Sandro Tonali

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
34,574
Si ma adesso alterniamo molto perché siamo in emergenza e si gioca ogni 3 giorni..credo Pioli stia cercando di tenere tutti caldi e al contempo non sfinire nessuno..la fortuna è anche che stiamo chiudendo per tempo le gare (a parte il Bodo)

Chi ha cambi all'altezza li fa.
L'inter in panchina ha gente forte e ribalta le partite.
I cambi non li fa chi non ha giocatori e infatti le piccole stanno tutte a brontolare per questa regola....

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,862
Chi ha cambi all'altezza li fa.
L'inter in panchina ha gente forte e ribalta le partite.
I cambi non li fa chi non ha giocatori e infatti le piccole stanno tutte a brontolare per questa regola....

Ti dirò, è una regola che condivido poco pure io..se non ci saranno ritorni della pandemia dal girone di ritorno andrebbe rimossa..non mi pare si giochi con ritmi molto diversi dagli anni scorsi

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Condivisibile.
In premier, per dire, sono tornati all'antico.

Esatto, mi pare una regola che premi molto i top club piuttosto che le piccole, la Uefa non l'ha adottata e credo che anche in campionato si dovrà tornare alle 3.
Sandro Tonali avrebbe in ogni caso giocato molto sia a 3 che a 5 sostituzioni.
Ieri anche io ho intravisto giocate eccellenti, il ragazzo si è subito svegliato ed è un segno che mi aspettavo e che auspicavo in tempi rapidi.
Come hai detto tu ha scatto bruciante e buona accelerazione, conduzione di palla ottima , visione di gioco , lancio verticale, personalità.
Diciamo che ieri il Crotone non ha mai pressato se non 2 o 3 volte rendendo il suo gioco facile, il ragazzo è da vedere contro squadre estremamente pressanti, lì vedi la personalità e la capacità di uscire da quelle situazioni.
In quello Bennacer e Kessie sono ottimi e fondamentali, chiaro che sei fai come facevamo anni fa continuamente il passaggino dietro a Donnarumma non andiamo da nessuna parte, cambio di gioco veloce o coraggio nel girarsi e bucare la pressione, questo è richiesto ai due mediani e Sandro dovrà farlo e bene.
Da quel poco che si è visto concordo che abbiam preso un futuro campione.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,704
Di pirlo ha due cose (lasciando stare i capelli che contano zero) : la palla sopra la linea dei difensori in quello spazio d'oro che cade tra difesa e portiere(giocata che hanno in pochi) e la postura coordinata sui piedi.
Se ci fai caso cammina come se fosse in ciabatte.

Fisicamente è molto più forte di pirlo e infatti è molto più verticale di andrea ma come tecnica gli è molto inferiore.

A me interessa che sia diverso da kessie e benna.

Tra l'altro aggiungo una curiosità mi han detto che a Milanello ha anche il carattere alla Pirlo. Sembra un serioso di ghiaccio ma in realtà è molto simpatico.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,803
Se la crescita di Bennacer e Kessie continua, e Sandro si inserisce bene nel gioco, finalmente potremmo avere a disposizione un centrocampo dominante. Sia fisicamente che come costruzione di gioco. Il mio sogno. La squadra vincente ha il centrocampo, non si scappa.

Speriamo siano finiti i tempi delle ballerine e dei cadaveri che passeggiavano fino a fine partita.

Reaction score
34,574
Se la crescita di Bennacer e Kessie continua, e Sandro si inserisce bene nel gioco, finalmente potremmo avere a disposizione un centrocampo dominante. Sia fisicamente che come costruzione di gioco. Il mio sogno. La squadra vincente ha il centrocampo, non si scappa.

Speriamo siano finiti i tempi delle ballerine e dei cadaveri che passeggiavano fino a fine partita.

Perspicace osservazione, come sempre.
La squadra forte prende il dominio a centrocampo e,di conseguenza, della partita.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,803
Perspicace osservazione, come sempre.
La squadra forte prende il dominio a centrocampo e,di conseguenza, della partita.

Ero sicuro che condividevi, fratello.

Il centrocampo è il cuore e il cervello della squadra. Ed essere dominanti qui non significa necessariamente avere il possesso palla al 75% e costruire costantemente, vuole anche dire saper addormentare la partita, far riposare la squadra quando necessario, alzare i ritmi aspettando il momento propizio e colpire con decisione.

In poche parole, avere tu la forza e la possibilità di scegliere come impostare la partita, non lasciarlo fare agli altri.

Z A Z A'

Senior Member
Reaction score
1,377
Ieri si sono visti i primi sprazzi del vero Tonali.
Abbiamo il centrocampo migliore da non so nemmeno quanti anni, e sono anche tutti giovani e ancora lontani dal loro picco. Benissimo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto