Scandalo calciatori che pagano per giocare

Andris

Senior Member
Reaction score
14,403
scoperta dell'acqua calda. A un mio conoscente un procuratore ha chiesto 50mila euro per portare il figlio nella primavera di un'importante squadra in Serie A. Lui non poteva permetterselo ovviamente. Il figlio era veramente bravo, dopo e' caduto in depressione. Chiuso in camera sua a giocare alla play. Ha smesso di studiare e non vuole lavorare. Questo sistema non solo e' letteralmente criminale, ma rovina anche la vita e le speranze della gente. Poi non meravigliamoci se l'Italia non va ai mondiali due volte di fila. Qui in Inghilterra non e' affatto cosi, a Londra e' pieno di scout, se sei bravo ti portano immediatamente nelle giovanili di qualche squadra di premier/championship di Londra, altro che chiedere soldi
chiedere soldi pure a chi è forte non credo sia così diffuso, l'ha detto anche Bagni che quelli ti fanno guadagnare normalmente con le commissioni durante la carriera

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,476
chiedere soldi pure a chi è forte non credo sia così diffuso, l'ha detto anche Bagni che quelli ti fanno guadagnare normalmente con le commissioni durante la carriera

ma guarda, il talento e' molto piu diffuso di quello che si crede. A un certo livello, si puo' dire che tutti sono bravi. A quel punto emerge solo chi ha soldi e conoscenze per andare avanti. Spesso poi sono anche le famiglie a dire no. Nei primi anni 90 c'era un ragazzo del mio paese che giocava tra 2-3 categoria. Era veramente di un altro livello. Ando' a Parma a fare un provino e lo avevano preso. La mamma disse di no. Inflessibile. Alla fine e' andato a studiare ingegneria. Ha continuato a giocare fino a quando ha potuto ed e' arrivato in Serie D, con i soldi del calcio ci si e' pagato gli studi. Ma era veramente da Serie A..

Alto