Non giocava neppure Kalulu fino all'infortunio di Kjaer.
Per cui le cose son due: o è un incapace, o sabotava il DS che, da quel che si legge, voleva farlo fuori.
Kalulu ha giocato bene infatti solo in quel periodo. Sia prima, che dopo (in questi ultimi mesi), ogni volta ha avuto amnesie difensive importanti.
A memoria, gol subito con il Parma alla sua prima di campionato, partita persa contro lo Spezia a San Siro con gol preso all'ultimo minuto, partita in Champions contro l'Inter, il gol di Lautaro nel ritorno di semifinale... mamma mia.
Per carità è giovane e ha bisogno di migliorare, ma a volte parlate di alcuni dei nostri giocatori come se fossero dei campioni affermati che STRANAMENTE e per via di un sabotaggio dell'allenatore cattivo NON GIOCANO.
Pazzesco.
Da come ne parlate sembra che Pioli sia il primo allenatore che preferisce tenere i buoni in panchina per far giocare i cessi (i titolari di fatto) per rischiare la panchina. Ah no era già concordato che lui doveva far pena in modo da avere pieni poteri subito dopo. Tra l'altro questi giocatori non giocavano neanche prima quando il Milan stava andando bene e nel momento in cui il DS gli ha dato PIENA FIDUCIA con un rinnovo di contratto BIENNALE a ben 4 milioni di euro.
Poi c'è stato un periodo negativo, come può succedere in varie squadre, da qui ed ecco che l'umore sull'allenatore era cambiato.
Ma dai ste cose sono inconcepibili. A me personalmente di Pioli frega niente, se sbaglierà che lo silurino pure me ne frega il giusto. E' cercare il complottismo o il marcio in una persona a prescindere che sinceramente non riesco proprio a vederci niente. Per quale motivo dovrebbe farlo? E' un allenatore, ora vuole diventare anche il DS? Cosi per ego personale?
Parliamo dell'Inter: Bellanova, Asllani, Correa, Gagliardini, ecc. ecc. non giocano praticamente MAI. Qualcuno qui ha mai parlato di sabotaggio del mercato?
Siamo un po' razionali. Maldini Cardinale lo avrebbe silurato già l'anno scorso. La tarantella e gli show della scorsa estate li hai dimenticati? Tra tifosi e un po' il poco tempo a disposizione (closing effettivo ad Agosto), ha ingoiato il rospo e se l'è tenuto li. Avesse vinto il Milan la Champions League e lo scudetto, beh ci avrebbe pensato pure a tenerlo, ma è evidente che cosi non è stato anche (e a mio modo di vedere soprattutto) per un mercato indecente (su cui tutti avevamo già visto i problemi e le lacune).
Per me gli avranno anche offerto un ruolo più di collante tra club e squadra, ma da come traspare, mi sembra di capire che o comanda o comanda.