Scandalo grazia Minetti, il quirinale chiede verifiche

Toby rosso nero

Go woke, go broke
Membro dello Staff
Reaction score
41,745
Guarda ho visto proprio un paio di mesi fa il film "la grazia" di Sorrentino.
Ora, sarà un film ma ovviamente è rappresentativo della realtà, non esiste che il pdr firmi la grazia senza chiedere verifiche etc..
Adesso scaricheranno tutto su Nordio perché caccarella non si può toccare ma non facciamo finta che non sapesse che stava concedendo la grazia a questa qui..
Sono domande specifiche che il pdr soppesa

Anche perchè per altre questioni è ben più certosino...
`
`

Toby rosso nero

Go woke, go broke
Membro dello Staff
Reaction score
41,745
Capisco che Mattarella non riscuota da te un grande apprezzamento. Il mio è un intervento per chiarire come funziona il procedimento per arrivare alla grazia. Che piaccia o meno responsabilità è di Nordio.

Ho scritto forse che Nordio non ha responabilità? Sei tu che ti arrampichi per dire che Mattarella non ne abbia :asd:

Reaction score
21,800
Dai blu, che la responsabilità maggiore sia imputabile a Nordio e co ok, ma mattarela non è esente da colpe. Non può limitarsi a firmare senza informarsi davvero un minimo.

Domani Nordio gli da le carte per la grazia di un pedofilo stermina bambini e lui firma senza problemi secondo te senza informarsi un minimo prima?

Fare un esempio estremo non è pertinente. Per tali reati nessuno avrebbe la grazia.
Mi dispiace non si voglia ammettere che Nordio sia assolutamente inadeguato e che la Meloni dovrebbe cacciarlo.

Franco

Well-known member
Reaction score
4,047
Ma che volete che sappia Mattarella. Lui ha concesso la grazia sulla base delle informazioni raccolte dal ministero della giustizia. Il problema è che queste informazioni erano false. Non è compito del pdr raccogliere report e fascicoli informativi. Lui valuta la grazia sulla base delle info che gli arrivano sulla scrivania. La colpa è tutta di Nordio.

Toby rosso nero

Go woke, go broke
Membro dello Staff
Reaction score
41,745
Io non devo arrampicarmi a nulla, non mi impicco all'ideologia. Io non sono costretto, forse, come te a difendere la maggioranza a prescindere.😂

Secondo te io, con la mia schiettezza, ho problemi a scrivere che Nordio è una mer..a e che andrebbe spedito in siberia? Io?

Qui di impiccati al politically correct ne leggo solo uno.
Chiuso OT.

Toby rosso nero

Go woke, go broke
Membro dello Staff
Reaction score
41,745
Ma che volete che sappia Mattarella. Lui ha concesso la grazia sulla base delle informazioni raccolte dal ministero della giustizia. Il problema è che queste informazioni erano false. Non è compito del pdr raccogliere report e fascicoli informativi. Lui valuta la grazia sulla base delle info che gli arrivano sulla scrivania. La colpa è tutta di Nordio.

Dall'huffington Post, giornale apertamente quirinalesco:

La grazia a Nicole Minetti è stata concessa il 18 febbraio 2026.
Il provvedimento è rimasto inizialmente riservato, diventando di dominio pubblico solo nell'aprile 2026 a seguito di indiscrezioni giornalistiche.

C
omunicazioni di grazie ad altri personaggi, anche pentiti di mafia o gente peggiore, sono sempre state date tempestivamente dal Quirinale.
Se questa per voi non è roba che puzza anche per il quirinale, allora anche gli arbitri indagati sono solo tifosi dell'inter e non c'è responsabilità di Marotta.

Reaction score
21,800
Secondo te io, con la mia schiettezza, ho problemi a scrivere che Nordio è una mer..a e che andrebbe spedito in siberia? Io?

Qui di impiccati al politically correct ne vedo solo uno.
Chiuso OT.

Bene. Viva la differenza di idee sempre e comunque.

Ora vediamo come evolve la vicenda.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
9,825
Ma non capisco l'aura di santità a Mattarella, è tanto difficile ammettere che pure lui sia un personaggio con le sue magagne?

Reaction score
24,240
Il colpo di grazia definitivo per il governo Meloni.
Ovviamente ad opera del ***** quotidiano.

Che poi è cosa buona e giusta indagare a fondo (e chi ha sbagliato deve pagare, che si tratti di Nordio o di qualunque altro), mi domando solo se avessero avuto tutta questa ossessione compulsiva se a governare e fare certe porcate fosse stato il governo schlein-bonelli-gonde-frantoianni-renzi-magi.
Chissà..

Alto