Scaroni:”Mi aspetto un mercato con coraggio “

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
Paolo Scaroni a Sky:” Elliott ha fatto una cavalcata pazzesca. In questi quattro anni abbiamo messo a posto i conti e anche la squadra, tanto che abbiamo vinto lo scudetto quest'anno. RedBird è un fondo specializzato nello sport e quindi mi aspetto che con loro ci sarà un nuovo balzo in avanti del Milan. Oggi (ieri, ndr) Paolo Maldini ha parlato con Gerry Cardinale. Si sono incontrati, gli ha parlato dei suoi progetti e mi sembra che abbia ottenuto un accordo generale. Mi aspetto che il Milan affronti questo mercato estivo con coraggio".
Personaggio inutile che dice cose inutili.
Una macchietta.

Reaction score
5,637
per me significa semplicemente rischiare con gli sconosciutie e scarti, aka moneyball
Pero' non capisco perché denigrate tanto il Moneyball. C'é un fraintendimento oppure proprio non vi piace come impostazione? Non dico che basti da solo per trionfare, pero' si esagera in senso inverso.

Squadre che hanno meno capacità di spesa (e Dio solo sa quante squadre sono sopra di noi in questa era) usando le statistiche analitiche (che in questi anni grazie anche allo sviluppo tecnologico assumono sempre più importanza) possono competere comprando asset sottovalutati o vendendo quelli ipervalutati. Questo é il Moneyball.

Tanto stupido come concetto non mi sembra. Poi esiste Moneyball e Moneyball. Tutto deve essere relazionato alla società che ha in mente di effettuarlo, al Milan per esempio Theo o Leao sono profili classici da Moneyball. Il più lampante é proprio Maignan, che conoscevamo in molti, ma che io per primo non pensavo avrebbe avuto questo impatto. Eppure se si prestava attenzione alle statistiche non c'era proprio paragone con il futuro pallone d'oro che ieri ne ha prese tre.

ilPresidente

Well-known member
Reaction score
1,438
Scaroni fa il politico. Parla, senza dire molto. Anche questo é un pregio.
‘Coraggioso’. Io lo leggo come il tentativo di salire di livello. Ci vuole coraggio per ambire a quelle orecchie. Grandi.
alcuni giocatori di livello già ci sono.
Moltissimi possono crescere. Saele p.e. imho non lo venderei. Vero non segna, ma conduce la palla vede il gioco. Se cresce uno step abbiamo un ottimo elemento molto duttile, di gamba.
per ambire a giocare con le prime 8 la CL servono Zaniolo/De Kat, SMS, Botman/Bremer, Bellanova, Martinez/Sanchez, Parisi.

sacrificherei Rebic, perché mi sembra finito il suo ciclo qui. Via Casti, via Baka, via BelloBallo, valuterei Ismail - lo adoro ma c’è qualcosa che non mi quadra:’come si sente? Al centro del progetto? Motivato? Sano? Altrimenti dentro un altro

vorrei Tata e Mirante ai saluti e tenere Gabriel e Plizzari
Vorrei Kalulu - é un super centrale imho diventerà meglio di Tomori - a dx perché forse non abbiamo budget per mettere un nuovo titolare di spinta li e perché sarebbe equilibrio e velocità, con buona pace di Davide
Vorrei Tonali Capitano, subito
Infine vorrei una punta, Gabriel Jesus, Mané, anche a zero, anche oltre i 30 ma che sia un bomber

Reaction score
10,167
Voglio dirlo da giorni: Bernarardeschi ha scritto "AC MILAN" sulla fronte grosso cosi.

Spero di sbagliarmi, e che siano state le troppe notizie su di lui in questi anni a condizionarmi
Penso che Maldini lo veda giocare. Mi fa paura che è zero, quindi in caso di poco budget potrebbe essere un ripiego. Io. Spero proprio di no, significa zero upgrade

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,164
Pero' non capisco perché denigrate tanto il Moneyball. C'é un fraintendimento oppure proprio non vi piace come impostazione? Non dico che basti da solo per trionfare, pero' si esagera in senso inverso.

