Sarri:"Milan con giocatori di cilindrata superiore"

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,173
Tutelare le squadre in coppa non significa preparare un calendario soft ad hoc. Anche perchè come dico sempre non esiste un calendario facile o difficile, non lo puoi prevedere, dipende da momenti a momenti in cui trovi una squadra.

Oggi trovare il Lecce è soft? Trovare la Roma è complicato?

Il modo per tutelare le squadre in coppa sarebbe quella di tornare alle 18 squadre, cosi da poter eliminare i turni infrasettimanali.

Che poi fare 20 squadre per aggiungerci, ad es., il Carpi di qualche anno fa non vedo cosa aggiunga alla serie a.

Quante gare inutili si disputano, ad es. domani alle 12.30 c’è Bologna-Empoli, con tutto il rispetto, escluse le due città, penso non importi a nessuno, scommettitori esclusi.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,202
Che poi fare 20 squadre per aggiungerci, ad es., il Carpi di qualche anno fa non vedo cosa aggiunga alla serie a.

Quante gare inutili si disputano, ad es. domani alle 12.30 c’è Bologna-Empoli, con tutto il rispetto, escluse le due città, penso non importi a nessuno, scommettitori esclusi.

Purtroppo comandano le tivù, che impongono 20 squadre.

Io francamente spingerei e lavorerei per un progetto a 18 squadre, dando meno quantità e più qualità. Quattro retrocessioni, di cui la quart'ultima si gioca i playout. Cosi ti ritrovi ad avere pochissime posizioni in classifica che a marzo non hanno più nulla da chiedere al campionato.

Purtroppo il livello del calcio per me è sceso proprio per l'elevato numero di partite che ci sono, si sono dovute allungare le rose a dismisura e di conseguenza è calata la qualità.

Una volta andavi allo stadio e bene o male giocavano sempre gli stessi undici, massimo cambiava uno o due elementi. Non c'era il concetto che andavi a vedere la tua squadra ed il beniamino rimaneva fuori e non lo vedevi per turnover. C'erano rose da 18 elementi, poi c'erano ragazzini delle primavera pronti a sorprendere.

Quello era il mio calcio e l'hanno lentamente ammazzato. Ormai le rose sono talmente lunghe che vai a vedere partite di lega pro e vedi robe scandalose....gente che 20 anni fa avrebbe giocato si e no in eccellenza.... oggi fa il professionista.... pazzesco....

Reaction score
6,179
Sarri sul KO col Milan:"Abbiamo fatto un primo notevole dove abbiamo la responsabilità di aver creato tante situazioni in parità o superiorità numerica e non le abbiamo neanche create in situazioni pericolose anche se c’erano i presupposti. Abbiamo sofferto i primi 15 minuti del secondo tempo per difficoltà a venire via dalle nostre zone di campo, poi abbiamo rifatto un buon settore di partita tra i due gol. Pensare di venire qui e non soffrire neanche un quarto d’oro mi sembra difficile. La partita poi la partita la perdi su un paio d’accelerazione di giocatori che hanno una cilindrata diversa. Dispiace però la strada ripresa mi sembra quella giusta..La pressione del Milan è durata 10 minuti, non 90. È facilmente prevedibile che vieni a giocare a San Siro e nella partita ci sono blocchi di 10-15 minuti in cui ti mettono in difficoltà. Stavamo concedendo tantissimo”.

Concordo più o meno con quanto dice calcolando che ci sta portare un po’ d’acqua al proprio mulino. La rosa del Milan è più forte

Reaction score
6,179
Sarri sul KO col Milan:"Abbiamo fatto un primo notevole dove abbiamo la responsabilità di aver creato tante situazioni in parità o superiorità numerica e non le abbiamo neanche create in situazioni pericolose anche se c’erano i presupposti. Abbiamo sofferto i primi 15 minuti del secondo tempo per difficoltà a venire via dalle nostre zone di campo, poi abbiamo rifatto un buon settore di partita tra i due gol. Pensare di venire qui e non soffrire neanche un quarto d’oro mi sembra difficile. La partita poi la partita la perdi su un paio d’accelerazione di giocatori che hanno una cilindrata diversa. Dispiace però la strada ripresa mi sembra quella giusta..La pressione del Milan è durata 10 minuti, non 90. È facilmente prevedibile che vieni a giocare a San Siro e nella partita ci sono blocchi di 10-15 minuti in cui ti mettono in difficoltà. Stavamo concedendo tantissimo”.

Concordo più o meno con quanto dice calcolando che ci sta portare un po’ d’acqua al proprio mulino. La rosa del Milan è più forte

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,441
Non si è nemmeno aggrappato alla scusa di non avere Immobile, per cui non mi sento di criticare quello che ha dichiarato. Quanto al calendario, ha ragione: la Lazio, che fa la Champions, non è stata tutelata con un inizio di stagione più morbido in Serie A, così come non è stato tutelato il Milan. Ti viene quasi da pensare che chi governa la Serie A sia masochista e si diverta a vedere le nostre eliminate dai gironi di Champions. Noi però non ci lamentiamo perché siamo più furbi: se ti lamenti ti trattano anche peggio.
Scusa ma non ha ragione proprio per nulla. I calendari sono fatti appositamente in maniera random, puoi avere un inizio soft come incontrare le top 5 nelle prime 5 giornate. Sennò ci si siede dietro ad un tavolo e si decide un calendario. Penso che non si troverebbe mai un accordo che vada bene a tutti.

Per i giocatori di cilindrata migliore, comunque, che senta Lotito, visto che ha detto che gli acquisti del Milan quest’anno li poteva prendere lui. Ma non lo ha fatto.

Reaction score
38,555
I giocatori con una cilindrata diversa di sarri devono essere gli stessi che cassano definisce poco più che normali.

Reaction score
12,817
Però come dargli torto…
Scambia nelle due squadre leao da loro e zaccagni da noi e cambia tutto

Leao è nostro e ce lo teniamo stretto, ma ha detto una ovvietà, mica si è inventato niente..

Va beh ma è il calcio
Chi ha gli atleti migliori.... vince