Scava buca in spiaggia e muore sepolto. Montalto di Castro.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,881
A sensazione mi viene da pensare che i fratellini per giocare hanno fatto "dei danni" in maniera innocente e la cosa è finita male.

Ma non per forza, guarda che un metro e mezzo di buca è tanto eh...se sei cosi in basso e ti cade addosso sabbia mentre sei chinato a scavare col piffero che ne esci...è un pò il principio di quelli sotto un paio di metri in una valanga che non ne escono vivi senza aiuto...

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,394
Ma non per forza, guarda che un metro e mezzo di buca è tanto eh...se sei cosi in basso e ti cade addosso sabbia mentre sei chinato a scavare col piffero che ne esci...è un pò il principio di quelli sotto un paio di metri in una valanga che non ne escono vivi senza aiuto...

Non so come è andata, quindi alla fine son parole che non valgono nulla, solamente quando ho letto che c'erano dei fratellini piccoli, la prima cosa che ho pensato è che son stati loro a far crollare tutto saltando sopra tipo. Mi sono immaginato dei bimbi fare uno scherzo al fratello grande, una roba innocente diventata un dramma totale. Comunque sia andata è una cosa veramente assurda, poveretto il ragazzo e la famiglia

Reaction score
3,444
Diciamo che lascia un po' perplessi che c'erano ben altri 5 familiari e nessuno si è accorto. Il padre ha smentito che dormiva sostenendo che era a 3 metri da lì......
Mah, sarà che io sono esagerato all'opposto e faccio troppa attenzione però in 5 nessuno si accorge, a nessuno viene in mente che possa essere pericoloso andare sotto terra per quasi 2 metri e pur essendo "a 3 metri di distanza a tenerlo d'occhio" poi sostengono che c'è voluto tempo a capire dov'era la buca?
Posso capire che poi ci si tende a fidare di un diciassettenne, non è un bambino, però insomma è davvero assurdo e triste sia morto in questa maniera.

Sos1988

Well-known member
Reaction score
299
Ragazzi qui c’entra la selezione naturale…purtroppo queste sono stragi che potrebbero essere evitate con un po’ di cervello ma che nn commisero…delle persone vanno in spiaggia a rilassarsi, prendere il sole e farsi un bagno al mare, non a cercare di fare gli architetti e scavatori di buche.

Duncandg

Active member
Reaction score
171
Qualche giorno fa mi è capitato di vedere sui social dei ragazzini scavare una buca da scavo speologico in spiaggia per poi infilarsi lì dentro a cazzeggiare. E mi son detto, vedrai che presto o tardi qualcuno ci lascia le penne.
Purtroppo ho avuto ragione. Ci sono centomila cose che possono andar male scavando una buca profonda in spiaggia.

Now i'm here

Senior Member
Reaction score
2,441

Un ragazzo di 17 anni è morto tragicamente giovedì pomeriggio a Montalto di Castro (Viterbo), sepolto dalla sabbia di una buca che aveva scavato.

L'incidente è avvenuto su una spiaggia vicino al camping "Villaggio California". Il giovane stava giocando con i fratellini minori e ha scavato una buca profonda circa un metro e mezzo. Una volta entrato, le pareti di sabbia sono crollate, intrappolandolo. I fratellini, che si erano allontanati un attimo, hanno poi allertato il padre, che ha immediatamente dato l'allarme.

Nonostante l'intervento dei soccorsi del 118, non c'è stato nulla da fare per rianimare il ragazzo. La famiglia, residente a Roma, era in vacanza nella zona. Sul luogo sono intervenuti i Carabinieri di Tuscania e la salma è ora a disposizione della Procura di Civitavecchia.
È uscita la notizia che il ragazzo era anche ipovedente.

La famiglia ha grosse responsabilità, come puoi lasciare tuo figlio, praticamente cieco andare quasi 2 metri sotto la sabbia e pensare che non succeda niente?

Reaction score
3,105
Raga è una tragedia via. Non è che per ogni vicenda di cui non conosciamo i dettagli deve partire per forza la caccia al colpevole. Se a 17 anni i miei genitori mi fossero stati addosso ogni 5 minuti mi sarei ammazzato. E a 17 anni ho fatto pazzie peggiori di scavare una diamine di buca.

Fiume in piena

Well-known member
Reaction score
2,571

Un ragazzo di 17 anni è morto tragicamente giovedì pomeriggio a Montalto di Castro (Viterbo), sepolto dalla sabbia di una buca che aveva scavato.

L'incidente è avvenuto su una spiaggia vicino al camping "Villaggio California". Il giovane stava giocando con i fratellini minori e ha scavato una buca profonda circa un metro e mezzo. Una volta entrato, le pareti di sabbia sono crollate, intrappolandolo. I fratellini, che si erano allontanati un attimo, hanno poi allertato il padre, che ha immediatamente dato l'allarme.

Nonostante l'intervento dei soccorsi del 118, non c'è stato nulla da fare per rianimare il ragazzo. La famiglia, residente a Roma, era in vacanza nella zona. Sul luogo sono intervenuti i Carabinieri di Tuscania e la salma è ora a disposizione della Procura di Civitavecchia.

Da brividi. Non só se il padre ha effettivamente delle colpe, ma si porterà dentro un grosso macigno, fino al suo ultimo giorno

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,394
Raga è una tragedia via. Non è che per ogni vicenda di cui non conosciamo i dettagli deve partire per forza la caccia al colpevole. Se a 17 anni i miei genitori mi fossero stati addosso ogni 5 minuti mi sarei ammazzato. E a 17 anni ho fatto pazzie peggiori di scavare una diamine di buca.

Bene o male credo che la maggioranza del forum abbia vissuto l'infanzia totalmente libero, già a 11 anni stavo fuori tutto il pomeriggio a giocare a calcio al campetto della parrocchia. Non c'erano smartphone o telefonini vari.

Oggi una roba del genere sarebbe vista come abbandono di minore tipo :muhahah: A volte semplicemente è sfiga, tutto qui. E' difficile da accettare proprio per quello, son cose che capitano.

Per dire, volendo io potevo morire a 11 anni per una pallonata in faccia, sbattendo male la testa cadendo. Oggi cercherebbero di dare la colpa ai miei genitori e alla mancanza di adulti a controllare i ragazzi della parrocchia.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,297

Sembra una notizia calata Direttamente dagli anni '90..
Non erano più capitare queste cose

Alto