Sarà il mercato della rinsascita,non possiamo sbagliare un colpo

Reaction score
3,842
più che altro a me viene una domanda: l'estate scorsa non sarebbe forse stato meglio spendere tutto il budget in soli 3 giocatori da 80 milioni l'uno? immaginate la formazione dello scorso anno con 3 top...

io ero uno (come credo il 95% del forum) che riteneva fosse meglio acquistare tanti giocatori come è stato fatto...ma qualche dubbio ora mi viene...

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
più che altro a me viene una domanda: l'estate scorsa non sarebbe forse stato meglio spendere tutto il budget in soli 3 giocatori da 80 milioni l'uno? immaginate la formazione dello scorso anno con 3 top...

io ero uno (come credo il 95% del forum) che riteneva fosse meglio acquistare tanti giocatori come è stato fatto...ma qualche dubbio ora mi viene...

che questo mercato fatto in estate sia stato toppato mi sembra ormai evidente. Purtroppo parlare dopo è sempre facile, ma si sono fatti prendere da troppa euforia nell'acquistare e stravolgere la squadra piuttosto che avere un'idea ben precisa e prendere i giocatori in funzione di quello. ABbiamo bruciato 250 mln, per rimanere sesti.

Roccoro

Bannato
Reaction score
4
Per caso i soldi di Bacca, Lapadula, Bertolacci,Niang, ect... possono essere utilizzati nel bilancio per il FPF?
In tal caso bisognerebbe sommare i 50-60 milioni di questi più quelle delle varie cessioni della prossima sessione di mercato (Abate, Montolivo, Mauri, Oduamandi, Mastour) e cercare di guadagnare almeno 100 milioni da Suso, Kalinic, Donnarumma e Bonaventura (per Jack mi dispiace, però non so se possa rimanere).
Con questi cessioni sarà necessario comprare 4-5 giocatori di livello (esterno sinistro e destro come Depay, Belotti, Vidal) più i vari parametri zeri come Strinic, Reina e Ki e un altro di spessore come Bernand e Wilshere e anche un ulteriore terzino destro.
Credo che in questo modo potremmo davvero tentare di arrivare tra i primi 4

Eflstar

Junior Member
Reaction score
97
Ok, onestamente. Considerando che:

-200 milioni li abbiamo già spesi e neanche quando lo abbiamo fatto non abbiamo preso campioni
-Probabilmente non andremo in Champions

Cosa possiamo aspettarci REALISTICAMENTE?

Reaction score
3,842
Per caso i soldi di Bacca, Lapadula, Bertolacci,Niang, ect... possono essere utilizzati nel bilancio per il FPF?
In tal caso bisognerebbe sommare i 50-60 milioni di questi più quelle delle varie cessioni della prossima sessione di mercato (Abate, Montolivo, Mauri, Oduamandi, Mastour) e cercare di guadagnare almeno 100 milioni da Suso, Kalinic, Donnarumma e Bonaventura (per Jack mi dispiace, però non so se possa rimanere).
Con questi cessioni sarà necessario comprare 4-5 giocatori di livello (esterno sinistro e destro come Depay, Belotti, Vidal) più i vari parametri zeri come Strinic, Reina e Ki e un altro di spessore come Bernand e Wilshere e anche un ulteriore terzino destro.
Credo che in questo modo potremmo davvero tentare di arrivare tra i primi 4

dalla cessione di gente come Montolivo e Mastour credo che puoi ricavare al massimo un pacchetto di caramelle dai...

Boomer

Well-known member
Reaction score
77

Non vengono i giocatori che avete in mente , è inutile. L'unico era Auba perchè non ne aveva mezza del Dortmund.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,258
Con quali soldi ??? Non sappiamo nemmeno chi è il nostro presidente...e poi abbiamo il settelment agreement. Preparati ad un mercato a parametri 0...a meno che i veri proprietari sganciano altra grana dal nulla.

Schism75

New member
Reaction score
26

Secondo me no. Perchè poi quando questi non giocavano chi mettevi?

Il problema è che i soldi potevano e dovevano spesi in maniera più sensata, scegliendo giocatori per ruoli consoni ad un modulo ben determinato e con caratteristiche per poter adottare diverse soluzioni di gioco. Ma alla fine noi non abbiamo giocatori per un 4-3-3 sensato, perchè:
- manca almeno un attaccante esterno con parecchi goal nelle gambe, o che sappia saltare l'uomo in velocità creando superiorità numerica e puntando dentro l'area: uno alla Salah o alla Douglas Costa o alla Keita ad esempio
- manca una mezzala sinistra di quantita e qualità che dia continuità e spessore al centrocampo: uno alla Naingollan o alla Milinkovic Savic. Oppure uno tutto tecnico alla Ceballos.
- manca una punta centrale che segni almeno 15 goal

Non abbiamo giocatori per il 3-5-2 sensato, perchè:

- manca almeno un difensore veloce, uno Zapata giovane e forte.
- manca un esterno sinistro che sappia fare tutta la fascia, alla Alex Sandro
- manca una mezzala sinistra di quantita e qualità che dia continuità e spessore al centrocampo: uno alla Naingollan o alla Milinkovic Savic. Oppure uno tutto tecnico alla Ceballos.
- manca una seconda punta veloce che segni spesso. Keita in questo ruolo sarebbe stato perfetto.
- manca una punta centrale che segni almeno 15 goal

I giocatori nominati sono solo come tipologia.

Ora immagina di spendere in maniera da completare adeguatamente uno dei due moduli. Poi con un allenatore migliore di Montella, ora saremmo in altra direzione.
Avendo sbagliato questa cosa però, ora ci troviamo comunque a dover colmare un gap più enorme.

Reaction score
214

Io continuo a essere convinto di no. Poi magari si rompe uno dei 3 giocatori, l'altro ne salta qualcuna per squalifica e ci troviamo con la stessa squadra dell'anno scorso. Gli acquisti di quest'anno sono stati giusti nel complesso. Paghiamo solo il grave errore di non aver comprato un esterno con tanti gol nelle gambe e una prima punta più prolifica. Ma la base è ottima: Bonucci, Biglia, Calhanoglu, Kessie e Conti saranno giocatori su cui costruire l'undici titolare del futuro. (E magari anche Rodriguez). Borini è arrivato per fare la riserva, e stessa cosa donnarumma senior. Davanti abbiamo pagato molto l'involuzione di Kalinic e la non esplosione di silva. Il primo sarà sicuramente ceduto, sul secondo si può ancora sperare. Sono davvero molto fiducioso per l'anno prossimo. Con l'acquisto di 3 ottimi giocatori potremmo davvero competere per i primi posti. Per esempio:
--------------Donnarumma-----------
Conti--Bonucci--Romagnoli--Rodriguez
---Emre Can---Biglia---Calhanoglu-----
-------Bailey----Silva----Depay----------

Più qualche acquisto a zero per la panchina: Bernard, Wilshere, Strinic e Reina su tutti. Mercato a costi contenuti, finanziato dalla cessione di suso e di qualche esubero (bacca, niang, bertolacci, antonelli). Calha arretrato in mediana, e due esterni di gran velocità che sanno andare facilmente in gol e creare superiorità numerica. Lascio Silva in attacco in quanto spero ancora nella sua esplosione. In caso di cessione di Donnarumma investirei quanto ottenuto su un bomber internazionale, un Cavani per dire.

Alto