Scaroni:"Non molliamo ma la Champions sarebbe una sorpresa".

Pitermilanista

Bannato
Reaction score
125
Perchè già è tutto nero se poi l'unica certezza che abbiamo ( Elliot ) iniziamo a pensare che fa parte del giro di Berlusconi e bla bla bla sempre le solite cose è veramente la fine. Che stiamo qui a tifare a fare ?

Bravo, hai centrato la domanda che diverrà predominante nei prossimi anni di Milan. Siamo già stati superati in tromba dall'Inter come numeri di tifo (soprattutto bambini, ovviamente, visto che è quella la categoria demografica che sposta le classifiche), e peggio andrà. Nonostante quelli non vincano niente da dieci anni, per cui i trofei contano relativamente. Il fatto è che oltre a non vincere, oltre a giocare un calcio orrendo da anni (teoricamente lo sport professionistico dovrebbe "divertire", o no?), abbiamo visto la nostra storia macchiata indelebilmente dalla vicenda del Demonio e della lavanderia cinese (lussemburghese, caraibica, di Hong Kong, ecc.). Facciamocela insieme la domanda: non fosse che questo club è parte importante della nostra vita da anni, io che motivo avrei per continuare a seguire un tale susseguirsi di vergogne maleodoranti, e supportare gente che detesto, anzi mi fa sostanzialmente ribrezzo?

Reaction score
104
Avremmo dovuto capire che proprieta' fosse elliot dalla nomina di scaroni a presidente del milan..

Reaction score
138
Scaroni, presidente del Milan, a Radio Rai:"Credo abbia ragione Capello, gli ultras hanno troppa importanza nel calcio. Dobbiamo copiare l'Inghilterra anche nella guerra senza quartiere al razzismo, in Inghilterra sono più avanti di noi. In Italia abbiamo un atteggiamento un po' passivo, interveniamo solo se gli episodi sono evidenti. Non voglio dire se fosse giusto o meno fermare Milan-Lazio, questa è una decisione che dovevano prendere l'arbitro e il responsabile dell'ordine pubblico. Posso solo dire che noi abbiamo un filmato, per 32 volte si sentono dei cori razzisti, il fenomeno se si voleva andare a cercare lo si vedeva. Come è ben chiaro dal filmato, che abbiamo provveduto a inviare al Coni, alla Lega Calcio e alla Figc. Milan-Lazio è stata preceduta dall'episodio di campionato, fortunatamente poi chiuso, per questo in Coppa Italia arbitro e quarto uomo potevano stare più vigili, potevano aspettarsi gli episodi che si sono verificati e reprimerli. Lo stadio di proprietà può escludere i razzisti? Non è un discorso di proprietà o meno, ma di totale controllo dell'impianto. L'obiettivo Champions? Ho visto la partita ieri, il Milan non gioca a un buon livello da mesi, da un paio di mesi. L'obiettivo Champions League si è allontanato, ma non molliamo. Sugli aspetti tecnici non voglio esprimermi, non è il mio ambito. Certo, perdere la Champions avrebbe un impatto economico importante, allontanerebbe il Milan da dove vogliamo portarlo. E' però giusto sottolineare che il nostro è un progetto a medo-lungo termine, nel budget del Milan di quest'anno non c'era la Champions, andare in Champions sarebbe stata una sorpresa. Siamo tutti un po' delusi, un paio di mesi fa 'ci avevamo fatto la bocca'. Ma non abbassiamo le braccia, lotteremo fino alla fine".

Questo "lotteremo fino alla fine" che continuano a ripetere prima e dopo ogni partita pare ormai una presa in giro,farebbero meglio a tacere.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,070
E certo, l'obiettivo di quest'anno non era entrare in CL, era la salvezza :rotolo::rotolo:

Ma chi vogliono prendere in giro sti buffoni?

Epperò le stesse dichiarazioni sia lui che Maldini le hanno fatte sia ad inizio stagione che durante l'anno e che ora...il piano di rientro presentato all'uefa non prevedeva i ricavi da champion x questa stagione...almeno su questo non hanno mai cambiato

mil77

Senior Member
Reaction score
2,070
al di là dei soldi e del budget, a nessuno viene in mente che ai tifosi milanisti nel 2019/2020 piacerebbe rivedere una partita di Champions dopo anni di umiliazioni?

Mah dipende con che squadra...se deve essere un Milan di questo livello e fare la champion x andare a Barcellona a prendere 5 gol o a Liverpool x prenderne 4 anche no grazie

mil77

Senior Member
Reaction score
2,070
Sono frasi gravi perché:
- I riscatti di Bakayoko e Higuain legati alla CL, una cantilena da Settembre, erano una presa per il ****
- Il mercato allora deve essere già imbastito all'80%

Io la vedo all'opposto...dire che nel budget di questa stagione non era prevista la champion (cosa che ha già detto almeno altre 2 volte in precedenza) x me vuol dire che il mercato sarà lo stesso indipendentemente dalla qualificazione in champion o meno

Alto