Scandalo Fair-play finanziario: Infantino avrebbe aiutato Psg e City

leviatano

New member
Reaction score
28
Sono andato a leggermi l'edizione online di Der Spiegel, giornale tedesco che è tra quelli in possesso di queste notizie. La frase letterale è: "Le inchieste delle prossime settimane riveleranno anche i test positivi al doping (al plurale) di un plurivincitore della Champions' League".
Poi ho cercato su Wikipedia la lista dei giocatori in attività e plurivincitori della UCL, ecco chi viene fuori:

Cristiano Ronaldo
Iniesta
Messi
Piquè
Xavi
Bale
Benzema
Carvajal
Casemiro
Isco
Kroos
Marcelo
Modric
Nacho
Sergio Ramos
Varane
Eto'o
Casillas
Busquets
Dani Alves
Pedro
Pepe
Casilla
Kovacic
Navas
Vazquez
Brown
Marquez
Thiago Motta
Seydou Keita
Bojan
Bosingwa
Adriano
Bartra
Mascherano
Sergi Roberto
Jesé
Coentrao
Danilo
Morata
James Rodriguez
Yanez (?)
Asensio

Chi sarà il "fortunato"?
Di fatto ci sono Real e Barcellona più qualche altro nome di contorno.

o è Ronaldo o è Messi. penso più il secondo.

leviatano

New member
Reaction score
28
Conoscendo come è fatto Ronaldo e considerando il passato di messi...

non lo so, io so solo che la Spagna ha accettato i controlli dell'antidoping a livello di normativa europea solo recentemente.
quindi chissà quanti potrebbero essere dopati li dentro.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,292
Per me sarà una sorpresa: uno tra Xavi ed Iniesta. Quei 2 li ho sempre visti correre troppo per il fisico che avevano.

Reaction score
3,676
Il calcio é marcio fino al midollo.

Sono contento che grazie a Football Leaks la verita stia finalmente uscendo, pero temo che non ci saranno cambiamenti. Praticamenti l'intera UEFA, FIFA e tutti top club sono compressi. Sarebbe un sistema da radiare e far ripartire da zero. Non accadra mai.

Peccato, io per il mio conto con il calcio ha praticamente chiuso. Seguo solo il Milan ma anche li sto perdendo il gusti. Secondo voi questa gente corotta si ferma davanti a sorteggi o partite? Io non ci credo. Che gusto é rimasto ad esultare in un sport che alla fine dei conti é pilotato?
Meglio la NFL, anzi lo sport americano in generale, che ormai sono molto piu puliti rispetto al calcio.

Alto