Sandro Tonali

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
5,637
Non ti piace!? per curiosità cosa deve fare per piacerti?
Stiamo parlando di Olzer o di Tonali? Tonali mi piace dal primo giorno, e i miei messaggi possono tutti testimoniarlo. Olzer non riesco ancora ad inquadrarlo, per ora il suo modo di giocare non mi da nulla. Spero che possa diventare un fenomeno, ma in Primavera seguendolo non mi ha lasciato tante impressioni positive. Poi oh, tu puoi avere altre valutazioni, ci sta :)

Reaction score
2,605
Stiamo parlando di Olzer o di Tonali? Tonali mi piace dal primo giorno, e i miei messaggi possono tutti testimoniarlo. Olzer non riesco acora ad inquadrarlo, per ora il suo modo di giocare non mi da nulla. Spero che possa diventare un fenomeno, ma in Primavera seguendolo non mi ha lasciato tante impressioni positive. Poi oh, tu puoi avere altre valutazioni, ci sta :)
Ah non stavi parlando di Tonali..
Infatti mi sembrava strano ???
Quest'anno ha un Power up assurdo ?

Reaction score
1,174
Ora molti stanno salendo sul carro dopo averlo massacrato per un anno non considerando molti fattori (passaggio da Brescia a Milan, cambio modulo, covid che non gli ha permesso di fare la preparazione).. Io sul carro c'ero già dal suo esordio col Brescia nel 2017 e non sono mai sceso. Tonali è il futuro del Milan e della nazionale.

Ps guardatevi i miei messaggi qua sul forum dello scorso anno, ve lo dicevo di fidarmi di me

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,433
Ci sta che per cambiare le gerarchia della squadra campione d'Europa un po' ci voglia.
A me sembra che Mancini sia molto equilibrato nelle valutazioni e stia inserendo Calabria e Tonali coi tempi e modi giusti in un gruppo che sta battendo tutti i record della Nazionale.

Ma Tonali è cento volte piu forte sia di Jorginho che di Verratti. Quando sarà all'apice della carriera sarà il piu forte centrocampista del mondo e diventerà una leggenda del calcio italiano. Parleremo di Tonali come in passato si è parlato di Pirlo, Gerrard, Iniesta. Il suo livello è quello. Giustamente pero ha bisogno del giusto tempo per emergere, non serve bruciare le tappe.
Tonali gioca già ad un livello altissimo ma è anche un classe 2000, per dire Kean è anche lui un 2000 ma quando gioca in nazionale è chiaramente un giovanissimo in prova, anche al Psg l'anno scorso non era mai sicuro di giocare e giocava in un campionato di basso livello che non migliora i giocatori e nemmeno li aspetta se giochi in una squadra di figurine.
Locatelli è ancora oggi il giovane della nazionale ed è un 98 che all'età di Tonali il Milan non poteva prenderselo per mancanza di testa e di personalità, non tutti i talenti hanno il profilo giusto per un certo tipo di società perché sono gli stessi talenti a dover cambiare mentalmente per poter resistere e crescere in un ambiente tosto come quello del Milan ex Giannino, è cresciuto in fretta Sandro, molto in fretta ma è rimasto lì con la testa e ha fatto quello step che Locatelli anni fa non riuscì a fare, era la cosa più difficile da ottenere in una situazione difficile e di cambiamenti interni con tanto di crescita spaventosa di tutti i giocatori più giovani, non riuscire a rimanere al passo con gli altri gli sarebbe costato la carriera quasi e invece si è messo in pari nel giro di un anno e ora può giocarsela in nazionale dove, secondo me, non potrà essere considerato riserva di nessuno a livello tecnico ma solamente a livello anagrafico, poi quando ci sarà da rivalutare Tonali 24 enne o 25 enne i discorsi saranno sicuramente molto diversi, intanto, oggi, il giovane Tonali come rendimento è tra i migliori della A, ha già segnato 2 gol e ha il piede per mettere dentro ancora tanti assist.
Mi stupisce però questo odio di Mancini verso i nostri, il fatto che spesso abbia preferito un riluttante Lazzari al posto di Calabria o che abbia scelto e riconfermato un certo Raspadori che nella categoria dei Tonali sarebbe il giovincello di belle speranze, oppure che abbia ripreso il catorcio di Florenzi che non ne ha più invece di premiare il vice capitano del Milan e probabilmente il capitan futuro di tutti, trattando di fatto Calabria come l'ultimo dei pirla con meno considerazione di un giovane di belle speranze come Raspadori che a Sassuolo non sarà nemmeno più titolare o lo stesso Scamacca.. cos'è questo odio? hanno paura di valorizzarci i giocatori con la vetrina internazionale? non potrà mica andare sempre bene, operazioni, infortuni, chi ha il rendimento migliore deve essere chiamato soprattutto se parliamo di un ruolo, quello del td, che non vede grossi nomi come magari possono esserci a sinistra..
Mancini dica grazie al Milan, altro che, se ha vinto l'europeo è anche grazie a quei pirloni che hanno lanciato il suo portiere a 16 anni, quando si giocava giusto per far ridere gli altri.
Visto le rogne che spesso Verratti si porta dietro ecco come vedrei i nostri nel suo 11 per la NL

