Santiago Gimenez

Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
18,977
Reaction score
9,561
Santiago Gimenez, nuovo attaccante del Milan acquistato nel corso del mercato invernale 2025 dal Feyenoord per 30 mln di euro più bonus. Contratto fino al 2029 a circa 2,5 mln di euro a stagione

Data di nascita: 18 aprile 2001

Nazionalità: Messico

Altezza: 182 cm

Indosserà la maglia numero 7
1.82 un po' bassino
 
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
6,707
Reaction score
2,381
Bel ragazzo e bravo giocatore. Mi dispiace per lui che verrà bruciato nei prossimi 4 mesi. Già nei periodi decenti qualsiasi centravanti del Milan che non tenga una media minima di 0,5 gol a partita (e non è detto che basti) viene trattato male, figurarsi nel momentaccio in cui siamo. "Palo della luce" nemmeno quotata come definizione. L'unica speranza è che faccia il fenomeno e segni tanto da subito.
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
14,237
Reaction score
2,780
Come sempre i numeri non sono tutto, ma ci raccontano una storia.

Ho notato che ha precisione passaggi 66%. Dato veramente molto basso, per capirci Vlahovic super criticato perchè giudicato scarso nel fondamentale di pulire palloni ha una precisione passaggi del 70%.

Quindi i numeri ci dicono che è addirittura peggiore di Vlahovic nel gioco spalle alla porta.

Per dire, non ci aspettiamo l'attaccante che sta la, fa sportellate, pulisce palloni, questo è un giocatore che va servito in profondità e in area. Se non ben servito deluderà tanti
 

diavolo

شراء ميل
Registrato
24 Giugno 2014
Messaggi
7,329
Reaction score
2,607
Benvenuto,abbiamo bisogno di uno che la butti dentro.
 

Davidoff

Member
Registrato
25 Gennaio 2018
Messaggi
4,747
Reaction score
2,387
Giocatore che va servito bene per rendere, ma ha una media gol rispetto agli expected goals paurosa, manna dal cielo in una squadra dove si sprecano un mare di occasioni come la nostra.
 

sottoli

Junior Member
Registrato
6 Aprile 2018
Messaggi
1,079
Reaction score
483
Santi Gimenez è un bel acquisto, ma non è un giocatore fatto e finito, completo.
Attaccante di razza, che si muove in area di rigore, forte fisicamente, con un gran sinistro, cattivo e di personalità.

Pero per chi non lo conoscesse, è bene chiarire che è un giocatore con anche grandi difetti, soprattutto nel legare con la squadra e il centrocampo. Il controllo di palla è piu fisico che tecnico. E non è veloce nei movimenti.

Come caratteristiche, è una punta alla Vlahovic, giocatore che gli somiglia di piu. Per questo secondo me Gimenez non puo giocare unica punta in Serie A. Per farlo deve migliorare tanti aspetti del suo gioco. Ha bisogno di compagni vicino che costruiscano e rifiniscano l'azione, lui è essenzialmente un finalizzatore.

Nella sottospecie di 433 come giochiamo da un po di tempo, Santi ci da alcune qualità ma porta anche molti difetti.

Diverso il discorso se l'idea è di passare prima o poi ad un 442. In quel caso, con una punta che lo completi, allora per me Gimenez puo fare molto bene, perchè è uno che se sta in area e gioca sulla difesa avversaria i goal li fa.
Sono d'accordo e penso pure Sergio, ma per passare a questo 4-4-2 bisogna fare fuori un illustre, direi uno tra Pulisic, Tijani e Leao
Jimenez/Musa (Saele sarebbe meglio) - Fofana - Benna - Tijani
Santi + uno tra Leao e Pulisic
Io adoro Pulisic e Tij ma con sto 4-4-2 sono difficili da collocare e ci troviamo a tenere fuori uno forte per fare giocare uno scarparo a destra e ci manca un centrale, Benna nun se po vede
 

MagicBox

Junior Member
Registrato
26 Dicembre 2019
Messaggi
690
Reaction score
420
Ciao Gimmy, benvenuto

attendo a breve esplosione dei macchinari di Milanello per troppa potenza
 
Alto