Sancho verso lo United per 95 mln di euro.

Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
12,444
Reaction score
3,876
diavoloINme;2356329 ha scritto:
Ma ci sarebbe livellamento e chi non investe o investe male ci mette un attimo ad essere superato da chi sta sotto.
Inoltre senza una juve padrona del sistema non esisterebbe la mafia succursale.
In italia, dici bene, la categoria malata è la classe media, quella che in serie A ci sguazza senza ambizione alcuna.

non sto dicendo che fare "stecca para per tutti" sicuramente non funzionerà, sto solo dicendo che le teorie economiche che hanno funzionato in un contesto socio-economico non è detto che automaticamente funzionerebbero in contesti diversi. In inghilterra ha funzionato, in italia con la nostra cultura non saprei, sono scettico.

Forse ha piu senso mettere un vincolo sul numero dei tesserati come hai detto in precedenza, in questo modo si eliminerebbe la stortura della juve che controlla praticamente una rosa sterminata di giocatori e puo permettersi di dire al sassuolo di non vendere berardi all'inter perche rinforza una diretta concorrente.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,097
Reaction score
14,301
Admin;2356219 ha scritto:
Secondo il Mirror Sancho è ad un passo dal trasferimento al Manchester United. I Red Devils verseranno 95 mln di euro al Borussia Dortmund.

fair play inglese.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
29,994
Reaction score
9,758
Oronzo Canà;2356321 ha scritto:
con la spartizione equa dei soldi non è mica cosi scontato che porti ad un aumento della competitività, non tutte le squadre hanno come fine quello di competere, molti presidenti italiani vedi preziosi, lotirchio, cairo, cellino ecc è piu probabile che intascherebbero i soldi, mica sono tutti come percassi o il compianto squinzi

Concordo con te.
E proprio per questo OLTRE alla spartizione piu equa dei soldi ci vorrebbbero altre 2 cose :
1) fare sparire il paracadute per chi scende (come detto da [MENTION=2581]diavoloINme[/MENTION]).
2) meno squadre in modo che tutte abbiano interesse a investire e migliorare per non andare in Serie B (o aumentare il numero di squadre di scendono)

Da noi ci sono troppe squadre che iniziano il campionato senza ambizioni perche troppo lontane delle top per i piazzamenti europei e troppo forti rispetto alle solite 3 o 4 squadre che sono retrocesse ancora prima di salire...

Come detto prima, l'Udinese ad esempio non rischia di scendere in B salvo cataclismi... perche ci sono squadre inguardabili. E cosi stanno li, in mezzo, nella terra di nessuno.

Campionato a 18 squadre sarebbe gia meglio. Il top sarebbe con 16 squadre. Il livello sarebbe molto piu alto, tutte partite importanti per la classifica invece del Genoa di turno che fa 6 mesi super e poi vende tutti quando e sicuro di non andare in B.
 
Alto