Identici ! Stessa zolla,stesso tiro,stesso goal. Pazzesco
Magari sarà di buon auspicio
E' la prima cosa che ho pensato vedendo da casa la rete di Tonali, anche perchè in quel Milan Parma ero a San Siro proprio sopra la porta avversaria.
Però [..] Sandro non è Pirlo.
Tonali porta di più palla e occupa gli spazi anche con la corsa. Pirlo vedeva di prima lo sviluppo del gioco. I piedi sono buoni tutti e quattro, ma quelli di Pirlo avevano una delicatezza ad oggi superiore.
Certo Sandro ha più fisicità, recupara più palla e combatte meglio, è più moderno potendo strappare in mezzo al campo e ribaltare l'azione correndo e anche saltando gli avversari con un buon dribbling.
Per Sandro quindi meno regia e più box-to-box, forse ciò che serve oggi. Vero è che Pirlo 'maestro' in mezzo al campo lo abbiamo scoperto negli anni. Lasciamo tempo a Tonali e forse soprenderà tutti per il SUO modo di essere condottiero in mezzo al campo.
Con ancora più sicurezza potrà trasmettere la passione di Gattuso con una conduzione di palla invece unica, con tempi di passaggio efficaci e un bel tiro. Per me il suo partner ideale è Bakayoko.