Sandro Tonali

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
7,304
Reaction score
3,538
boh devo ancora capire in cosa possa eccellere questo ragazzo, anche in proiezione futura.

In cosa eccelleva locatelli 3 anni fa quando faceva riserva a montolivo in una squadra che arrivava decima?
Se poi ci aspettiamo che Tonali domini e faccia la differenza nella squadra prima in classifica, a 20 anni appena compiuti, allora ci aspettiamo un prospetto da pallone d'oro.
Se prendi la Classe 2000 o inferiori di centrocampisti, non ne riesco a contare più di 4-5 migliori in tutta europa, ma magari sto esagerando io. Vedremo tra un paio d'anni, fino ad allora fatemi la cortesia di non massacrare sto ragazzo.
E' passato in 6 mesi da una squadra retrocessa a dover fare la differenza (perché il compitino non vi basta) in una squadra prima in classifica, tutto nella norma insomma. Mah
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
In cosa eccelleva locatelli 3 anni fa quando faceva riserva a montolivo in una squadra che arrivava decima?
Se poi ci aspettiamo che Tonali domini e faccia la differenza nella squadra prima in classifica, a 20 anni appena compiuti, allora ci aspettiamo un prospetto da pallone d'oro.
Se prendi la Classe 2000 o inferiori di centrocampisti, non ne riesco a contare più di 4-5 migliori in tutta europa, ma magari sto esagerando io. Vedremo tra un paio d'anni, fino ad allora fatemi la cortesia di non massacrare sto ragazzo.
E' passato in 6 mesi da una squadra retrocessa a dover fare la differenza (perché il compitino non vi basta) in una squadra prima in classifica, tutto nella norma insomma. Mah

ma locatelli non costerà mai 35M infatti.
se dovesse diventare un locatelli sarebbe un tremendo fallimento.
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,760
Reaction score
1,452
io ero praticamente l'unico o quasi a non essere d'accordo sul suo acquisto ma è inutile attaccarlo adesso, è troppo giovane. In ogni caso chi lo descriveva come fenomeno ovviamente non l'aveva mai visto mi sa. A me non piaceva nemmeno a Brescia, per me non ha le caratteristiche per giocare a 2, non ci serviva.
Adesso dirò una cosa forte, so già che a molti non piacerà, ma mi ricorda maledettamente il primo Montolivo.
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,583
Reaction score
3,244
io ero praticamente l'unico o quasi a non essere d'accordo sul suo acquisto ma è inutile attaccarlo adesso, è troppo giovane. In ogni caso chi lo descriveva come fenomeno ovviamente non l'aveva mai visto mi sa. A me non piaceva nemmeno a Brescia, per me non ha le caratteristiche per giocare a 2, non ci serviva.
Adesso dirò una cosa forte, so già che a molti non piacerà, ma mi ricorda maledettamente il primo Montolivo.

Anche io ero contrario semplicemente perché l'avevo seguito per motivi di fantacalcio, dove tra l'altro prendeva quasi sempre 5.5
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,523
Reaction score
4,330
io ero praticamente l'unico o quasi a non essere d'accordo sul suo acquisto ma è inutile attaccarlo adesso, è troppo giovane. In ogni caso chi lo descriveva come fenomeno ovviamente non l'aveva mai visto mi sa. A me non piaceva nemmeno a Brescia, per me non ha le caratteristiche per giocare a 2, non ci serviva.
Adesso dirò una cosa forte, so già che a molti non piacerà, ma mi ricorda maledettamente il primo Montolivo.

Ah beh oggi a livello di ritmo, intensità siamo proprio li...
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,523
Reaction score
4,330
In cosa eccelleva locatelli 3 anni fa quando faceva riserva a montolivo in una squadra che arrivava decima?
Se poi ci aspettiamo che Tonali domini e faccia la differenza nella squadra prima in classifica, a 20 anni appena compiuti, allora ci aspettiamo un prospetto da pallone d'oro.
Se prendi la Classe 2000 o inferiori di centrocampisti, non ne riesco a contare più di 4-5 migliori in tutta europa, ma magari sto esagerando io. Vedremo tra un paio d'anni, fino ad allora fatemi la cortesia di non massacrare sto ragazzo.
E' passato in 6 mesi da una squadra retrocessa a dover fare la differenza (perché il compitino non vi basta) in una squadra prima in classifica, tutto nella norma insomma. Mah

Magari facesse sempre il compitino. Il classico sei. Quando ci va bene fa il compitino, quando va male come ieri sera o tante altre uscite è roba da quattro. Ma è possibile che dopo sei mesi di stagione arrivi perennemente in ritardo sull'avversario partendo da una posizione di anticipo? Ieri su Pessina in quell'azione è stato imbarazzante, per questa sua lentezza a Benevento s'è preso un rosso.

Chiedo a chi lo conosce meglio, ma pure a Brescia era cosi compassato oppure sta vivendo una pessima stagione a livello atletico?
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Concordo con le critiche, e la scusa dell'essere giovani si scontra col tempo che comunque passa e coi 7 mesi di allenamento a Milanello, all'interno di un percorso che deve mostrare progressi.

Invece per ogni partita in cui manda segnali confortanti ne arrivano 3 in cui fa passi indietro, soprattutto rendendo sempre più evidente la sua strutturale incapacità di giocare un calcio reattivo, intenso e ad alti ritmi in entrambe le fasi.

Il concetto di "rimbambito" che ho coniato per lui ad inizio stagione sembra davvero non essere un elemento transitorio dovuto a blocco mentale o atletico, ma qualcosa di intrinseco nel suo modo di stare in campo.
Ed allora non so che tipo di soluzioni attuare per risolverlo, perché come dice Paolo "alcune cose si insegnano, altre no".
 

iceman.

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
20,914
Reaction score
3,165
boh devo ancora capire in cosa possa eccellere questo ragazzo, anche in proiezione futura.

Ieri e contro il Benevento credo di aver visto le peggiori prestazioni da parte sua.
Ha 20 anni, lui come Kalulu posso aspettarli sino ai 23-24.
L'anno scorso ne dicevo di ogni a Bennacer e Saele, mi hanno fatto ricredere.
Ho molta fiducia in lui, è italiano e tifa Milan, sono sicuro che s'impegnerà sino alla fine.
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
40 mln per Dio,40 mln!Ma ha 20 anni...bla bla bla...E si facevano i caroselli manco avessimo preso Xavi,con i creduloni convinti che l'abbiamo scippato a Inter e juve,quando una si é tirata indietro e l'altra manco se lo filava.Cellino ha trovato i polli altrimenti se lo portava in serie B e addio vendita.Ovviamente non riceve critiche dalla gran parte degli utenti perché significherebbe criticare indirettamente chi l'ha preso,e non sia mai.Tra 2 anni pregheremo che venga qualcuno a prenderselo come con romagnoli.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>