Sardine già finite. Sartori:"Basta piazze".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,390
Dopo aver abboccato all'amo nei primi tempi, coloro che li seguivano hanno finalmente capito che si trattava di una stampella del PD.

Ma quando mai...è solo finita l'euforia del "siamo impegnati politicamente!" e adesso si passa la prossimo evento da giornali...

La prossima farsa che finirà sarà quella dei friday for future...

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,988
Ma quando mai...è solo finita l'euforia del "siamo impegnati politicamente!" e adesso si passa la prossimo evento da giornali...

La prossima farsa che finirà sarà quella dei friday for future...
Un pò l'euforia iniziale che è svanita, ma anche la foto con i Benetton è stata un danno di immagine enorme. Poi vabbè, purtroppo ci sono i creduloni che veramente credevano in questi qui e nel loro "leader" (LOL).

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,538
Un pò l'euforia iniziale che è svanita, ma anche la foto con i Benetton è stata un danno di immagine enorme. Poi vabbè, purtroppo ci sono i creduloni che veramente credevano in questi qui e nel loro "leader" (LOL).

Più che altro l'errore che fanno molti è credere che qualcosa possa nascere veramente dal basso. Dal basso purtroppo non nasce mai niente, dal basso viene presa solo la manovalanza che di volta in volta viene indirizzata e strumentalizzata.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
No è un discorso generale, con i pregiudizi non ci vai da nessuna parte e dare sei "drogati" "pusher" a gente normalissima che sta manifestando è da ignoranti.

Ripeto. è come mio nonno che pensava che la musica Rock fosse adorazione del diavolo. E' cosi ? no, ma una persona ignorante può pensarlo.

Rileggi, non ho detto che tutti fumano o che tutti spacciano, ma che in quelle piazze succede e l'ho visto di persona essendo stato a Bologna in diverse manifestazioni. Niente di speciale dato che è una cosa di tutti i giorni a Bologna e altre città, ma di certo non succede a manifestazioni della Lega. Il proibizionismo è uno spartiacque piuttosto limpido tra destra e sinistra, nelle relative politiche da attuare, non tanto nell'elettorato. Immagino (non ho sentito prendere posizione su questo tema dai capisardina -- avessero preso posizione su qualcosa che non sia l'antisalvini) che le sardine siano antiproibizioniste sulla cannabis, quindi non vedo perchè tu ti debba inalberare se insinuo che alle loro manifestazioni se ne faccia uso.
Poi sentir parlare di discriminazione fa ridere: le sardine accusano ogni singolo elettore della Lega o FdI o CasaPound di essere degli spregevoli fascisti. Ci son state anche aggressioni a gente innocente. E' un movimento profondamente antidemocratico dato che esordì con l'intento di non permettere a Salvini di essere ascoltato (un nuovo bizzarro modo edulcorato, come dire diversamente imbavagliato, diversamente censurato.)

Andris

Senior Member
Reaction score
15,933
scommetto tutti i miei averi che alcuni li vedremo candidati in liste di sinistra o al massimo civiche con personaggi ex sinistra in varie elezioni.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,988
Rileggi, non ho detto che tutti fumano o che tutti spacciano, ma che in quelle piazze succede e l'ho visto di persona essendo stato a Bologna in diverse manifestazioni. Niente di speciale dato che è una cosa di tutti i giorni a Bologna e altre città, ma di certo non succede a manifestazioni della Lega. Il proibizionismo è uno spartiacque piuttosto limpido tra destra e sinistra, nelle relative politiche da attuare, non tanto nell'elettorato. Immagino (non ho sentito prendere posizione su questo tema dai capisardina -- avessero preso posizione su qualcosa che non sia l'antisalvini) che le sardine siano antiproibizioniste sulla cannabis, quindi non vedo perchè tu ti debba inalberare se insinuo che alle loro manifestazioni se ne faccia uso.
Poi sentir parlare di discriminazione fa ridere: le sardine accusano ogni singolo elettore della Lega o FdI o CasaPound di essere degli spregevoli fascisti. Ci son state anche aggressioni a gente innocente. E' un movimento profondamente antidemocratico dato che esordì con l'intento di non permettere a Salvini di essere ascoltato (un nuovo bizzarro modo edulcorato, come dire diversamente imbavagliato, diversamente censurato.)
Applausi!

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,958

Antidemocratico. Ma diciamo le cose come stanno, il fascismo è transitato di parte. Gente di una ignoranza e arroganza senza confini, che si permette di zittire gli altri, perché gli altri non capiscono un canzo e sono sottosviluppati. Quando da quella parte ci sono elementi come l'adorabile Marattino, autentico nazista FDP che non fa altro che spiattellarti in faccia che tu non hai il diritto di parlare, lui invece sì, e guarda tutti dall'alto della sua cattedra universitaria (uno dei luoghi più mafiosi in assoluto). 'Sta gente fa la bella vita a nostre spese e ci sputa pure in faccia dicendoci che siamo dei mentecatti se non facciamo esattamente come dicono loro.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Antidemocratico. Ma diciamo le cose come stanno, il fascismo è transitato di parte. Gente di una ignoranza e arroganza senza confini, che si permette di zittire gli altri, perché gli altri non capiscono un canzo e sono sottosviluppati. Quando da quella parte ci sono elementi come l'adorabile Marattino, autentico nazista FDP che non fa altro che spiattellarti in faccia che tu non hai il diritto di parlare, lui invece sì, e guarda tutti dall'alto della sua cattedra universitaria (uno dei luoghi più mafiosi in assoluto). 'Sta gente fa la bella vita a nostre spese e ci sputa pure in faccia dicendoci che siamo dei mentecatti se non facciamo esattamente come dicono loro.

Non capisco bene il punto. La libertà di parola non può che fondarsi sui principi della logica, cioè in una disputa un punto dovrebbe prevalere sull'altro, oppure si concede qualcosa ad entrambi e si aggiorna la disputa - questo approccio è tipicamente di destra. Lo è diventato perchè la sinistra naufraga nel concetto del diritto di opinione, ovvero uno può dirti che il Sole è quadrato, è la sua opinione e non esiste disputa che possa cambiarla! Chiaramente chi è abituato alla disputa quando si trova innanzi a quella mentalità ci mette un secondo a qualificarlo come inutile e a passare oltre, perchè mai perdere tempo a parlare con uno secondo cui 2+2=5 ed è pronto alla delazione o alla denuncia o ad attaccarti fisicamente perchè non accetti la sua opinione?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto