più che altro a me viene una domanda: l'estate scorsa non sarebbe forse stato meglio spendere tutto il budget in soli 3 giocatori da 80 milioni l'uno? immaginate la formazione dello scorso anno con 3 top...
io ero uno (come credo il 95% del forum) che riteneva fosse meglio acquistare tanti giocatori come è stato fatto...ma qualche dubbio ora mi viene...
Secondo me no. Perchè poi quando questi non giocavano chi mettevi?
Il problema è che i soldi potevano e dovevano spesi in maniera più sensata, scegliendo giocatori per ruoli consoni ad un modulo ben determinato e con caratteristiche per poter adottare diverse soluzioni di gioco. Ma alla fine noi non abbiamo giocatori per un 4-3-3 sensato, perchè:
- manca almeno un attaccante esterno con parecchi goal nelle gambe, o che sappia saltare l'uomo in velocità creando superiorità numerica e puntando dentro l'area: uno alla Salah o alla Douglas Costa o alla Keita ad esempio
- manca una mezzala sinistra di quantita e qualità che dia continuità e spessore al centrocampo: uno alla Naingollan o alla Milinkovic Savic. Oppure uno tutto tecnico alla Ceballos.
- manca una punta centrale che segni almeno 15 goal
Non abbiamo giocatori per il 3-5-2 sensato, perchè:
- manca almeno un difensore veloce, uno Zapata giovane e forte.
- manca un esterno sinistro che sappia fare tutta la fascia, alla Alex Sandro
- manca una mezzala sinistra di quantita e qualità che dia continuità e spessore al centrocampo: uno alla Naingollan o alla Milinkovic Savic. Oppure uno tutto tecnico alla Ceballos.
- manca una seconda punta veloce che segni spesso. Keita in questo ruolo sarebbe stato perfetto.
- manca una punta centrale che segni almeno 15 goal
I giocatori nominati sono solo come tipologia.
Ora immagina di spendere in maniera da completare adeguatamente uno dei due moduli. Poi con un allenatore migliore di Montella, ora saremmo in altra direzione.
Avendo sbagliato questa cosa però, ora ci troviamo comunque a dover colmare un gap più enorme.