Sanremo 2022 con Amadeus: dall'1 al 5 febbraio su Rai 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
13,330
Ma come fate a seguire 'sta roba.

Detto questo, a me sinceramente non piace quando in questi eventi ci schiaffano nel mezzo le parodie e le prese in giro, in questo caso a politici e virostars varie, e in generale su cose sociali. Chiaro che lo fanno per audience e altri motivi, ma a me crea fastidio, e non certo perché voglio difendere la classe di questi banditi.

Primo, è ormai una abitudine di un festival che dovrebbe evitare di entrare in certe questioni.

Secondo, e qui non so se riuscirò a farmi capire, la ritengo una "valvola di sfogo" che abbassa la tensione. Nel senso che, vedendo attaccare o presi in giro questi criminali, si trasmette un falso senso di appagamento al popolo spettatore. Ma ai politici/virostars che gli frega, intanto loro continuano. E questa è una cosa che si applica in realtà in un contesto molto più generale.

Preferirei vedere meno prese in giro, più serietà e meno delinquenti da canzonare.

Avere dei delinquenti che ci comandano, e poi farci la satira sopra, non migliora le cose.
Sanscemo non è più una manifestazione canora,ma un programma di propaganda politica. Per quello mi meraviglio di Zalone...ma lui essendo un attore è stato danneggiato dalla pandemia e restrizioni,e fa bene a sfottere questa banda di criminali

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,399
Sanscemo non è più una manifestazione canora,ma un programma di propaganda politica. Per quello mi meraviglio di Zalone...ma lui essendo un attore è stato danneggiato dalla pandemia e restrizioni,e fa bene a sfottere questa banda di criminali

Personalmente lo seguo senza caricarlo di significati politici. Indubbiamente anche il Festival viene utilizzato impropriamente per fare propaganda ma, a mio avviso, le mie opinioni delle persone intelligenti non cambiano certo per quanto si dice a Sanremo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto