- Reaction score
- 1,628
enigmistic02;2352985 ha scritto:Lazzari sarebbe un adattato, un po' come lo è stato Conti da noi. Difensivamente faticherebbe, nel sistema Sarri ancora di più. E mancherebbero anche le alternative, sia a destra che a sinistra. Inoltre servirebbe un Jorginho davanti alla difesa, cruciale: nessuno ha quelle caratteristiche.
Sarri alla Juve ha sostanzialmente fallito, vincendo uno scudetto per inerzia, ma di fatto peggiorando ogni statistica precedente: non aveva i giocatori adatti al suo gioco, è stato detto. Alla Lazio il discorso potrebbe ripetersi, oltretutto troverebbe una rosa espertissima, abituata ad un sistema completamente diverso: i giocatori saranno disposti ad adattarsi a metodologie totalmente diverse e alla rigidezza del toscano? Io ho qualche dubbio, per lo meno sull'immediato.
Lucas Leiva può giocare davanti alla difesa, è il suo ruolo. Giocatore dalla giocata corta e bravo a recuperare, proprio come Jorginho. Lazzari è più duttile di Conti, quindi credo si adatterà. E poi uno straccio di mercato glielo faranno. Alla Juve ha fallito? Secondo me invece ha fatto un miracolo, visto come sono andate le cose alla Juve quest'anno. E quest'anno avevano una rosa anche più forte rispetto all'anno di Sarri. Magari lo prendessimo al Milan, magari.