Squadre che hanno meno capacità di spesa (e Dio solo sa quante squadre sono sopra di noi in questa era) usando le statistiche analitiche (che in questi anni grazie anche allo sviluppo tecnologico si sono sviluppate in una maniera incredibile) possono competere comprando asset sottovalutati o vendendo quelli ipervalutati. Questo é il Moneyball.

Tanto stupido come concetto non mi sembra, che poi esiste Moneyball e Moneyball. Tutto deve essere relazionato alla società che ha in mente di effettuarlo, al Milan per esempio Theo o Leao sono profili classici da Moneyball. Il più lampante é proprio Maignan, che conoscevamo in molti, ma che io per primo non pensavo avrebbe avuto questo impatto. Eppure se si prestava attenzione alle statistiche non c'era proprio paragone con il futuro pallone d'oro che ieri ne ha prese tre.
Il problema sarebbe comprare Solo scommesse, e per me le scommesse sono i Kalulu e non Leao,Maignan,Theo..
Andare sul sicuro e prendere anche qualche vera scommessa a me va benissimo, e per quello 10€ di budget non bastano.
Un altro problema è non affidarsi allo scouting ma comprare coi freddi numeri.
Ma io non lo so se sia questa l'idea, mi baso su ciò che ho letto.

numero 3

Member
Reaction score
2,044
Scaroni ha un ruolo ben definito invece, perché avendo avuto un fondo americano come " presidente " serve un italiano che conosce l'ambiente calcio per presenziare alle riunioni di lega e alle votazioni di tutte le assemblee.
È un ruolo importante e lui di fatto è uno stipendiato per fare quello.
Sulla frase del mercato " coraggioso" temo che significhi tanti sconosciuti e nessun grande nome.

Rickrossonero

Well-known member
Reaction score
525
Scaroni ha un ruolo ben definito invece, perché avendo avuto un fondo americano come " presidente " serve un italiano che conosce l'ambiente calcio per presenziare alle riunioni di lega e alle votazioni di tutte le assemblee.
È un ruolo importante e lui di fatto è uno stipendiato per fare quello.
Sulla frase del mercato " coraggioso" temo che significhi tanti sconosciuti e nessun grande nome.
Non sono convinto anche perché il mercato coraggioso lo stiamo facendo da 3 anni,per me intendeva che si spenderà qualcosa in più.Ma vedo che qui se non si interpretano le cose in ottica pessimistica non va bene.Nell'altra sponda del naviglio sono pieni di debiti,zero progettualità,devono vendere anche questa estate eppure fanno i galli;qui siamo in una situazione nettamente migliore e ce la stiamo facendo nelle mutande.Ma forse è anche per questo che siamo sempre stati superiori a loro,meglio profilo basso che arroganza.

Reaction score
5,637
Il problema sarebbe comprare Solo scommesse, e per me le scommesse sono i Kalulu e non Leao,Maignan,Theo..
Andare sul sicuro e prendere anche qualche vera scommessa a me va benissimo, e per quello 10€ di budget non bastano.
Un altro problema è non affidarsi allo scouting ma comprare coi freddi numeri.
Ma io non lo so se sia questa l'idea, mi baso su ciò che ho letto.
Ah, ma allora lo vedi che é un fraintendimento quello del Moneyball?!

Tutto dipenderà dalle cifre, ma ti assicuro che Maignan é veramente il prototipo del Moneyball. Credo che a 15M avrebbe fatto comodo a tutte le squadre del mondo di una certa fascia (chiedere Inda), e non ha cominciato ieri a fare quello che sta facendo adesso. Lo stesso dicasi di Theo e di Leao, idem Bennacer e potrei continuare a lungo.
Volendo posso andare a prendere un giocatore che é valutato 100M che é pero' sottovalutato e so che potrebbe valerne 200M. Non confondere le cifre con la metodologia :ok:

Poi ci sono i Ballo Touré, e li dai un calcio al computer maledicendolo, ma sono rischi che preferisco correre se poi mi ritrovo gli altri nomi citati.

Poi nel calcio un impostazione prettamente statistica non puo' funzionare, come dici deve essere accompagnata dallo scouting.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto