Sanremo 2024: vince Angelina Mango con "La Noia"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,308
Poco dopo l'ospitata di Dargen, Mara Venier a microfono aperto rimprovera i giornalisti per le domande politiche al cantante: "Se mi mettete in imbarazzo...non vi faccio parlare più...".

Per coprire l'audio di Mara e sviare l'attenzione, a presentare Clara, rimasta isolata e senza presentatore ad accoglierla, è Gabriele Cirilli dalla sua sedia di opinionista che le urla: "Eccola. Bella e brava! Vai a prenderti il pubblico". Pertanto, la frase di Mara si sente, seppur non per intero, ed è stata notata sui social.
Scusate, dice in realtà ai giornalisti: "Non vi faccio parlare più".

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,308
Polemiche dell'ambasciatore israeliano Alob Bar, che critica Sanremo per "diffondere odio e provocazioni in modo superficiale e irresponsabile", in merito ai troppi appelli dei cantanti a "cessare il fuoco a Gaza" e la mancanza di solidarietà a Israele.

Roberto Sergio, AD Rai, ha rilasciato un comunicato
"Ho vissuto assieme all'ambasciatore Bar e alla presidente Di Segni gli eventi che la Rai ha dedicato alla memoria della Shoah nell'ultima settimana di gennaio. E ogni giorno i nostri telegiornali e i nostri programmi raccontano - e continueranno a farlo - la tragedia degli ostaggi nelle mani di Hamas, oltre a ricordare la strage dei bambini, donne e uomini del 7 ottobre. La mia solidarietà al popolo di Israele e alla comunità ebraica è sentita e convinta".

Il comunicato è stato letto in diretta da Mara Venier poco prima della fine di Domenica in. La conduttrice nel finale ha aggiunto: "Parole che condividiamo tutti".

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,308
Polemiche dell'ambasciatore israeliano Alob Bar, che critica Sanremo per "diffondere odio e provocazioni in modo superficiale e irresponsabile", in merito ai troppi appelli dei cantanti a "cessare il fuoco a Gaza" e la mancanza di solidarietà a Israele.

Roberto Sergio, AD Rai, ha rilasciato un comunicato
"Ho vissuto assieme all'ambasciatore Bar e alla presidente Di Segni gli eventi che la Rai ha dedicato alla memoria della Shoah nell'ultima settimana di gennaio. E ogni giorno i nostri telegiornali e i nostri programmi raccontano - e continueranno a farlo - la tragedia degli ostaggi nelle mani di Hamas, oltre a ricordare la strage dei bambini, donne e uomini del 7 ottobre. La mia solidarietà al popolo di Israele e alla comunità ebraica è sentita e convinta".

Il comunicato è stato letto in diretta da Mara Venier poco prima della fine di Domenica in. La conduttrice nel finale ha aggiunto: "Parole che condividiamo tutti".
Amadeus avrà tirato un sospiro di sollievo ahahahahah. Se succedeva prima di oggi, doveva leggerlo a Sanremo con tutti i cantanti che appoggiavano Gaza.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,308
Complimenti ai pro-Israele, che temendo due grandi personalità carismatiche come Ghali e Dargen li stanno "eroizzando" e mi trovo le loro facce ovunque.

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,123
io personalmente non condivido la presenza di Geolier..o meglio....non condivido la scelta di cantare in dialetto (neanche i napoletani capivano quello che diceva)...è il festival della canzone italiana e di conseguenza la lingua deve essere quella....la canzone della Mango non mi sembra granché...tra l'altro non ho capito le parole delle prime strofe.
Sono convinto che tutti i napoletani hanno votato (per 5 volte ognuno) il loro rappresentante così come parecchi giovani dei social....penso anche che sia diventato "scomodo", soprattutto in prospettiva europea (il vincitore parteciperà all'Eurovision Song Contest a maggio) ed è quindi stato "silurato". Sul televoto nutro seri dubbi (è manipolabile)....ad ogni modo sarà sufficiente ascoltare per un pò di settimane la radio per capire chi è il vero vincitore/vincitrice del festival e io la mia idea me la sono già fatta...buona musica a tutti!

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,308
Mara Venier assediata sui social, in particolare per aver detto il suo personale "condividiamo tutti" a Domenica in dopo aver letto il comunicato dell'AD Roberto Sergio che ribadisce la solidarietà ad Israele. La conduttrice ha chiuso i commenti dei suoi ultimi post instagram, dove ha ricevuto indignazioni e insulti.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,308
Mara Venier assediata sui social, in particolare per aver detto il suo personale "condividiamo tutti" a Domenica in dopo aver letto il comunicato dell'AD Roberto Sergio che ribadisce la solidarietà ad Israele. La conduttrice ha chiuso i commenti dei suoi ultimi post instagram, dove ha ricevuto indignazioni e insulti.
Lo dicevo che sta roba di Israele e Palestina finiva male, perchè comunque la metti va male e ci sono molti cortocircuiti ahahah. In particolare dopo che sta gente si è indignata per l'Ukraina, dove è successo un centesimo di quanto succede a Gaza con Israele impunita, mentre la Russia kattiva sanzioni a gogo.

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,072
Rendiamoci conto che Mara Venier ha ore e ore di spazio in tv da non so quanti anni. Avessi detto... Culturalmente la nostra amata Italia è allo sbaraglio più totale, uno spettacolo di burattini che non fa ridere (più) nessuno. Poi ci si chiede perché siam messi come siamo... Qui si stan toccando livelli bassissimi, la Rai dovrebbe esser rivista totalmente e in generale andrebbe fatta tabula rasa dell'intero pseudogiornalismo italiano.
Questa gente qua è in grado di far passare da giganti Ghali e Dargen D'amico...

Reaction score
12,951
Rendiamoci conto che Mara Venier ha ore e ore di spazio in tv da non so quanti anni. Avessi detto... Culturalmente la nostra amata Italia è allo sbaraglio più totale, uno spettacolo di burattini che non fa ridere (più) nessuno. Poi ci si chiede perché siam messi come siamo... Qui si stan toccando livelli bassissimi, la Rai dovrebbe esser rivista totalmente e in generale andrebbe fatta tabula rasa dell'intero pseudogiornalismo italiano.
Questa gente qua è in grado di far passare da giganti Ghali e Dargen D'amico...
La Rai col suo canone televisivo paga Travolta per fare il ballo del qua qua??
E io pagoh cit. Totò

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto