Scaroni:"Nostalgia di un Milan vincente più che di San Siro".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,017
Scaroni:"Nostalgia di un Milan vincente più che di San Siro".

Paolo Scaroni, intervistato da Il Sole 24 Ore, ha parlato del Milan e di San Siro. Ecco le dichiarazioni del presidente rossonero:"Anch’io avrei nostalgia di San Siro. Ma ho più nostalgia di un Milan vincente. Se costruiremo lo stadio sul terreno pubblico mi sembra ovvio che resti tale anche la struttura. Non è un problema per noi. A patto che Palazzo Marino ne tenga conto nel decidere durata e condizioni della concessione. Il mio obiettivo è fare a Milano lo stadio più bello del mondo. E c’è una sola strada: edificare un impianto ex novo. La ristrutturazione è impraticabile per ragioni oggettive: non si possono condurre lavori pervasivi giocando ogni tre giorni e trasferirsi per tre anni lontano dalla città mi pare inaccettabile. Condivisione con l'Inter? Per ridurre i costi e perchè la tecnologia consente di cambiare il brand e i colori dell’impianto facilmente. Oggi invece per questi interventi spendiamo quattro milioni all’anno. D’altronde Milan e Inter, a differenza di altri team 'concittadini', hanno dimostrato di saper convivere. Non vedo problemi in questo senso".

andreima

New member
Reaction score
7
Va beh dai allora fate una cosa spaziale niente schifezze e soprattutto una squadra e un allenatore top

Reaction score
104
Paolo Scaroni, intervistato da Il Sole 24 Ore, ha parlato del Milan e di San Siro. Ecco le dichiarazioni del presidente rossonero:"Anch’io avrei nostalgia di San Siro. Ma ho più nostalgia di un Milan vincente. Se costruiremo lo stadio sul terreno pubblico mi sembra ovvio che resti tale anche la struttura. Non è un problema per noi. A patto che Palazzo Marino ne tenga conto nel decidere durata e condizioni della concessione. Il mio obiettivo è fare a Milano lo stadio più bello del mondo. E c’è una sola strada: edificare un impianto ex novo. La ristrutturazione è impraticabile per ragioni oggettive: non si possono condurre lavori pervasivi giocando ogni tre giorni e trasferirsi per tre anni lontano dalla città mi pare inaccettabile. Condivisione con l'Inter? Per ridurre i costi e perchè la tecnologia consente di cambiare il brand e i colori dell’impianto facilmente. Oggi invece per questi interventi spendiamo quattro milioni all’anno. D’altronde Milan e Inter, a differenza di altri team 'concittadini', hanno dimostrato di saper convivere. Non vedo problemi in questo senso".

Apre alla richiesta di sala ? nuovo stadio di proprieta' del comune ?
Mi sembra davvero strano che 2 squadre spendano 600 milioni per uno stadio per poi "darlo" al comune :ph34r:

Capitan T

New member
Reaction score
7
Apre alla richiesta di sala ? nuovo stadio di proprieta' del comune ?
Mi sembra davvero strano che 2 squadre spendano 600 milioni per uno stadio per poi "darlo" al comune :ph34r:

Anche a me pare strano, ma in realtà leggo in giro che anche la Juve abbia la stessa "formula"

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,407

In pratica non sarebbe uno stadio di proprietà, dunque sarebbe pagato in larga parte dal comune, ovvero dagli abitanti di Milano e non solo.
Dubito che sia una strada facilmente percorribile e, a naso, temo che porterebbe a scandali e un'odissea interminabile. Rimarrei piacevolmente sorpreso del contrario.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,407
Dubito che il comune possa mettare anche il 50 % in questo investimento..., anzi per me non vuole mettere neanche 1 centesimo .

Allora non lo costruiscono di certo.

Se lo stadio è costruito su terreno pubblico e di proprietà del comune, per quale motivo dovrebbe essere pagato da due società private che poi dovrebbero pagarne anche la concessione?

Se lo fanno su suolo pubblico e di proprietà del comune lo pagherà il comune, c'è poco da fare. Naturalmente col sostegno e contributo sostanzioso di sponsor e delle due società.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,407
Anche a me pare strano, ma in realtà leggo in giro che anche la Juve abbia la stessa "formula"

Non proprio. La Juventus ha preso in concessione tutto il terreno della Continassa per 99 anni, ma tutto quello che è costruito nell'area, incluso lo stadio chiaramente, è di proprietà della Juventus.

Dalle parole di Scaroni di deduce uno scenario diverso, quando dice che lo stadio costruito su suolo pubblico sarebbe pubblico.