In realtà è ottimo per discustere delle fake news di sta gente. Tu credi davvero che la gente su barconi e che sta nei centri accoglienza versi dei soldi all'INPS?
Quelli sono gli immigrati regolari e nessuno vieta agli immigrati regolari di venire in Italia. Tra l'altro se allarghiamo bene il discorso tra costi benefici [MENTION=1415]Milanforever26[/MENTION] fotografa bene il fenomeno.
Aggiungo anche a quel che ha scritto che una parte consistente dei soldi che i regolari percepiscono finiscono fuori dal paese e non entrano in circolo nella nostra economia, altri soldi persi. Comunque questo è un altro discorso e sarebbe ancora più lungo. Si parla alla fine dei migranti.
Vorrei capire come sia possibile che gente clandestina e senza lavoro possa pagare le pensioni.
Non ci vuole tanto per capire che mischia le cose per poter sfoggiare i suoi numeri senza senso.
Tra l'altro poco tempo fa avevo letto che i costi reali sono molto più dei 5 miliardi. Tutti i costi accessori e collaterali che lo Stato è costretto a subire non vengono conteggiati. Si era stimato che la cifra potesse essere addirittura intorno ai 20 miliardi e passa! Per dire, tutta la burocrazia che sta dietro alle richieste di asilo, gli avvocati che fanno continui ricorsi quando questa è respinta ecc... Costano un sacco di soldi, ma non viene ovviamente conteggiata come spesa questa. I soldi per stare dietro a questi sono molti di più di quel che dicono le cifre ufficiali.
Un'altra cosa voglio aggiungere. C'è quest'argomentazione folle di fare figli, di prendere immigrati ecc... per pagare le pensioni!
Ma uno deve mettere al mondo dei figli per fargli pagare le tasse e le pensioni? E' questo lo scopo della vita umana? Pagare le pensioni? Una famiglia deve avere come scopo generare pagatori di pensioni?
Che problema c'è se saremo di meno tra 50 anni? Dopo un periodo di duro assestamento della demografia, vivremmo tutti meglio se saremmo di meno! Non si fa altro che dire che le nuove tecnologie toglieranno posti di lavoro in maniera incredibile in futuro e la nostra soluzione qual'è? Essere di più di adesso per aggravare il problema.... Meno lavoro, meno persone = risolto il problema. C'è la tecnologia apposta che ci viene in soccorso. Non siamo nel medioevo. Mi sembra pazzesco che sta gente non riesca un minimo a ragionare, vogliono tornare indietro nel tempo di secoli con le loro idee nefaste.
Tutti a raccogliere i pomodori a 2€ l'ora invece di usare le macchine per affrancarci il più possibile da certe realtà.