Sempre Campopiano nell'articolo: il 13 sarà il giorno delle firme ufficiali, mentre il 14 si riunirà per la prima volta il nuovo CDA del Milan. In queste ore si stanno definendo gli ultimi dettagli dei termsheet tra la Rossoneri ed Elliott per il prestito e tra la Rossoneri e gli investitori con i soldi fermi ad HK. Questi accordi erano già preparati, ma ora si stanno stilando le versioni definitive.
I soldi, secondo fonti vicine alla trattativa, arriveranno tra l'11 e il 12 aprile su dei conti vincolati a Fininvest e per snellire la procedura è stata scelta una sola lingua: l'inglese. I soldi che verranno trasferiti sono questi: 250M sono stati già versati di caparre ed a questi si aggiungono gli altri 50M già disponibili ad HK. In totale fanno 300M, ma dobbiamo arrivare a 520M per l'equity + 100 da iniettare subito nel Milan. Bene, dei restanti 320M ben 180M verranno messi da Elliott (mentre gli altri 122, per un totale di 302, questa la cifra esatta, verranno prestati per la gestione del Milan), e gli ultimi 140M saranno versati due to closing dall'investitore che il giornalista ha lanciato per primo sulle colonne del Corriere dello Sport (Huarong, NDR).
I protagonisti di questa vicenda arriveranno la settimana prossima: Han Li è atteso a Milano tra lunedì e martedì, mentre Yonghong Li arriverà mercoledì sera o giovedì mattina.
Il giorno delle firme, se tutto filerà liscio, sarà il 13 aprile quando saranno i rappresentati delle due società a mettere le firme: Pellegrino per Fininvest e Chen Huashan per Rossoneri Lux. La firma mediatica, invece, ossia quella tra Berlusconi e Yonghong Li, avverrà per le telecamere e i fotografi. Soltanto in quel momento questa storia potrà dirsi conclusa.