Dolla
Calabria Bonucci Chiellini/Bastoni Emerson
Barella Jorginho Tonali
Pellegrini Insigne Chiesa

Tutti giocatori di movimento che danno pochi punti di riferimento, tanta qualità e stabilità, tra l'altro Tonali permetterebbe di formare un ottimo duo con Jorginho e Barella libero di muoversi più avanti col romano a lavorare centralmente la palla.. chiaro, non è facile, c'è Verratti, c'è anche Locatelli, c'è pure Zaniolo ma il livello di Tonali oggi non è inferiore, l'unica cosa che gli manca è l'esperienza e giocare stabilmente nelle competizioni più importanti, andrà al mondiale e forse pure da titolare, non possiamo saperlo, già Pellegrini ha trovato parecchie difficoltà a ritagliarsi un posto ma prima o poi Mancini dovrà fare delle scelte e non sarà facile, di sicuro una cosa va detta, a livello giovanile si stanno vedendo i risultati di tanti anni bui in cui si lavorava poco e male sui cc, si sceglievano "bravi" incursori (Nocerino), finti esterni, alette di pollo, strani fenomeni parastatali o gente più simile ad un Bresciano piuttosto che ad un Verratti o ad un regista a tutto tondo come Jorginho, il frutto di tutto quel lavoro ha portato ad avere il cc migliore a livello internazionale perché si è lavorato sulla formazione di cc moderni, capaci di fare bene in ogni posizione e di essere completi, da doppia fase, una cosa che i vecchi centrocampisti italiani non avevano perché anche nei "periodi d'oro" andavamo sempre i giro con i vari Conte, Tommasi, Di Livio e simili.

Reaction score
5,637
La dittatura tonalista , come previsto, ha messo in ginocchio i piu scettici. C'est si bon!
https ://twitter .com/ JanIngvald
Wow, non sapevo che il padre di Hauge fosse un tifoso cosi accanito del Milan. Solo complimenti :D , e poi ha anche detto che con tutto quel talento Jans non avrebbe avuto lo spazio desiderato, senza essere cosi esplicito ovviamente.

PS: occhio al link, credo sia vietato ed a rischio ban.

Reaction score
1,210
Wow, non sapevo che il padre di Hauge fosse un tifoso cosi accanito del Milan. Solo complimenti :D , e poi ha anche detto che con tutto quel talento Jans non avrebbe avuto lo spazio desiderato, senza essere cosi esplicito ovviamente.

PS: occhio al link, credo sia vietato ed a rischio ban.
Ciao grande Bucia il padre di Hauge mostra un rispetto infinito del Milan ogni voltà che parla della società rossonera. Gente con un intellligenza superiore cioé non stiamo parlando di Averell99 e del suo entourage col quoziente intelletivo uguale a quello di un banco di pesci rossi

Reaction score
1,210
Il ragazzo mette il pallone dove vuole lui . Ancora oggi con l'under 21, due calci d'angolo perfetti cioé tesi con grande "rosca" alla Juan Sebastian Veron senza dimenticare i cambi di gioco da 30-35 metri alla Albertini.
Sandro il dittatore del centrocampo è troppo superiore, una mente calcistica e uno stile di gioco inimitabile che fece dire a Totti: " Tonali nel suo ruolo è il più forte di tutti"

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto