Scaduto contratto Fininvest-SES, ma si prosegue: nuovi accordi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,436
anche Repubblica stamattina conferma questa cosa, Suning prima dell'Inter voleva prendere il Milan, ma irrigidita dal prezzo ha lasciato perdere.

Quello del prezzo secondo me é un falso problema e mi spiego:

1 il progetto di rilancio del Milan questa estate richiedeva circa 1,1 miliardi:
520 M a fininvest
220 M di crediti pendenti
350 M di investimenti

Attualmente il monte debiti éaumentato di una settantina di milioni e cresce ogni giorno. Se anche fininvest scendesse dei 200 milioni incassati il progetto Milan costerebbe:
320 M a Fininvest
300 M di debiti pregressi
350 M di investimenti

Circa 1 miliardo.

E voi sostenete che un acquirente sarebbe spaventato dallo spendere 1,1 miliardi mentre sarebbe attratto dallo spendere "solo" 1 miliardo?

Se ondo me o c'erano pretendenti anche a 1,1 miliardi o non ce ne sono neanche ad 1 miliardo.

P.s. (Con 100 milioni in meno richiesti SES avrebbe giá chiuso lei)

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,159
Luca Pagni a Sky:"Su Mr Bee ho sempre avuto dubbi. Soprattuto per la valutazione data alla trattativa. Già a dicembre ho avuto dubbi su questa trattativa. A dicembre quando fallì il primo closing. Poi pensavamo che in qualche modo si arrivasse al closing, ma lunedì abbiamo capito che la situazione si stava facendo grave. I 200 milioni? Andranno a Fininvest. Ma il Milan dovrà essere ricapitalizzato. Temo che la prossima stagione sia già buttata. Se venerdì prossimo salterà tutto con i cinesi, Fininvest cercherà un nuovo acquirente. Il prezzo fatto da Fininvest, comunque, ha tenuto lontani tanti possibili acquirenti. Ora la gestione non è più condivisa. Ci sono scadenze importanti. I tifosi si aspettano che venga presa in mano la situazione del rinnovo di Bonaventura. Fininvest ormai ha deciso di vendere il Milan, e la novità sarà trovare un acquirente il prima possibile".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto