Boniface non risolverebbe nulla, è bene dirlo subito.
I nostri problemi principali sono nella costruzione della manovra e soprattutto nei difensori, su su questi problemi ricadono sugli attaccanti.
Per cui solo un fenomeno individualista come Leao può cavarci qualcosa da questa squadra, se lo fanno giocare punta.
Gli attaccanti come Gimenez faranno sempre fatica.
Al limite poteva servirci una punta come Lucca, fortissimo fisicamente e nel gioco aereo. In ogni caso servirebbe un centravanti abituato a giocare da solo e sulle palle sporche, da servire diretto e in verticale. Quindi ne Hojlund ne Boniface vanno bene (ma vista l'incapacità totale dei nostri dirigenti ovviamente trattiamo questi due mica altri).
Concordo. Il nostro giropalla mi ha fatto imbestialire. Gioco troppo statico, nessuno che prova o é in grado di saltre il uomo e troppi tocchi. Cosi é praticamente impossibile contro un avversario che si chiude dietro.
Estupinan e RLC mi hanno fatto bestemmiare tutti santi ieri. Il primo un disastro sotto ogni punto di vista, il secondo semplicemente nonesistene in fase di nonpossesso é un limite in quella di possesso. C'é anche una certa mancanza di carattere. Quante volte era in posizione da tiro RLC per poi provare di passarla (e spesso pederla) un altra volta ad un compagno? Sono rimasto basito, hanno provato di scaricare la responsabilita. Per quello non tirano.
L'unico che non ha problemi a tirare purtroppo é quello che proprio non sa tirare.... Troppi limiti.
Pero il gioco parte dalla difesa e con li con Tomori, Gabbia e Pavlovic non vai da nessuna parte. Thiaw non é un gran difensore, ma era un profilo che poteva far partire il gioco in difesa. Con la sua cessione era ovvio che servivano minimo 1-2 centrali con queste caratteristiche.
Ieri l'ho guardata con alcuni amici tedeschi é uno ha fatto la sintesi perfetta: "Cosa c'entra Pavlovic col Milan? Per me questo é un classico giocatore da Wolfsburgo - mediocrita totale".