Scaroni: chiesti 6 anni per tangenti in Algeria.

ScArsenal83

New member
Reaction score
15
Bè mi spiace dirlo ma non ho alcun dubbio sia vero..

L'unico modo in cui noi italiani sappiamo fare affari è corrompendo qualcuno..su quello siamo abilissimi a scovare l'anello debole...

Pensi siano solo gli italiani??? Mi sa che non sai come va il mondo soprattutto su queste operazioni milionarie, chiedi all'Arabia Saudita, oppure chiedi alla Cina la quale invece di dare soldi costruisce strade. E' una mazzetta diversa ma sempre mazzetta è..do ut des..questo non giustifica Scaroni , sia chiaro, ma solo per dire che il mondo va così.
Basta anche solo guardare qualche film per capire parecchie cose.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,176
Pensi siano solo gli italiani??? Mi sa che non sai come va il mondo soprattutto su queste operazioni milionarie, chiedi all'Arabia Saudita, oppure chiedi alla Cina la quale invece di dare soldi costruisce strade. E' una mazzetta diversa ma sempre mazzetta è..do ut des..questo non giustifica Scaroni , sia chiaro, ma solo per dire che il mondo va così.
Basta anche solo guardare qualche film per capire parecchie cose.

Ho spiegato nel post dopo il mio discorso...

Cina, Arabia saudita sono paesi come l'italia, corruzione a go go...dovremmo guardare culture un pelino più evolute in certi ambiti..

O poi sia chiaro, sono solo regole etiche..uno poi può fare ciò che vuole per raggiungere un fine..sono solo scelte sue

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Chissà chi li ha inventati questi metodi...
Che poi quando si parla di mega appalti, specie in africa, è anche immaginabile visto il livello di corruzione che c'è lì...ma il punto è che per noi è un modus operandi anche nelle ditte minuscole e con gli appaltini da 40mila euro..
Andate a leggere i dati sulla corruzione in italia e nel resto d'europa...
Non sono certo su ste cose che dobbiamo fare vanto della nostra italianità..

Li hanno inventati i sionisti, se vogliamo dirla tutta.
Dove li leggi questi dati? Perché se ci si informa tramite fonti di informazione imparziali e non colluse si scopre che in Francia, Germania e Inghilterra sono tali e quali a noi se non peggio.
A memoria non ricordo, ad esempio, uno scandalo come quello wolkswagen in Italia. E soprattutto, le fonti d'informazione italiane non vengono certo a dirti che tutto il mondo è paese.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,176
Li hanno inventati i sionisti, se vogliamo dirla tutta.
Dove li leggi questi dati? Perché se ci si informa tramite fonti di informazione imparziali e non colluse si scopre che in Francia, Germania e Inghilterra sono tali e quali a noi se non peggio.
A memoria non ricordo, ad esempio, uno scandalo come quello wolkswagen in Italia. E soprattutto, le fonti d'informazione italiane non vengono certo a dirti che tutto il mondo è paese.

basta che uno lavori un po' in Italia per rendersene conto..qua si corrompe anche a livello del meccanico col fornitore di lampadine che gliele vende sotto banco...
Non parliamo di piccoli appalti o di corruzione dentro le aziende...

Poi se vogliamo nascondere le italiche nefandezze dietro al "così fan tutti" ok..

Lavorate coi tedeschi e poi ditemi se sentite mai qualcuno chiedere "piaceri"

Alto