Sandro Tonali

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ilPresidente

Well-known member
Registrato
27 Luglio 2021
Messaggi
2,289
Reaction score
1,438
Identici ! Stessa zolla,stesso tiro,stesso goal. Pazzesco
Magari sarà di buon auspicio :woot:

E' la prima cosa che ho pensato vedendo da casa la rete di Tonali, anche perchè in quel Milan Parma ero a San Siro proprio sopra la porta avversaria.

Però [..] Sandro non è Pirlo.
Tonali porta di più palla e occupa gli spazi anche con la corsa. Pirlo vedeva di prima lo sviluppo del gioco. I piedi sono buoni tutti e quattro, ma quelli di Pirlo avevano una delicatezza ad oggi superiore.
Certo Sandro ha più fisicità, recupara più palla e combatte meglio, è più moderno potendo strappare in mezzo al campo e ribaltare l'azione correndo e anche saltando gli avversari con un buon dribbling.
Per Sandro quindi meno regia e più box-to-box, forse ciò che serve oggi. Vero è che Pirlo 'maestro' in mezzo al campo lo abbiamo scoperto negli anni. Lasciamo tempo a Tonali e forse soprenderà tutti per il SUO modo di essere condottiero in mezzo al campo.
Con ancora più sicurezza potrà trasmettere la passione di Gattuso con una conduzione di palla invece unica, con tempi di passaggio efficaci e un bel tiro. Per me il suo partner ideale è Bakayoko.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,097
Reaction score
14,301
Piace anche a me Pellegrini però sinceramente mi è sempre sembrato una mezzala. Sulla fattibilità non so che dire. Mourinho secondo te se lo farebbe scappare?
non lo so ma a luglio era fuori progetto, il periodo per prenderlo era da aprile a luglio appunto. o dicevi ciao ciao a turca prima o almeno appena lui è andato all'inter c'era di fiondarcisi su...
 
Registrato
8 Giugno 2017
Messaggi
3,497
Reaction score
1,210
Sandro Tonali ha una qualità che pochi hanno segnalato, il ragazzo è rapido e potente. Quando parte in progressione non lo riprendi . Col Brescia faceva dellle falcate da 25 metri palla al piede.
Sandrino è anche bravissimo a rincorrere l'avversario , ad esempio contro il Cagliari scappa sulla fascia sinistra il velocissimo rumeno Marin ma lui lo riprende con un accelerazione impressionante!
Quando sarà in piena fiducia in tanti sarete sorpresi dalla sua corsa e della sua velocità.
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
15,651
Reaction score
11,579
Tonali è un predestinato da sempre.
E a differenza di molti altri, ha la testa benm piantata sulle spalle, umiltà, passione, impegno.
La ricetta per diventare un grandissimo ce l'ha alla grande.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto