Savona,retata a festa di compleanno bambino

Andris

Senior Member
Reaction score
15,593
E allora diciamo che i commercianti liguri possono ringraziare con una telefonata i genitori di questi bambini se adesso devono chiudere perché sono finiti in zona rossa.

invece di dare colpe tra le persone senza compiti istituzionali dopo un anno,iniziamo a darle a chi dovere.
fa comodo che le persone si scannino tra loro

Reaction score
90
Quante bastonate a quell'essere immondo che ha telefonato, ma quante... e si arriverà (giustamente) a questo.

Sceriffi da quattro soldi, frustrati senza Dio.

Francamente lo avrei fatto pure io.
Parliamo di 22 bambini, non 5-6, che giocano, urlano, mangiano insieme. Tutte cose che favoriscono il diffondersi del virus, visto che ormai è chiaro che non sono immuni. Basta che uno di loro sia infetto per far scoppiare un focolaio.

sharp

Junior Member
Reaction score
56
invece di dare colpe tra le persone senza compiti istituzionali dopo un anno,iniziamo a darle a chi dovere.
fa comodo che le persone si scannino tra loro

Chi di dovere si è preso le sue responsabilità, ha interrotto la festa e multato i presenti. E speriamo che quei genitori, con la stessa leggerezza con cui hanno portato i bambini ad una festa, non decidano anche di condurli dai nonni 80enni.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,593
Chi di dovere si è preso le sue responsabilità, ha interrotto la festa e multato i presenti.

non sto parlando di questa triste vicenda, ma del motivo per cui dopo un anno siamo nelle identiche condizioni precedenti di restrizioni ma con migliaia di miliardi bruciati.
sei libero di credere siano queste le situazioni a destare preoccupazione,del resto ormai si è creato il mito di gente sana che diventa potenziale veicolo di contagio come se fosse un fenomeno abnorme
io mi indigno per ben altre cose,non per il compleanno di un bambino di 7 anni con gli amichetti

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,356
E allora diciamo che i commercianti liguri possono ringraziare con una telefonata i genitori di questi bambini se adesso devono chiudere perché sono finiti in zona rossa.

Erano già "destinati" ma d'altra parte che diavolo vi aspettate? "oggi é l'ultimo giorno di libertà, da domani tutti carcerati in casa" e vi aspettate che la gente non esca a prendere l'ultima ora d'aria? Io mi domando quanto vi faccia schifo la vita, sopratutto quella altrui.

Gas

Member
Reaction score
360
Come ho già scritto qualche tempo fà, dopo essere stato bravissimo, chiuso in casa evitando ogni tipo di contatto, ecc... ora mi sono rotto.
Vivo in un paesino fuori Milano, ho passato mesi a non vedere anima viva se non una volta ogni 10 giorni le cassiere del supermercato. Qui da fare c'è poco e niente quindi le strade sono deserte.
Nel frattempo i miei amici milanesi si ritrovavano, mi immaginavo una situazione super clandestina, un Sabato -stufo- decido di raggiungerli, quando arrivo a Milano mi trovo un mondo completamente diverso da quello nel quale avevo vissuto segregato per mesi... Era pieno di gente ovunque, fiumi di persone sulla Martesana e nei parchi a godersi la giornata di sole. I miei amici che si trovavano in casa a fare aperitivo assieme non erano una clandestina anomalia come immaginavo io, ma l'assolutà normalità. TUTTI facevano cose, si riunivano, uscivano, si vedevano.
Oggi ripenso a quando leggevo i post su internet di gente di città stanca della situazione e mi dico che confrontandolo a chi sta in un paesello, vuoi non avete vissuto davvero il lockdown poi così male come pensate.
Basta, sono stufo di sentirmi uno dei pochi fessi che deve sottostare a delle limitazioni quando poi vedo che in giro è pieno zeppo di gente e sembra che tutti facciano finta di non saperlo.
20 bambini a una festa ? Sbagliatissimo. Ma intanto ieri sulla Martesana c'erano almeno 10.000 persone (Sicuramente ho detto un numero troppo basso) e nessuno dice niente perché all'aperto con un metro di distanza (seeeeeeeeeeeeeee ahahahah) si può.
Ora io sono uno di quei 10.000, ieri ho caricato la bicicletta in macchina, sono arrivato al confine di Milano, ho scaricato la bici e sono andato a Milano in bici a trovare una mia amica. Poi abbiamo fatto un giro di circa 10km sulla martesana. Avrò visto come dicevo prima 10.000 persone e neppure un agente. Neppure uno.
Quindi il mio punto è che mi va bene rispettare le regole, mi va bene che i 20 bambini non dovevano essere a quella festa ma se poi vengono multati e additati (come leggo anche qui) mentre al tempo stesso il restante 70% della popolazione fa quasi le stesse cose allora non ci sto.
Le attività commerciali muoiono. Non posso andare al bar a bere una birra seduto a 1 metro di distanza, poi guardi in giro e vedi gente assembrata ovunque, sai che tutti si stanno vedendo comunque in altri modi. E intanto al bar non ci si può andare. Boh.

