Sanremo 2022 con Amadeus: dall'1 al 5 febbraio su Rai 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,410
Primo posto scontatissimo per Mahmood e Blanco nella sala stampa, i giornali gli hanno assegnato tutti 9 e 10. Achille Lauro in netta fase calante, tra l'altro il suo album è andato peggio di quello dello Zecchino d'Oro, il che dice tutto. Secondo me, dall'anno prossimo nessuno ne sentirà più parlare per lasciare spazio ad altri.

In ogni caso, per me, Massimo Ranieri stravince su tutti. Stasera sono curioso per Rettore e Ditonellapiaga, secondo me sorprenderanno.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,410
Boom di ascolti alla prima: 54.7% e 10.9 milioni di spettatori.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,410
Boom di ascolti alla prima: 54.7% e 10.9 milioni di spettatori.
Ieri comunque evidenti problemi tecnici durante le esibizioni. C'erano brani dove l'arrangiamento era più alto della parte vocale, ad esempio durante il ritornello dei pezzi di Noemi e Massimo Ranieri non si capiva niente.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,410
ma se ha steccato di brutto? :asd:

(si, anche da Londra si guarda Sanremo)
Hanno avuto molti problemi di intonazione ieri, chi per incapacità e chi perché messo in difficoltà dal troppo volume degli strumenti. Pure gli Stadio ebbero un problema simile alla prima puntata del Festival del 2016 che alla fine vinsero, ma quella prima esibizione fu un disastro.

Reaction score
2,877
La mia sintesi della prima serata:

Achille Lauro feat. Harlem Gospel Choir: non ho sentito ma nel dubbio INCAPACE RACCOMANDATO FIGLIO D'UN CANE MAGISTRATO
Yuman: non ho sentito e non so chi sia
Noemi: canzone del tutto inadatta al suo timbro da barbona ubriaca
Gianni Morandi: riciclo del riciclo di robe alla Stasera mi butto con solito testo insulsamente ottimista di Jovanotti, il Giannone ce la mette tutta ma non basta
La Rappresentante di Lista ha la mia preferenza se si vota per espatriarli in Costa d'avorio
Michele Bravi: la potenza e l'estensione di un criceto applicati ad un cosplay di un fumetto sudcoreano
Massimo Ranieri: il cantante preferito di mia nonna morta da quasi 10 anni
Mahmood e Blanco: ho partecipato a funerali meno strazianti
Ana Mena: ottima artista se togli l'audio
Rkomi: Insuperabile rottura di palle, "a 180.000 giri su una coupeé" possibilmente contromano in A3 grazie;
Dargen D’Amico: i miei amici che ascoltano rap me lo descrivono da anni come un poeta e mi fido, quello che ho visto ieri però sembrava uscito dalla parodia russa di capodanno
Giusy Ferreri: una caffettiera al posto delle corde vocali
Maneskin: energia ok, carisma ok, se fossimo nel 1994 e loro sapessero suonare e non sembrassero usciti da una festa in maschera di halloween potrebbero fare da resident band all'hard rock café di Verona.

Reaction score
283
Davvero non capisco come possiate dire che Ranieri abbia sfoderato una gran prestazione, "il favorito". Ha portato una canzone del 1950 :fuma: e lo dico da estimatore di Massimo.
Morandi strappa sempre l'applauso e il sorriso ma non penso avrà reali possibilità.
Lauro ripetitivo fino alla noia, non fa più notizia ormai.
Mahmood e Blanco checché se ne dica sono gli unici che hanno portato un pezzo da radio (forse assieme a Dargen d'Amico) che qualcuno si degnerà di riascoltare finito il festival.
Il resto, bassissimo livello.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,410
Su Rai 1 proprio ora stanno notando che c'è poco entusiasmo su Achille Lauro, mentre tutti hanno elogiato Mahmood e Blanco che personalmente ho trovato pessimi. Comunque Blanco disse che il suo pezzo "Mi Fai Impazzire" era dedicato alla figa, quindi penso sia etero :asd: .

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,410
Davvero non capisco come possiate dire che Ranieri abbia sfoderato una gran prestazione, "il favorito". Ha portato una canzone del 1950 :fuma: e lo dico da estimatore di Massimo.
Morandi strappa sempre l'applauso e il sorriso ma non penso avrà reali possibilità.
Lauro ripetitivo fino alla noia, non fa più notizia ormai.
Mahmood e Blanco checché se ne dica sono gli unici che hanno portato un pezzo da radio (forse assieme a Dargen d'Amico) che qualcuno si degnerà di riascoltare finito il festival.
Il resto, bassissimo livello.
Fossi stato Ranieri io avrei portato Mia Ragione, che infatti lui voleva portare in gara salvo poi ripensarci e presentarla da superospite a Sanremo di 2 anni fa. Molto più radiofonica. Penso che comunque verrà premiato con qualche premio che danno alla fine, tipo Premio della Critica o quelle robe lì.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto