Santiago Gimenez

Reaction score
11,573
Per me ci sono troppe aspettative su un ragazzo che non è assolutamente un fenomeno, e infatti è stato preso al prezzo di un buon giocatore.
Come sempre però la tifoseria non impara, quindi sarà trattato da salvatore della patria e poi insultato quando oserà fare stagioni da 12-15-18 gol che probabilmente sono il suo valore.

Reaction score
2,936
Questo ragazzo è un bomber, mi ricorda Higuain per certi versi,
senza scomodare il Pipita, il vero pipita, non quello visto al Milan...

non aspettiamoci uno che prende palla e ne salta 2 e fa gol,
ha bisogno che chi gli è vicino gli dia palle giuste, poi ci pensa lui.

Ora, io ho descritto la versione prime del ragazzo, quella che si vede in Olanda da 2 anni,
se poi viene da noi e diventa un Piatek... dobbiamo andare a Lourdes o far venire Lourder a milanello.

DaveD

Junior Member
Reaction score
212
A me più che il Pipita, che comunque era bravo a fare da raccordo del gioco soprattutto al Real Madrid (che giocava quasi da esterno), a me ricorda Bobo Vieri.

Con le dovute proporzioni quel sinistro, la facilità con cui va in gol e quel modo di giocare ruvido me lo ricordano tantissimo

Milanmaxi

Well-known member
Reaction score
389
Per me ci sono troppe aspettative su un ragazzo che non è assolutamente un fenomeno, e infatti è stato preso al prezzo di un buon giocatore.
Come sempre però la tifoseria non impara, quindi sarà trattato da salvatore della patria e poi insultato quando oserà fare stagioni da 12-15-18 gol che probabilmente sono il suo valore.
credo che se fa 18 gol a stagione saremo tutti abbastanza contenti

numero 3

Member
Reaction score
1,973
Come sempre i numeri non sono tutto, ma ci raccontano una storia.

Ho notato che ha precisione passaggi 66%. Dato veramente molto basso, per capirci Vlahovic super criticato perchè giudicato scarso nel fondamentale di pulire palloni ha una precisione passaggi del 70%.

Quindi i numeri ci dicono che è addirittura peggiore di Vlahovic nel gioco spalle alla porta.

Per dire, non ci aspettiamo l'attaccante che sta la, fa sportellate, pulisce palloni, questo è un giocatore che va servito in profondità e in area. Se non ben servito deluderà tanti

Spalle alla porta ormai nessun attaccante sa giocare è una caratteristica unica che va affinata ma serve tanto coraggio perché è un gioco fastidioso poco appariscente e poco " mediatico".
Ho visto Krstovic del Lecce che sa farlo molto bene, Abraham può farlo per Gimenez, il contrario no, se per caratteristiche gli serve un partner d'attacco forse la coppia è Tammy-Gimenez ma sacrificheresti sia Leao che Pulisic. Per assurdo a mia impressione la coppia più assemblata sarebbe stata Morata-Gimenez

Giangy

Member
Reaction score
1,045
Santiago Gimenez, nuovo attaccante del Milan acquistato nel corso del mercato invernale 2025 dal Feyenoord per 30 mln di euro più bonus. Contratto fino al 2029 a circa 2,5 mln di euro a stagione

Data di nascita: 18 aprile 2001

Nazionalità: Messico

Altezza: 182 cm

Indosserà la maglia numero 7
Benvenuto! Spero dimostri tanto, e quello che vale.

Andris

Senior Member
Reaction score
14,202
per noi 30 più bonus è un esborso tipo 250 per il psg...

Maravich49

Junior Member
Reaction score
1,058
Dai Santi, benvenuto, facci sognare.
Sogno un attaccante che viva ossessionato dal buttar giù la porta, un killer che vive per segnare.
Spero tanto sia tu.

Reaction score
5,352
Santiago Gimenez, nuovo attaccante del Milan acquistato nel corso del mercato invernale 2025 dal Feyenoord per 30 mln di euro più bonus. Contratto fino al 2029 a circa 2,5 mln di euro a stagione

Data di nascita: 18 aprile 2001

Nazionalità: Messico

Altezza: 182 cm

Indosserà la maglia numero 7
Forza Santi

PS a vederlo sembra più di 1.82 m

Alto