Gas

Member
Reaction score
360

Ho due figli, gli stessi 20 bambini in zona gialla già si riuniscono tutti i giorni davanti e dentro scuola.
La scuola ovviamente applica protocolli di sicurezza, mascherine, distanze, ecc... Sulla carta. Sapete quant'è impossibile nel mondo reale riuscire a evitare che 20 bambini non si abbassino la mascherina, che nell'intervallo non si avvicinino l'un l'altro, ecc...?
Mi chiedo se fate finta di non sapere quel che succede davvero oppure cadete realmente dalle nuvole.

Qualche giorno fa stavo aspettando mia figlia fuori da scuola e una mamma, che evidentemente lavora e non era mai venuta lei prima a prendere il figlio, vede questa marea di ragazzini che erano appena usciti da scuola ed erano tutti assembrati a parlare, scherzare, abbracciarsi, rincorrersi, giocare e si scandalizza "Ma questo è assembramento, non si può!".
Mi è venuto da sorridere perché ho pensato "Benvenuta nel mondo!" ho pensato che quella signora fosse il prototipo di chi leggo su internet che pensa che il male siano 4 amici che si trovano clandestinamente per una cena in casa non sapendo che nel frattempo i bambini si sputazzano in faccia tutti i giorni davanti a scuola.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,356
Ho due figli, gli stessi 20 bambini in zona gialla già si riuniscono tutti i giorni davanti e dentro scuola.
La scuola ovviamente applica protocolli di sicurezza, mascherine, distanze, ecc... Sulla carta. Sapete quant'è impossibile nel mondo reale riuscire a evitare che 20 bambini non si abbassino la mascherina, che nell'intervallo non si avvicinino l'un l'altro, ecc...?
Mi chiedo se fate finta di non sapere quel che succede davvero oppure cadete realmente dalle nuvole.

Qualche giorno fa stavo aspettando mia figlia fuori da scuola e una mamma, che evidentemente lavora e non era mai venuta lei prima a prendere il figlio, vede questa marea di ragazzini che erano appena usciti da scuola ed erano tutti assembrati a parlare, scherzare, abbracciarsi, rincorrersi, giocare e si scandalizza "Ma questo è assembramento, non si può!".
Mi è venuto da sorridere perché ho pensato "Benvenuta nel mondo!" ho pensato che quella signora fosse il prototipo di chi leggo su internet che pensa che il male siano 4 amici che si trovano clandestinamente per una cena in casa non sapendo che nel frattempo i bambini si sputazzano in faccia tutti i giorni davanti a scuola.

Per quanto sia d'accordo che la scuola sia indispensabile la realtà é esattamente quella che dici, nulla di più ne nulla fdi meno

Alto