Sanremo 2018: 6-10 febbraio. Cantanti, canzoni, Video, news.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,308
Ancora boom di ascolti: 47.7% di share per la seconda serata. Meglio di Carlo Conti lo scorso anno, che totalizzò il 46.6%.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,308
Terza serata al 51.6%. Miglior risultato dal 1999 (edizione condotta da Fabio Fazio, Laetitia Casta e Renato Dulbecco).

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,160
Sbaglio o in generale mi sembra che quest'anno sia meno fazioso e politicizzato?

Sarà anche per questo che la gente è meno infastidita.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,308
Sbaglio o in generale mi sembra che quest'anno sia meno fazioso e politicizzato?

Insomma...Diciamo che, furbescamente, hanno messo (quasi) del tutto da parte la propaganda sull'immigrazione per dare spazio a quella femminista. Anche ieri c'erano delle protagoniste di un musical, pure stonate, che hanno pubblicizzato una roba sulle donne.

Un anno per i concorrenti c'era l'arcobaleno per i diritti civili, quest'anno il fiore contro la violenza sulle donne.

Reaction score
34,572
A livello canoro trovo il livello inferiore a quello dello scorso anno.
Mi sta piacevolmente colpendo Baglioni, sembra un principe per i suoi modi eleganti.
Come canzoni la mia preferita è quella dello stato sociale perchè musicalmente piacevole e poi diretta nel contenuto. Il ritmo prende da subito , il testo non è raffinato ma descrive la realtà lavorativa di oggi.
Una vita in vacanza
Una vecchia che balla
Niente nuovo che avanza
Ma tutta la banda che suona e che canta
Per un mondo diverso
Libertà e tempo perso
E nessuno che rompe i ********
Nessuno che dice se sbagli sei fuori, sei fuori, sei fuori.
Il bisogno di leggerezza che invocano i ragazzi bolognesi è una necessità di noi tutti in un paese schizofrenico, malato e per vecchi.
I grandi favoriti moro-meta non mi convincono del tutto perchè la tematica impegnativa alla lunga stanca.

Now i'm here

Senior Member
Reaction score
2,257

perchè mancano quasi del tutto i comici tra gli ospiti, che gli altri anni abbondavano.
erano loro più che altro a buttarla sulla politica.

concordo con fabri quando dice che quest'anno si cavalca l'onda delle molestie sulle donne e qualcosina sui migranti.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,308
Nelle Nuove Proposte, Ultimo vince la gara (secondo Mirkoeilcane, terzo Mudimbi).

Premio della sala stampa ad Alice Caioli.

Premio della critica Mia Martini a Mirkoeilcane.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto