Santiago Gimenez

Djici

Senior Member
Reaction score
12,869
Non so cosa vi aspettavate da un giocatore mezzo rotto scaricato ad inizio stagione dalla società, Allegri e Tare.
Non so se valga qualcosa come attaccante, ma di certo non potrà mai dimostrarlo da noi.
Stesso discorso vale per Leao ed altri che devono scappare da questo circo se vogliono salvare le loro carriere.
Per me non è scarso come stiamo vedendo con la nostra maglia.
Ma andrà così fino a quando non capiranno che non bisogna prendere giocatori medioman in tutte le caratteristiche.
Almeno in una caratteristica, deve per forza essere dominante.
Poi che sia tecnicamente, a livello di velocità, di potenza, di altezza e gioco aereo, di tiro... Di quello che volete.
Ma deve sapere fare la differenza in un modo o l'altro.
Questo non è lo scarpone che stiamo vedendo.
Ma è un giocatore che ha bisogno di una squadra che giochi per lui. E lui la deve buttare dentro.
Ma non bisogna chiederli nient'altro
`
`

Reaction score
46,531
Per me non è scarso come stiamo vedendo con la nostra maglia.
Ma andrà così fino a quando non capiranno che non bisogna prendere giocatori medioman in tutte le caratteristiche.
Almeno in una caratteristica, deve per forza essere dominante.
Poi che sia tecnicamente, a livello di velocità, di potenza, di altezza e gioco aereo, di tiro... Di quello che volete.
Ma deve sapere fare la differenza in un modo o l'altro.
Questo non è lo scarpone che stiamo vedendo.
Ma è un giocatore che ha bisogno di una squadra che giochi per lui. E lui la deve buttare dentro.
Ma non bisogna chiederli nient'altro
Hai detto una cosa che diceva il mio vecchio allenatore: che sia velocità, tecnica, tiro ,dribbling..
Ma almeno una dote sopra la media.

Reaction score
3,893
Su questo ragazzo andrebbe fatto un discorso a parte.
Arriva dall'Eredivise, dove fa gol, non pochi.. ha una media in CL di 5 gol su 5 partite,
questo giusto per dire che il gol lo sapeva fare.

I primi mesi con noi sono direi normali, qualche gol, qualche anonima presenza, tanto quanto la squadra poiché l'anno scorso era un caos totale.

Quest'anno parte bene sotto un profilo del gioco, nel senso che i suoi movimenti sono da punta vera, la squadra gira, crea e lui sbaglia tanto, ma tanto... però poi la sua parabola inizia a scendere e culmina con l'infortunio, operazione e stop lungo.
Torna e si trova un Milan in difficoltà, rinunciatario, che crea occasioni da gol con grande difficoltà, Leao non gira, Pulisic non gira, Nkuku non gira, il centrocampo gioca a 800 metri, baricentro bassissimo... ecc ecc
e fa ridere.

Che valutazioni si fanno?
Sarebbe facile dire "è scarso", ma io non riesco, vorrei dargli un altro anno, serio, senza problemi e con un gioco diverso, propositivo.

Ora,
con le dovute proporzioni,
ma qualcuno qui si ricorda gli inizi di Lautaro all'inter?
Io sì, non segnava, ricordo che il primo anno segnava poco tanto che c'era chi lo aveva etichettato bidone...
e invece dandogli fiducia, eccolo li.

E' vero che in una caratteristica un giocatore deve eccellere,
lui ne aveva una fondamentale, il gol.... se lo ritrova, perché con un gioco diverso son sicuro che i suoi movimenti lo metterebbero davanti a diverse occasioni da gol, potrebbe essere quella la sua caratteristica in cui eccellere.

Vedremo.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,477
ragazzi qui siamo veramente a livelli dei peggiori acquisti degli ultimi decenni..

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
53,058
Penso che farebbe meglio l'idraulico che il calciatore...

Alto