Santiago Gimenez

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
5,157
Io ancora mi domando perché non hanno tenuto un giocatore come Jovic, con Allegri in panchina. E poi vanno a prendere Nkunku (un azzardo visto che negli ultimi 2 anni ha giocato pochissimo) quando ci serviva una prima punta. E non parliamo del fatto che hanno tentato in tutti i modi ed apertamente di liberarsi di Gimenez sfiduciandolo. L'unica risposta che mi posso dare è sempre quella.......sono dei sabotatori

Pensa che sapendo di dover prendere l'attaccante titolare (in realtà due visto che Gimenez hanno provato fino all' ultimo a cederlo e quindi sapevano che è inadeguato) sono stati un mese dietro un centrocampista 20enne per poi dover scegliere tra Harder, Boniface e Nkunku.
Certo poi vedi cosa stanno facendo Openda,David e Vlahovic e capisci che probabilmente di centravanti forti a meno di spendere il budget di 10 sessioni di mercato in una botta unica non ne trovi. E allora ha davvero senso prendere Lewandowski.

Zenos

Senior Member
Reaction score
18,627
Pensa che sapendo di dover prendere l'attaccante titolare (in realtà due visto che Gimenez hanno provato fino all' ultimo a cederlo e quindi sapevano che è inadeguato) sono stati un mese dietro un centrocampista 20enne per poi dover scegliere tra Harder, Boniface e Nkunku.
Certo poi vedi cosa stanno facendo Openda,David e Vlahovic e capisci che probabilmente di centravanti forti a meno di spendere il budget di 10 sessioni di mercato in una botta unica non ne trovi. E allora ha davvero senso prendere Lewandowski.
Ma faceva tanto schifo prendere un Kristovic che da piste al pippone?
Non c'è volontà secondo me di fare davvero una squadra competitiva.

Reaction score
1,299
Allora lui è scarso forte e non ci piove, credo che per tecnica e pulizia del tocco sia "inferiore" solo a Inzaghi da che ho memoria del calcio. Quel che noto è che, Gimenez o meno, arriviamo facilmente in area di rigore avversaria ma facciamo poi una fatica enorme a creare l'occasione. Tutto ciò per dire che tutto il nostro parco attaccanti vale zero.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,806
Allora lui è scarso forte e non ci piove, credo che per tecnica e pulizia del tocco sia "inferiore" solo a Inzaghi da che ho memoria del calcio. Quel che noto è che, Gimenez o meno, arriviamo facilmente in area di rigore avversaria ma facciamo poi una fatica enorme a creare l'occasione. Tutto ciò per dire che tutto il nostro parco attaccanti vale zero.

Su Inzaghi scarso tecnicamente la pensavo come te, ma poi riguardando vecchie partite mi sono reso conto di una cosa, io contesto storico.

Negli anni di Inzaghi il livello tecnico era molto più alto di adesso, per quello risultava anche scarso, messo in questo contesto fatico a trovare attaccanti di questa serie A tecnicamente più bravi di Filippo.

CS10

Junior Member
Reaction score
1,673
Su Inzaghi scarso tecnicamente la pensavo come te, ma poi riguardando vecchie partite mi sono reso conto di una cosa, io contesto storico.

Negli anni di Inzaghi il livello tecnico era molto più alto di adesso, per quello risultava anche scarso, messo in questo contesto fatico a trovare attaccanti di questa serie A tecnicamente più bravi di Filippo.
Inzaghi era pragmatico, a discapito dell’estetica.

Sapeva dove voleva mandare il pallone e ce lo mandava indipendentemente da come lo colpisse.
i veri talenti di Pippo comunque erano il tempismo e il saper trovare sempre la posizione giusta, in questo era un fenomeno.
L’attacco Kakà, Sheva, Inzaghi era uno dei più forti e completi di sempre, peccato non averli visti di più insieme.

Gimenez è purtroppo un giocatore mediocre.
Potrebbe essere un Crespo per caratteristiche, ma è troppo scarso in tutto per giocare in serie A.
Sui campi di periferia è pieno di giocatori che come unica caratteristica hanno un sinsitro potente, ma giocare a calcio è un’altra cosa.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,486
Io veramente credo che Dovbik qui al Milan avrebbe fatto almeno 2 gol in 9 partite

Reaction score
22,747

Tutta questione di allenatore, Allegri è praticamente l'anti-calcio e cura più (troppo) la fase difensiva rispetto a quella offensiva, Tudor invece è il solito allenatore mediocre che viene miracolosamente paracadutato alla guida di una big
Per me se la juve prende Spalletti risorge anche uno come David, del resto in francia (non in olanda) ha segnato 100 goal in 4 stagioni, insomma, non è un Origi che in carriera non è mai riuscito a raggiungere la doppia cifra, anzi

E probabilmente succederà così anche con Gimenez. Certo non farà il bomberone da 30 goal a stagione, ma cambiando maglia o allenatore di certo non resterebbe a secco.

Reaction score
1,319
E probabilmente succederà così anche con Gimenez. Certo non farà il bomberone da 30 goal a stagione, ma cambiando maglia o allenatore di certo non resterebbe a secco.

E' il momento che si cominci a pensare seriamente che Gimenez sia semplicemente scarso, questo contro l'atalanta 1 non sa rendersi pericoloso da solo, 2 non ha azzeccato un passaggio, 3 non ha stoppato decentemente un pallone, 4 non è in grado di difendere una palla e permettere una ripartenza.

Forse se lo metti in un contesto tutto funzionannte, in una squadra che gli da 10 palloni in area, cosa che onestamente noi non facciamo, allora 2 gol li segna, ma da solo questo non è un giocatore, rendiamoci conto che RLC è entrato ed è stato piu pericoloso in 5 minuti di Santi in 3 partite.

Se noi avessimo avuto 1 prima punta decente avremmo sicuramente almeno 3 punti in piu, è assolutamente il momento che allegri si convince e non mette piu in campo questo giocatore, piuttosto RLC prima punta.

Alto