- Reaction score
- 22,811
Non capisco bene il punto. La libertà di parola non può che fondarsi sui principi della logica, cioè in una disputa un punto dovrebbe prevalere sull'altro, oppure si concede qualcosa ad entrambi e si aggiorna la disputa - questo approccio è tipicamente di destra. Lo è diventato perchè la sinistra naufraga nel concetto del diritto di opinione, ovvero uno può dirti che il Sole è quadrato, è la sua opinione e non esiste disputa che possa cambiarla! Chiaramente chi è abituato alla disputa quando si trova innanzi a quella mentalità ci mette un secondo a qualificarlo come inutile e a passare oltre, perchè mai perdere tempo a parlare con uno secondo cui 2+2=5 ed è pronto alla delazione o alla denuncia o ad attaccarti fisicamente perchè non accetti la sua opinione?
Non era una critica a te, credevo fosse chiaro il mio messaggio. Ho rafforzato quella che credo sia una tua posizione contraddittoria rispetto alle sardine e quell'area. Poi c'ho tirato dentro un esponente, magari andando OT. Non lo so, forse ho scritto male ...