Scaroni:"Non molliamo ma la Champions sarebbe una sorpresa".

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,419
A me questo pare un Cobolli Gigli bis, uno che di calcio e dintorni non ne sa una mazza.

Reaction score
53
Scaroni, presidente del Milan, a Radio Rai:"Credo abbia ragione Capello, gli ultras hanno troppa importanza nel calcio. Dobbiamo copiare l'Inghilterra anche nella guerra senza quartiere al razzismo, in Inghilterra sono più avanti di noi. In Italia abbiamo un atteggiamento un po' passivo, interveniamo solo se gli episodi sono evidenti. Non voglio dire se fosse giusto o meno fermare Milan-Lazio, questa è una decisione che dovevano prendere l'arbitro e il responsabile dell'ordine pubblico. Posso solo dire che noi abbiamo un filmato, per 32 volte si sentono dei cori razzisti, il fenomeno se si voleva andare a cercare lo si vedeva. Come è ben chiaro dal filmato, che abbiamo provveduto a inviare al Coni, alla Lega Calcio e alla Figc. Milan-Lazio è stata preceduta dall'episodio di campionato, fortunatamente poi chiuso, per questo in Coppa Italia arbitro e quarto uomo potevano stare più vigili, potevano aspettarsi gli episodi che si sono verificati e reprimerli. Lo stadio di proprietà può escludere i razzisti? Non è un discorso di proprietà o meno, ma di totale controllo dell'impianto. L'obiettivo Champions? Ho visto la partita ieri, il Milan non gioca a un buon livello da mesi, da un paio di mesi. L'obiettivo Champions League si è allontanato, ma non molliamo. Sugli aspetti tecnici non voglio esprimermi, non è il mio ambito. Certo, perdere la Champions avrebbe un impatto economico importante, allontanerebbe il Milan da dove vogliamo portarlo. E' però giusto sottolineare che il nostro è un progetto a medo-lungo termine, nel budget del Milan di quest'anno non c'era la Champions, andare in Champions sarebbe stata una sorpresa. Siamo tutti un po' delusi, un paio di mesi fa 'ci avevamo fatto la bocca'. Ma non abbassiamo le braccia, lotteremo fino alla fine".

Societa', mister e giocatori hanno ormai mollato...

Reaction score
14,301
galliani sei tu???

hanno caricato troppo la champions durante la stagione, talmente troppo che sembra quasi che vogliano starne fuori per aver la scusa di non spendere.
la champions porta 50 milioni, non 500. tutti i grandi club se non ci vanno l'anno dopo fanno follie sul mercato, noi faremo il contrario...

che puzza di bruciato

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,972
Scaroni, presidente del Milan, a Radio Rai:"Credo abbia ragione Capello, gli ultras hanno troppa importanza nel calcio. Dobbiamo copiare l'Inghilterra anche nella guerra senza quartiere al razzismo, in Inghilterra sono più avanti di noi. In Italia abbiamo un atteggiamento un po' passivo, interveniamo solo se gli episodi sono evidenti. Non voglio dire se fosse giusto o meno fermare Milan-Lazio, questa è una decisione che dovevano prendere l'arbitro e il responsabile dell'ordine pubblico. Posso solo dire che noi abbiamo un filmato, per 32 volte si sentono dei cori razzisti, il fenomeno se si voleva andare a cercare lo si vedeva. Come è ben chiaro dal filmato, che abbiamo provveduto a inviare al Coni, alla Lega Calcio e alla Figc. Milan-Lazio è stata preceduta dall'episodio di campionato, fortunatamente poi chiuso, per questo in Coppa Italia arbitro e quarto uomo potevano stare più vigili, potevano aspettarsi gli episodi che si sono verificati e reprimerli. Lo stadio di proprietà può escludere i razzisti? Non è un discorso di proprietà o meno, ma di totale controllo dell'impianto. L'obiettivo Champions? Ho visto la partita ieri, il Milan non gioca a un buon livello da mesi, da un paio di mesi. L'obiettivo Champions League si è allontanato, ma non molliamo. Sugli aspetti tecnici non voglio esprimermi, non è il mio ambito. Certo, perdere la Champions avrebbe un impatto economico importante, allontanerebbe il Milan da dove vogliamo portarlo. E' però giusto sottolineare che il nostro è un progetto a medo-lungo termine, nel budget del Milan di quest'anno non c'era la Champions, andare in Champions sarebbe stata una sorpresa. Siamo tutti un po' delusi, un paio di mesi fa 'ci avevamo fatto la bocca'. Ma non abbassiamo le braccia, lotteremo fino alla fine".

Però capiamoci :

Scaroni ( Elliot ) ha detto fin da Gennaio che con la vendita di Higuain la Champions non diventava fondamentale. Ed è quello che ha ripetuto pochi minuti fa.

Questo non significa " non vogliamo andare in Champions " ma " nel nostro progetto di crescita , quest'anno la champions non era l'obbiettivo minimo. Se verrà sarà solo meglio"

Cosa c'è da capire delle sue parole ? è cosi. Ha ragione, sono progetti d'impresa.

Reaction score
53
E comunque, il progetto come dice Scaroni andra' avanti lo stesso anche senza Champions ma si stanno dimenticando mi sa che non siamo l'Atalanta o la Fiorentina di turno ma siamo l'Ac Milan.

Ho perso il conto degli anni che siamo fuori dalla massima competizione europea, roba vergognosa per una societa' come la nostra, e quest'anno che c'era finalmente una possibilita' concreta di qualificarsi, escono fuori con "La CL non era prevista nel budget di quest'anno, andare in Champions sarebbe stata una sorpresa". Ma scusa, allora che caspita abbiamo partecipato a fare quest'anno al campionato, per qualificarci alla ex coppetta Uefa? Assurdo ragazzi, assurdo.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,972
galliani sei tu???

hanno caricato troppo la champions durante la stagione, talmente troppo che sembra quasi che vogliano starne fuori per aver la scusa di non spendere.
la champions porta 50 milioni, non 500. tutti i grandi club se non ci vanno l'anno dopo fanno follie sul mercato, noi faremo il contrario...

che puzza di bruciato

Ma perchè fare sempre cosi ? perchè pensare sempre male e fustigarsi ad ogni notizia ?

Reaction score
10,278
al di là dei soldi e del budget, a nessuno viene in mente che ai tifosi milanisti nel 2019/2020 piacerebbe rivedere una partita di Champions dopo anni di umiliazioni?

Reaction score
14,301
Lo ripeterò fino alla noia, l'AC Milan è probabilmente l'unico club di calcio al mondo CHE NON FA CALCIO (dal 2012, almeno), in cui il risultato del campo è assolutamente ininfluente e secondario (anzi, con una certa propensione all'insuccesso e al mancato raggiungimento anche degli obiettivi minimi, per variegati motivi), che funge ad interessi che nulla hanno a che fare con l'ambito sportivo.

Consiglierei di mettersi l'animo in pace e non spappolarsi il fegato, perche le cose rimarranno così per un bel po'. Potranno cambiare solo con la morte del Demonio e la vendita reale a un soggetto potente e riconoscibile (i due eventi sono strettamente collegati tra loro, immagino).

hai ragione in pieno, ma spiegami il perchè, se lo sai.

Alto