Sandro Tonali

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
13 Agosto 2018
Messaggi
2,115
Reaction score
650
secondo me la crescita di Sandro, oltre naturalmente a un naturale miglioramento vista la giovane età, passa anche dall'esclusione del turco, che praticamente diventava il raccordista che si andava a prendere i palloni a centrocampo togliendo tanti compiti di impostazione ai nostri mediani.
Commento di un'intelligenza calcistica rara, complimenti
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,151
Molto bravo anche ieri, attualmente è il miglior centrocampista in rosa.
secondo me la crescita di Sandro, oltre naturalmente a un naturale miglioramento vista la giovane età, passa anche dall'esclusione del turco, che praticamente diventava il raccordista che si andava a prendere i palloni a centrocampo togliendo tanti compiti di impostazione ai nostri mediani.

Fortunatamente in dirigenza (più che Pioli a quanto pare) hanno deciso di puntare su un 10 con caratteristiche diverse, più abile vicino alla porta e nell' 1 contro 1. Il che ha molto senso visto che abbiamo gente dai piedi buoni tra Sandro, Benna ma anche gli stessi Kjaer e Tomori.
Non saprei, ieri Bennacer ha giocato più palloni di tutti, è sempre stato lui il faro del centrocampo quando sta bene. Più semplicemente ho l'impressione che Tonali si sia sbloccato mentalmente, oltre a vivere un momento di condizione atletica strepitosa.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,119
Reaction score
4,285
Sta bene di testa e fisicamente, gli viene tutto facile, in più, per chi l'ha notato, adesso si vede spessissimo appena fuori dall'area a provare il tiro da fuori (cosa che Isma non fa quasi mai) sui palloni che vagano da quelle parti..
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
Ha giocato sottotono, ma per non vederne il talento quando aveva il pallone tra i piedi bisognava avere la vista di Bocelli e la capacità di giudizio di Cassano ubriaco.
Nella serie A attuale,degli ultimi anni,spiccherei pure io per talento visto il livello mediocre,ora,non so quanti anni hai,ma io ne ho 41 e sono stato abituato a ben altro talento da quando a 6 anni mi avvicinai al Milan,evidentemente c'è chi si accontenta con poco.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
10,931
Reaction score
2,456
Nella serie A attuale,degli ultimi anni,spiccherei pure io per talento visto il livello mediocre,ora,non so quanti anni hai,ma io ne ho 41 e sono stato abituato a ben altro talento da quando a 6 anni mi avvicinai al Milan,evidentemente c'è chi si accontenta con poco.
ma pure sta storia del milan di una volta ... :facepalm: a meno che non vi hanno ibernato e scongelato l'altro ieri,negli ultimi 10 anni abbiamo visto giocatori da film horror indossare la maglia del milan, gente del livello di questo qua

nuovo.archivio.foto.bakaye.traore.milan.boccaperta.1080x648.jpg
quindi non è questione di accontentarsi di poco, ma guardare in faccia alla realtà, è la realtà dice che il milan l'ultima champion l'ha vinta nel 2007 e da quel momento in poi è stato un lento e doloroso declino. Tonali non sarà pirlo ma manco un bertolacci pagato 20 mil di piu
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
ma pure sta storia del milan di una volta ... :facepalm: a meno che non vi hanno ibernato e scongelato l'altro ieri,negli ultimi 10 anni abbiamo visto giocatori da film horror indossare la maglia del milan, gente del livello di questo qua

nuovo.archivio.foto.bakaye.traore.milan.boccaperta.1080x648.jpg
quindi non è questione di accontentarsi di poco, ma guardare in faccia alla realtà, è la realtà dice che il milan l'ultima champion l'ha vinta nel 2007 e da quel momento in poi è stato un lento e doloroso declino. Tonali non sarà pirlo ma manco un bertolacci pagato 20 mil di piu
Il punto é che l'investitore deve vedere cosa eravamo in passato, ed anche a fronte di perdite sicure e di un fatturato che é 1/4 dei top club Europei, e di anni di perdite ricolmate deve dirsi: "Sai che c'é? Il tifoso Milanista é abituato ad altre cose, figurati se Tonali puo' mettere la maglia del Milan. Andiamo a comprare De Jong, Pedri e Casemiro. Solo questo si merita il Milan, solo questo. Non possiamo certo fargli ricostruire con idee o coerenza, dobbiamo perdere soldi senza la certezza di tornare competitivi (vedi Leo e Mirabelli)".

Boh, non é che chi dice queste cose é abituato tutta la vita ai Bertolacci, io per dire ho 28 anni, il primo anno che mi sono innamorato del Milan hanno vinto lo scudetto con Zac, nei mercati prendevamo i Rui Costa, Inzaghi, Sheva o Nesta oltre ai non voluti Seedorf e Pirlo. Ho visto il Milan dominare ed essere temuto ovunque in Europa, ho visto vincere il Milan due Champions, ma é facile metterla sempre sullo storico, ma conta meno di zero.

La storia é importante e da un'identità, ma bisogna guardare in faccia la realtà, anche io ho fatto fatica ad accettare il declino come tutti, ma questo é imputabile ad anni di programmazione o non programmazione fallimentare, dopo questi 15 anni ancora si vuole continuare sulla strada degli Ibra che poi 2 anni dopo ti fanno vendere i Thiago? Sono veramente discorsi desolanti, ora che stiamo tornando e che si vede programmazione sembra che la pazienza sia ancora minore, che tristezza. La gente vuole tutto e subito, senza considerare i fatti.
 

Saelemaekers

Active member
Registrato
9 Settembre 2021
Messaggi
278
Reaction score
118
Nella serie A attuale,degli ultimi anni,spiccherei pure io per talento visto il livello mediocre,ora,non so quanti anni hai,ma io ne ho 41 e sono stato abituato a ben altro talento da quando a 6 anni mi avvicinai al Milan,evidentemente c'è chi si accontenta con poco.
No, c'è chi non capisce nulla, è diverso. Hai preso una cantonata, stacce.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>