Sandokan con Can Yaman: dal 1° dicembre su Rai 1

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
38,555
Ne ho visto giusto un paio di minuti ieri sera dopo Gerry e la Samira e se vuoi un consiglio spassionato da parte di un vecchio di :poop::poop:lascia stare e non perdere nemmeno un minuto del tuo prezioso tempo soprattutto durante i weekend.:sisi:
Per un nostalgico come me che all'epoca della prima serie aveva 10 anni e sono letteralemnte impazzito per Sandokan ma soprattutto per la Perla di Labuan(😍sono ancora della vecchia scuola...)quei due minuti mi sono stati sufficienti per trovarlo oltremodo finto, triste e nel suo essere totalemente fuori contesto, quasi ridicolo.

Io provo a guardarlo stasera, più che altro per ridere un po' sulla CG, gli scontri con Shere Khan e Kaa nei promo già mi facevano sogghignare, sembrava davvero l'ultimo live action Disney del Libro della giungla :asd:

Ieri ho visto solo un piccolo spezzone e devo dire che in questa versione la perla di Labuan è carina ma non è poi sta gran perla... sembra un po' uscita da una pagina Instagram della Ferragni :asd:

fabri47

Senior Member
Reaction score
9,075
Io provo a guardarlo stasera, più che altro per ridere un po' sulla CG, gli scontri con Shere Khan e Kaa nei promo già mi facevano sogghignare, sembrava davvero l'ultimo live action Disney del Libro della giungla :asd:

Ieri ho visto solo un piccolo spezzone e devo dire che in questa versione la perla di Labuan è carina ma non è poi sta gran perla... sembra un po' uscita da una pagina Instagram della Ferragni :asd:
Io sono scappato appena ho visto la tigre in palesissima CGI. È più forte di me, un po' di vero somiglianza la pretendo, specie in una serie dove c'è stato un investimento importante come questa qui. E coerentemente non ho digerito la scena della giraffa ne La Grande Bellezza.

Reaction score
3,242
“CAN YAMAN È INADATTO AL RUOLO NEL NUOVO ‘SANDOKAN’” - ALDO GRASSO AZZANNA L’ATTORE PROTAGONISTA DELLA NUOVA SERIE DI RAI1 CHE HA FATTO INCETTA DI ASCOLTI: “NON SI PUÒ SCEGLIERE UN ATTORE COSÌ IMPACCIATO, COSÌ POCO ESPRESSIVO. IL REGISTA GLI DEVE AVER DETTO: 'FA LA TIGRE DELLA MALESIA'. E LUI, COME I BAMBINI, PER TUTTA LA DURATA DELL’AZIONE FA LA TIGRE’”- ALBERTO MATTIOLI: “È UN 'PIRATI DEI CARAIBI IN SALSA WOKE'. L’EROINA È FEMMINISTA, ECOLOGISTA, ANTICOLONIALISTA, AMICHEVOLISSIMA CON I BUONI SELVAGGI E INSOMMA ULTRA-SUPER-PERBENISTA. CAN YAMAN HA DUE ESPRESSIONI: CON E SENZA TURBANTE…”

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
8,673
L'ho fatto vedere a mia madre, per ora senza infamia e senza lode il suo giudizio per la turcata made in italy

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
38,555
“CAN YAMAN È INADATTO AL RUOLO NEL NUOVO ‘SANDOKAN’” - ALDO GRASSO AZZANNA L’ATTORE PROTAGONISTA DELLA NUOVA SERIE DI RAI1 CHE HA FATTO INCETTA DI ASCOLTI: “NON SI PUÒ SCEGLIERE UN ATTORE COSÌ IMPACCIATO, COSÌ POCO ESPRESSIVO. IL REGISTA GLI DEVE AVER DETTO: 'FA LA TIGRE DELLA MALESIA'. E LUI, COME I BAMBINI, PER TUTTA LA DURATA DELL’AZIONE FA LA TIGRE’”- ALBERTO MATTIOLI: “È UN 'PIRATI DEI CARAIBI IN SALSA WOKE'. L’EROINA È FEMMINISTA, ECOLOGISTA, ANTICOLONIALISTA, AMICHEVOLISSIMA CON I BUONI SELVAGGI E INSOMMA ULTRA-SUPER-PERBENISTA. CAN YAMAN HA DUE ESPRESSIONI: CON E SENZA TURBANTE…”

Ma Aldo Grasso ha mai fatto una recensione positiva in vita sua? Non che dovesse iniziare con questa fiction, ma gli piace qualcosa nella vita? :asd:

Più che woke per ora direi banale: nei dialoghi e nella regia.
Sinceramente PER ORA non ho visto delle gran wokate se non i continui riferimenti sulla voglia di indipendenza di lei.
L'ecologismo, l'anticolonialismo, gli schiavi, quelle robe lì... beh, è la storia di Sandokan, non è che puoi parlare di altro o cambiarla per farla piacere a Bolsonaro:asd:
Woke è quando ci sono forzature non richieste, spesso senza logica o senso, nella sceneggiatura o nei personaggi.

Più che altro, il mio fiuto woke mi fa annusare una tensione lesbo tra la serva e la perla di Labuan, da parte della serva. Vedremo nei prossimi episodi :asd:

Comunque una serie su Sandokan si giudica, per quel che mi riguarda, per la parte avventurosa nella giungla, non per un episodio in una sala da ballo. Quindi vediamo cosa combinano dai prossimi episodi, il difficile viene adesso.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
38,555
Il padre della perla di Labuan è Sir Alliser Thorne :ave:

alliser-thorne.jpg

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,192
Da lunedì 1° dicembre, in prima serata su Rai 1 per quattro puntate, andrà in onda la serie evento "Sandokan" con Can Yaman nei panni del protagonista del romanzo di Emilio Salgari. La regia è di Jan Maria Michelini e Nicola Abbatangelo.

Nel cast anche Alessandro Preziosi (nei panni di Yanez de Gomera), Alanah Bloor (Lady Marianne Guillonk) ed Ed Westwick (Lord James Brooke).

Video dello spot al secondo post.
Che roba ..riesumare ste robe vecchie ..tra un po' rifaranno la casa nella prateria

Alto