Sanremo 2026: toto-nomi e annuncio dei big il 30 novembre

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
34,470
Reaction score
8,986
Come accade da qualche anno a questa parte, i big del Festival di Sanremo, edizione 2026, saranno annunciati di domenica durante il TG1 delle 13:30, dal conduttore e direttore artistico della kermesse Carlo Conti. I big in gara saranno 30.

Appuntamento al 30 novembre su Rai 1.

In realtà, l'annuncio doveva esserci già il 23, ma visto il lutto che ha colpito la musica italiana con la morte di Ornella Vanoni (topic qui: È morta Ornella Vanoni. Aveva 91 anni.), Carlo Conti, come dichiarato a Vanity Fair, ha preferito rinviare il tutto alla settimana successiva.

Il toto-nomi dei big di Sanremo 2026 vede come possibili partecipanti: Alfa, Angelina Mango, Arisa, Blanco, California (alias Francesca Mesiano ex Coma_Cose), Colombre e Maria Antonietta, Diodato ft. Emma Nolde, Donatella Rettore, Elisa, Emma Marrone, Ermal Meta, Fausto Leali, Frah Quintale, Fulminacci, Jalisse, J-Ax, La Niña, Litfiba, Luchè, Malika Ayane, Marco Masini e Fedez, Matteo Bocelli, Myss Keta, Nada, Patty Pravo, Sal Da Vinci, Sangiovanni, Serena Brancale, Settembre, Subsonica, Tedua, Tommaso Paradiso, Tropico, Venerus e altri.

Uno dei papabili, cioè Tiziano Ferro (che in molti vedevano in gara con Madame) ha smentito di avere una canzone per il Festival, stessa cosa per la coppia Gigi D'Alessio-Geolier, che secondo molte fonti era data per certa in gara, ma i loro entourage hanno smentito. Anche Lucio Corsi ha detto che quest'anno non ci sarà, mentre l'altro papabile Tananai ha detto che si prenderà una pausa e, dunque, non sarà al Festival.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
34,470
Reaction score
8,986
Da recensiamomusica (fonte che si è sempre rivelata affidabile in merito alle previsioni dei big in gara): Fedez e Marco Masini e Colombre e Maria Antonietta, praticamente certi (entrambi quotati al 90%).

Gli eterni scartati Jalisse più "favoriti" del solito, con il 60% alla pari con nomi del calibro Arisa, Elisa e Nada (quest'ultima in grande ascesa nelle quotazioni e assente dalla kermesse dal 2007, se si esclude la sua partecipazione nella serata delle cover nel 2019 dove vinse in coppia con Motta).
 
Alto