Sanchez è dell'Inter. E' fatta.

Reaction score
2,497
Sky: Sanchez è dell'Inter, è fatta. Mancano pochissimi dettagli. Il giocatore arriverà a Milano nella giornata di domani per le visite e la firma.

Formula: prestito secco.

Non conta che sia un pacco o altro. Se Conte ha chiesto Sanchez la società gli ha portato Sanchez. Questo è il punto! Avallare le scelte dell'allenatore ove possibile. Noi questa cosa non l'abbiamo fatta e non la facciamo da anni. Questo è il dramma. Che poi Sanchez sia finito è un altro paio di maniche, anche se con Conte persino giaccherini faceva bella figura.

Reaction score
6,131
Se lo prendavamo noi in prestito secco tutti a dire che siamo la succursale delle altre big. Lo fa l'Inter e allora ha preso un fenomeno. Bah. Giocatore che non mi dice nulla.

un conto è prendere in prestito uno come sanchez, un altro conto è strapagare gente come Leao ad esempio. Tra prendere in prestito uno che fino a un anno e mezzo fa lo voleva mezzo mondo e buttare via i soldi per uno sconosciuto, preferisco tutta la vita la prima opzione. Sono tutte e due dei rischi, ma considerando che non abbiamo un centesimo, i pochi soldi vanno utilizzati al meglio.

Reaction score
136
un conto è prendere in prestito uno come sanchez, un altro conto è strapagare gente come Leao ad esempio. Tra prendere in prestito uno che fino a un anno e mezzo fa lo voleva mezzo mondo e buttare via i soldi per uno sconosciuto, preferisco tutta la vita la prima opzione. Sono tutte e due dei rischi, ma considerando che non abbiamo un centesimo, i pochi soldi vanno utilizzati al meglio.

Dimentichi un piccolo dettaglio nel tuo ragionamento: Leao è un investimento, Sanchez un costo.
Poi la parte sportiva darà la sua sentenza, ma c'è una grossa differenza tra le due operazioni

Reaction score
6,131
Dimentichi un piccolo dettaglio nel tuo ragionamento: Leao è un investimento, Sanchez un costo.
Poi la parte sportiva darà la sua sentenza, ma c'è una grossa differenza tra le due operazioni

Sì ho capito, ma fra un costo ridotto sbagliato e un investimento cospicuo sbagliato, meglio la prima opzione se non hai soldi.
Definire Leao investimento è un giro di parole per definire un'operazione di cui nessuno ha idea se sia buona o cattiva. E' un'incognita costosa... quindi investimento. Per dirti, Silva e Kessie avevano basi molto più solide su cui investire rispetto a Leao e guarda come ci siamo ridotti. Col senno di poi non sarebbero stati meglio due prestiti e ora avremmo 70 milioni in più? Sì.
Poi ovvio, con il senno di poi siamo capaci tutti, però non credo che ci voglia un genio del calcio per capire che Leao molto probabilmente non si dimostrerà all'altezza del Milan e che ad oggi non compriamo ad esempio Correa (giocatore che non mi fa impazzire, ma che comunque di livello superiore all'incognita Leao) perchè ci mancano una decina di milioni.

Stiamo "investendo" da 3 anni ormai, quanti buoni investimenti abbiamo fatto? Quanti soldi in investimenti sbagliati abbiamo buttato via? Non si può sempre giustificare chiunque si acquisti con "è un investimento" quindi va bene così.

Reaction score
1,885
Chi di questi ha fatto bene con conte?
Il punto è che conte non è dio come qualcuno crede. Non può aggiustare tutto e tutti. Esempio lampante morata voluto per forza da lui.

Corretto quello che dici. Ho sempre apprezzato Conte, fin dai tempi del celebre "gol di Muntari", e lo avrei fortemente voluto al Milan perché in grado di far rendere al meglio i giocatori. Mi sembra però che la sua figura abbia assunto contorni mistici, una sorta di Apollonio di Tiana dei tempi moderni!

Alto