- Registrato
- 23 Giugno 2018
- Messaggi
- 12,102
- Reaction score
- 8,861
Il problema è che se metti tante “seconde linee” in campo tutte insieme poi diventa difficile anche valutare il singolo. Per esempio, un conto è mettere Gabbia al posto di Kalulu lasciando la formazione tipo per il resto, altro conto è mettere Gabbia e altre 5-6 “seconde linee”. Nel secondo caso, se Gabbia non offre una prestazione convincente, è perché lui è “scarso” o perché la formazione non aveva i meccanismi adatti per aiutare i difensori a non soffrire troppo?fermo restando che dubito ne cambierà 7 dalla scorsa gara (al massimo farà dei cambi già nell'intervallo), ma credo che l'intento principale sia di alzare il minutaggio nelle gambe al maggior numero possibile di giocatori che saranno fondamentali sia da titolari che da subentranti.
Spero che Origi parta titolare anche se non credo abbia più di 45' nelle gambe, motivo per cui preferirei vederlo con CDK dietro pronto a servirlo e non con Diaz, ma la curiosità per lui è davvero tanta e ha bisogno di giocare per entrare in forma e personalmente non vedo l'ora, non ho mai visto un attaccante usare Tomori come scendiletto come ha fatto lui l'anno scorso, spero che riusciremo a mettere un paio di palle buone in area (e non sarà facile senza Bennacer, Leao e CDK).
Al tempo stesso se Rebic sarà titolare non vedo l'ora di rivederlo nella sua posizione migliore e mi auguro faccia bene come in passato, Leao deve sentire il pepe per non sedersi sugli allori.
Discorso simile si può fare per gli altri ruoli.
A memoria mi sembra di ricordare che quando abbiamo fatto un turnover così ampio, le prestazioni in campo sono sempre state abbondantemente deludenti. Speriamo bene.