ovviamente non lo guardo, e mi sono limitato a dire che quelli che davano dello stronzò a Blanco su facebook lo sono ancora di più perché loro sprecano il loro tempo guardandolo mentre lui era pagato per fare quella buffonata sicuramente preparata, come rigorosamente emerso dopo... quando ho sentito i media parlare di "ascolti record", ho definitivamente auspicato nell'arrivo di Apophis il prima possibile perchè sto paese non lo salvi più, ma per fortuna ho letto questo interessanti parole di gracis che devo copia-incollare per dare la reale dimensione degli "ascolti record"
"Sanremo da record: ascolti mai così alti dal 1995
E allora uno pensa, vabbè non c’è speranza. Se la stragrande maggioranza degli italiani è sotto ipnosi e continua a farsi abbindolare da quello che è IL FESTIVAL DEL PATTUME all’italiana, non ne usciremo mai, questo paese non potrà che continuare a peggiorare giorno dopo giorno.
Poi ti sorge UN DUBBIO… non è che anche sta volta giocano con i numeri e ti raccontano una versione dei fatti distorta per convincerti che sei tu la solita pecora nera, che quelli come te sono una minoranza, ecc ecc?!
Spettatori prima serata Sanremo 2023: 10.757.000
Spettatori prima serata Sanremo 1995: 15.602.000
Sono 5 milioni di spettatori in meno, ne hanno persi 1/3, ma loro questo non ve lo dicono, perché giocano sulla percentuale di share… che certo, è aumentato dal momento che sempre meno persone guardano la tv.
E anche dando un’occhiata ad altri anni più recenti notiamo come nel 2018 gli spettatori erano quasi 13milioni, nel 2020 poco meno di 12milioni… ciò nonostante, con i 10milioni e 700 mila del 2023 parlano di ascolti record.
Grazie ai mass media sembra che Sanremo lo guardino tutti, nessuno escluso e se fosse così sarebbe deprimente, in realtà a 50 milioni di italiani, ovvero l’83%, non gliene frega un benemerito caxxo di niente.
Agli altri dico: cari lobotomizzati, siete voi la minoranza!
"
Non ho letto i messaggi precedenti e non ce l'ho con nessuno eh, però personalmente ritengo interessante questo dato, parzialmente positivo, e soprattutto ritengo infinitamente snervante la propaganda a senso unico che esalta un evento squallido e "politico" a senso unico, anche quando i numeri reali indicano che sempre più persone si stanno stufando
Vedi allegato