Sarri al Dortmund, ci siamo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
La riconferma di Gattuso non segue nessuna logica sportiva, altrimenti Pioli sarebbe ancora all'Inter e invece è andato nella sua dimensione, cosa che doveva fare anche Gattuso. E invece Mirabelli, di nuovo, andrà a sbattere contro il muro della sua incapacità di gestire un club di respiro mondiale come il Milan. Montella non ha insegnato niente a lui e nemmeno a Fassone, che si fida della persona sbagliata (o semplicemente dalla mentalità mediocre).

Vangelo. E spero di sbagliarmi alla grande su Rino.

The Ripper

Bannato
Reaction score
64
come far capire ai tifosi che prima di vedere certi allenatori sulla nostra pachina c'è bisogno che la società dia garanzie pubbliche?
come?
come far capire ai tifosi che prima di vedere certi allenatori sulla nostra panchina c'è bisogno di ritornare sportivamente a livelli accettabili e avere giocatori forti e futuribili?
come?

Reaction score
149
come far capire ai tifosi che prima di vedere certi allenatori sulla nostra pachina c'è bisogno che la società dia garanzie pubbliche?*
come?*
come far capire ai tifosi che prima di vedere certi allenatori sulla nostra panchina c'è bisogno di ritornare sportivamente a livelli accettabili e avere giocatori forti e futuribili?*
come?

E' Sarri, mica Guardiola!
Poi è a società che da garanzie pubbliche, o no? E i futuribili non li abbiamo presi, insieme a senatori con esperienza? Parole loro, non mie. Quindi perche uno come Sarri non arriverà?

PM3

New member
Reaction score
9
Io invece sono sicuro del contrario. Mi spiego.
Il rinnovo così inopportuno ad un allenatore senza esperienza, che aveva ottenuto risultati grazie alla preparazione atletica che non c'era e ad una serie di partite vinte, è stata l'arma per tenersi il posto. Non diciamo sempre che DS e allenatore vanno di pari passo? E allora perchè nel nostro caso no?

Inoltre.

Il progetto non sta andando come previsto, niente Champions e niente VA. Quindi la dimensione sarà diversa, meglio di un allenatore-azienda cosa vogliono? Tanto abbiamo capito che le ambizioni saranno al massimo quelle di un quarto posto, magari il prossimo anno con un attaccante decente anche ci si arriva (io non credo).

La riconferma di Gattuso non segue nessuna logica sportiva, altrimenti Pioli sarebbe ancora all'Inter e invece è andato nella sua dimensione, cosa che doveva fare anche Gattuso. E invece Mirabelli, di nuovo, andrà a sbattere contro il muro della sua incapacità di gestire un club di respiro mondiale come il Milan. Montella non ha insegnato niente a lui e nemmeno a Fassone, che si fida della persona sbagliata (o semplicemente dalla mentalità mediocre).

Cosa vuol dire che abbiamo ottenuto delle vittorie per la preparazione atletica che non c'era?
Il progetto sta andando come previsto. L'obiettivo massimo era il quarto posto, non ci siamo arrivati, ma era anche previsto un piazzamento in EL.
Pioli ha fallito pure l'obiettivo El, logico che sia stato cacciato, finito dietro il Milan e l'Atalanta, pur avendo una rosa superiore. Mentre noi ad oggi siamo dietro a Inter e Lazio, e non si può di certo dire che noi abbiamo una rosa superiore a queste due squadre...
Montella era in bilico già dallo scorso anno, secondo me è rimasto per mancanza di alternative. Questo perché Gattuso allenatore della primavera è una scelta anomala, che mi fa pensare...

Reaction score
4,230
E' Sarri, mica Guardiola!
Poi è a società che da garanzie pubbliche, o no? E i futuribili non li abbiamo presi, insieme a senatori con esperienza? Parole loro, non mie. Quindi perche uno come Sarri non arriverà?

sarri più che garanzie tecniche vuole soldi e per sua stessa ammissione andrà da chi offrirà di più

«ma nel calcio fino ad ora non mi sono arricchito e con il prossimo contratto mi vorrei arricchire. Lo sento come obbligo nei confronti della mia famiglia».

stando alle indiscrezioni ha rifiutato una proposta di rinnovo a 3 mil netti, a questo bisognerebbe aggiungere la clausola di 8 mil, quindi probabile che l'esborso sia stato ritenuto eccessivo, considera che gattuso col rinnovo dovrebbe percepire circa 2 mil, più o meno quanto sarri che percepisci intorno a 1.5 mil

Reaction score
149
Cosa vuol dire che abbiamo ottenuto delle vittorie per la preparazione atletica che non c'era?
Il progetto sta andando come previsto. L'obiettivo massimo era il quarto posto, non ci siamo arrivati, ma era anche previsto un piazzamento in EL.
Pioli ha fallito pure l'obiettivo El, logico che sia stato cacciato, finito dietro il Milan e l'Atalanta, pur avendo una rosa superiore. Mentre noi ad oggi siamo dietro a Inter e Lazio, e non si può di certo dire che noi abbiamo una rosa superiore a queste due squadre...
Montella era in bilico già dallo scorso anno, secondo me è rimasto per mancanza di alternative. Questo perché Gattuso allenatore della primavera è una scelta anomala, che mi fa pensare...

Voglio dire che rispetto alla preparazione atletica nulla di Montella, il richiamo di Gattuso e il suo staff ha fatto correre i nostri, e fino a quando hanno corso sono stati discretamente competitivi. Quando la corsa è venuta meno ed è uscita la tattica, ecco, siamo ritornati ad essere il Milan di Montella: passaggi all'infinito in orizzontale e ritmi da parrocchia. Pioli in EL non ci è andato perchè si è scansato, come tutte le altre, lasciando a noi i preliminari.

Reaction score
149
sarri più che garanzie tecniche vuole soldi e per sua stessa ammissione andrà da chi offrirà di più

stando alle indiscrezioni ha rifiutato una proposta di rinnovo a 3 mil netti, a questo bisognerebbe aggiungere la clausola di 8 mil, quindi probabile che l'esborso sia stato ritenuto eccessivo, considera che gattuso col rinnovo dovrebbe percepire circa 2 mil, più o meno quanto sarri che percepisci intorno a 1.5 mil

A Sarri offri la panchina del Milan, alle giuste condizioni economiche lo potevi prendere se volevi costruire davvero un progetto. E se non possiamo dare 8 di clausola e 3/4 all'allenatore, allora meglio chiudere tutto

Reaction score
4,230
A Sarri offri la panchina del Milan, alle giuste condizioni economiche lo potevi prendere se volevi costruire davvero un progetto. E se non possiamo dare 8 di clausola e 3/4 all'allenatore, allora meglio chiudere tutto

se ha rifiutato 3 mil da napoli non capisco perche dovrebbe accettarne 3 dal milan. La questione se non possiamo dare 8 di clausola e meglio chiudere è troppo semplicistica perche bisogna considerare l'eventuale peso di quella clausola sul SA, io non conosco il funzionamento del SA quindi non avanzo ipotesi, pero capisco la differenza che passa tra 2 mil netti a stagione a 5 mil netti, nel primo caso sarebbero piu o meno 12 mil lordi per 3 anni di contratto, nel secondo sarebbero 30 a cui andrebbero aggiunti i gia citati 8 mil di clausola.

Detto questo pure io avrei preferito sarri, pero non arrivo a pensare che il rinnovo prematuro di gattuso sia dovuto al fatto che mirabelli è calabrese come gattuso e vanno insieme a magiare a suppressata e l'nduja cu peperuncinu :fuma:

Jino

Senior Member
Reaction score
7,980
Sarri parlava di guadagnare bei soldi per la sua famiglia, non credo a Dortmund possa andare a guadagnare molto di più rispetto a Napoli.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto