Sassuolo - Milan: 30 agosto 2022 ore 18:30. Tv e Streaming.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,117
La formazione del Milan con le novità già riportato nelle news

Maignan, Florenzi, Tomori, Gabbia, Theo, Pobega, Tonali, Saele, Diaz, Rebic, Origi.

Non ci credo farà cosi tanti cambi, proprio no. Sicuramente dietro giocherà Florenzi, gli altri per me verranno confermati. In mediana non escluderei giocassero sempre gli stessi due. Davanti sicuramente fuori Giroud e cambio a destra e trequarti, Leao non può non partire dai.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Non ci credo farà cosi tanti cambi, proprio no. Sicuramente dietro giocherà Florenzi, gli altri per me verranno confermati. In mediana non escluderei giocassero sempre gli stessi due. Davanti sicuramente fuori Giroud e cambio a destra e trequarti, Leao non può non partire dai.
Quella dopo è il derby e poi la CL, è obbligato a fare pesante turnover perché nelle prossime due non potrà.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,430
Il Sassuolo qualcosina ce lo lascia per me, chi glielo fa fare di spremersi...

Reaction score
2,480
Quella dopo è il derby e poi la CL, è obbligato a fare pesante turnover perché nelle prossime due non potrà.
fermo restando che dubito ne cambierà 7 dalla scorsa gara (al massimo farà dei cambi già nell'intervallo), ma credo che l'intento principale sia di alzare il minutaggio nelle gambe al maggior numero possibile di giocatori che saranno fondamentali sia da titolari che da subentranti.
Spero che Origi parta titolare anche se non credo abbia più di 45' nelle gambe, motivo per cui preferirei vederlo con CDK dietro pronto a servirlo e non con Diaz, ma la curiosità per lui è davvero tanta e ha bisogno di giocare per entrare in forma e personalmente non vedo l'ora, non ho mai visto un attaccante usare Tomori come scendiletto come ha fatto lui l'anno scorso, spero che riusciremo a mettere un paio di palle buone in area (e non sarà facile senza Bennacer, Leao e CDK).
Al tempo stesso se Rebic sarà titolare non vedo l'ora di rivederlo nella sua posizione migliore e mi auguro faccia bene come in passato, Leao deve sentire il pepe per non sedersi sugli allori.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,430
dobbiamo giocare come l'ultima volta, aggredire il portatore di palla con ferocia e schiacciarli dietro, inducendoli all'errore.
Devi partire forte, subito, loro prendono se tu gli dai, altrimenti nel corso della partita cercheranno di tirare un po' indietro la gamba per salvarsi le energie.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
fermo restando che dubito ne cambierà 7 dalla scorsa gara (al massimo farà dei cambi già nell'intervallo), ma credo che l'intento principale sia di alzare il minutaggio nelle gambe al maggior numero possibile di giocatori che saranno fondamentali sia da titolari che da subentranti.
Spero che Origi parta titolare anche se non credo abbia più di 45' nelle gambe, motivo per cui preferirei vederlo con CDK dietro pronto a servirlo e non con Diaz, ma la curiosità per lui è davvero tanta e ha bisogno di giocare per entrare in forma e personalmente non vedo l'ora, non ho mai visto un attaccante usare Tomori come scendiletto come ha fatto lui l'anno scorso, spero che riusciremo a mettere un paio di palle buone in area (e non sarà facile senza Bennacer, Leao e CDK).
Al tempo stesso se Rebic sarà titolare non vedo l'ora di rivederlo nella sua posizione migliore e mi auguro faccia bene come in passato, Leao deve sentire il pepe per non sedersi sugli allori.
Calcolando che ci sono i 5 cambi, non importa tanto se ne cambia molti, puoi sempre correggere il tiro. Comunque penso che metta Florenzi, Gabbia, Pobega, più tutto l'attacco diverso, ha senso. Restano dentro Theo e Tomori che devono carburare ancora e Tonali idem che è indietro. L'attacco è il reparto che ruota di più, avresti sempre pronti Leao, Giroud, CDK e Messias, messi nel secondo tempo lo ammazzi il Sassuolo.

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,429
Secondo me la sua posizione migliore è come attaccante. Giocando lì ha segnato molti goal e sfoggiato ottime prestazioni.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,514
Sassuolo - Milan, turno infrasettimanale di Serie A. Si gioca martedì 30 agosto 2022 alle pre 18:30 al Mapei Stadium di Reggio Emilia

Dove vedere Sassuolo - Milan in tv?

Diretta su DAZN dalle ore 18:30 di martedì 30 agosto

Maignan, Florenzi, Tomori, Gabbia, Theo, Pobega, Tonali, Saele, Diaz, Rebic, Origi.
Mi sembra che Pioli abbia in testa una precisa gestione delle energie, le sostituzioni di Theo e Tomori erano un primo chiaro segnale. Avrei provato Adli al posto di Diaz.
Kjaer lo vuole centellinare molto, speriamo Thiaw sia pronto per essere in rotazione da subito e non necessiti di mesi per "imparare" il nostro gioco

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,263
Sassuolo - Milan, turno infrasettimanale di Serie A. Si gioca martedì 30 agosto 2022 alle pre 18:30 al Mapei Stadium di Reggio Emilia

Dove vedere Sassuolo - Milan in tv?

Diretta su DAZN dalle ore 18:30 di martedì 30 agosto

.

Alto