Scaroni:"Contento per Sala. Scudetto? Faccio business. Superlega superata".

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,662
Paolo Scaroni a Tutti Convocati:"Io sono contento che Sala sia stato confermato, perché potrà ripartire il progetto dello stadio. Io ho scritto subito al sindaco per fargli le congratulazioni: mi ha risposto dicendomi che convoca noi e l'Inter per riprendere in mano il progetto. I Verdi? Spiego una cosa che per me è logica: premesso che il progetto presentato prevede la costruzione di un nuovo stadio a fianco di San Siro e che Sala ha detto che va benissimo, io non riesco a capire come si possa pensare a ristrutturare pesantemente San Siro dove si gioca due volte alla settimana. Come facciamo ad immaginare ad un cartiere che si fermi ogni tre giorni? Una ristrutturazione di questo tipo imporrebbe di giocare in un altro stadio. Dov'è questo stadio? Non esiste. Non riesco a capire come queste buone intenzioni di ristrutturare il Meazza possano realizzarsi. Io mi auguro che i tifosi abbiano capito quanto sia centrale come progetto: è inutile avere grandi ambizioni senza avere i mezzi degli altri club. Il più importante è lo stadio: le squadre in Champions incassano più di 100 milioni dallo stadio, noi 35. Questo divario con lo stadio va colmato quanto prima".

"Lo scudetto? E' vero che bisogna inseguire i sogni, io registro con piacere che allenatore e giocatori hanno grandi ambizioni: io sono uomo di business, nel budget abbiamo scritto che dobbiamo qualificarci per la Champions. Se poi lo facciamo come primi in classifica, meglio ancora".

Superlega? Io lo considero un progetto superato, non ci torno più. Restano i problemi che avevano portato a pensarla: dovremo trovare un'altra soluzione d'intesa con l'Uefa. Non si possono avere i grandi club che perdono sistematicamente, questo porta ad avere un problema di sistema che va dissolto".

"Donnarumma? MI auguro venga accolto con serenità".

"Ibra dirigente? Se avrà voglia. Ha tutte le carte in regola per farlo".
Mi sono sempre chiesto come questo schifoso di anni 74 possa essere presidente del Milan. Non capisce NULLA di calcio o di sport in generale, figuriamoci del business che ci gira attorno. Ripeto, 74 anni.

Gunnar67

Member
Reaction score
786
Meno male che almeno da quest'anno scrivono nel budget che c'è da andare in champions,fino all'anno scorso non sembrava un obbligo.
Il problema e' che per lui, che in teoria e' il Presidente, non e' un obbligo vincere lo scudetto. C'era una volta l'AC Milan...

Reaction score
574
Per noi italiani questo tipo di organizzazione sembra roba da marziani, ma è piuttosto normale che in club molto organizzati il presidente e il consiglio non mettano bocca nelle questioni tecniche, come Scaroni sottolinea.

Noi siamo abituati ai presidenti-allenatori, al Milan poi... ma all'estero questa è la normalità. Soprattutto adesso che le cose procedono bene e spedite.

Sulla questione stadio boh, io non sono molto ottimista piu che altro per come è messa l'Inter.
Alla gestione finanziaria giustamente interessa che la società sia in attivo, i risultati sportivi spettano all'area tecnica

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,202
Paolo Scaroni a Tutti Convocati:"Io sono contento che Sala sia stato confermato, perché potrà ripartire il progetto dello stadio. Io ho scritto subito al sindaco per fargli le congratulazioni: mi ha risposto dicendomi che convoca noi e l'Inter per riprendere in mano il progetto. I Verdi? Spiego una cosa che per me è logica: premesso che il progetto presentato prevede la costruzione di un nuovo stadio a fianco di San Siro e che Sala ha detto che va benissimo, io non riesco a capire come si possa pensare a ristrutturare pesantemente San Siro dove si gioca due volte alla settimana. Come facciamo ad immaginare ad un cartiere che si fermi ogni tre giorni? Una ristrutturazione di questo tipo imporrebbe di giocare in un altro stadio. Dov'è questo stadio? Non esiste. Non riesco a capire come queste buone intenzioni di ristrutturare il Meazza possano realizzarsi. Io mi auguro che i tifosi abbiano capito quanto sia centrale come progetto: è inutile avere grandi ambizioni senza avere i mezzi degli altri club. Il più importante è lo stadio: le squadre in Champions incassano più di 100 milioni dallo stadio, noi 35. Questo divario con lo stadio va colmato quanto prima".

"Lo scudetto? E' vero che bisogna inseguire i sogni, io registro con piacere che allenatore e giocatori hanno grandi ambizioni: io sono uomo di business, nel budget abbiamo scritto che dobbiamo qualificarci per la Champions. Se poi lo facciamo come primi in classifica, meglio ancora".

Superlega? Io lo considero un progetto superato, non ci torno più. Restano i problemi che avevano portato a pensarla: dovremo trovare un'altra soluzione d'intesa con l'Uefa. Non si possono avere i grandi club che perdono sistematicamente, questo porta ad avere un problema di sistema che va dissolto".

Qualcuno fa mai domande a quest'uomo? L'anno scorso dicevano tutti che non era necessaria la qualificazione in champions. Quest'anno le spese sono praticamente identiche all'anno scorso, eppure la qualificazione è richiesta.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,846

Secondo me se era per il budget dovevano scrivere "iscrizione al campionato di serie A".

Alto