Ma guarda, sai che non penso. E' la notizia del momento.
Poi non capisco e chiedo aiuto a qualcuno più esperto :
- la Juve ha prestato il giocatore con riscatto a Giugno.
- prestito già pagato dal Milan.
- come sarebbe possibile che al giocatore venga rescisso il contratto con il Milan, tolto il prestito e tolto il riscatto per poi far si che la juve lo venda a Gennaio al Chelsea ?
Quale potrebbe essere il vantaggio del Milan avendo già pagato 9 milioni per il prestito ?
Tecnicamente credo sia possibile, ma solo se la Juve accetta di divenire parte attiva nella trattativa Chelsea-Milan.
Credo che si possa ipotizzare:
1) risoluzione anticipata del prestito senza penali mediante accordo Milan-Juve -> il Milan perde i soldi versati fin qui per il prestito di Higuain che torna formalmente alla Juve (succede già con tanti giovani in prestito a tutti i livelli);
2) la Juve utilizza la "formula Milan" ( o altra diversa) per la cessione di Higuain al Chelsea (e ci gudagna ancora) -> Higuain va al Chelsea;
3) il Milan contratta un valore del cartellino di Morata col Chelsea e decurta tutti o parte dei 9 milioni pagati dalla valutazione (in base alle trattative con gli inglesi). Poi prende Morata in prestito con diritto di riscatto fino a giugno.
Potrei sbagliarmi...ma se tutti fossero d'accordo, sarebbe strada percorribilissima.
Poi c'è il discorso tecnico...che ci vedrebbe, secondo me, fare paurosamente un passo indietro. Certo che tenere un Higuain scontento e che oggettivamente il Milan di oggi, vuoi per interpreti mediocri, vuoi per schemi allucinanti, non riesce a innescare, con i costi dell'operazione risulterebbe inutile. Sempre personalmente reputo che l'operazione avrebbe ben altra portata se Ibra fosse venuto qui.
Comunque con lo scambio Morata-Higuain non risolvemmo nemmeno il problema di penuria di alternative davanti. Perché ci servirebbe comunque un'altra punta. Sempre che non si passi al 4-3-3 o al 4-2-3-1