Dimentichi un piccolo dettaglio nel tuo ragionamento: Leao è un investimento, Sanchez un costo.
Poi la parte sportiva darà la sua sentenza, ma c'è una grossa differenza tra le due operazioni
Sì ho capito, ma fra un costo ridotto sbagliato e un investimento cospicuo sbagliato, meglio la prima opzione se non hai soldi.
Definire Leao investimento è un giro di parole per definire un'operazione di cui nessuno ha idea se sia buona o cattiva. E' un'incognita costosa... quindi investimento. Per dirti, Silva e Kessie avevano basi molto più solide su cui investire rispetto a Leao e guarda come ci siamo ridotti. Col senno di poi non sarebbero stati meglio due prestiti e ora avremmo 70 milioni in più? Sì.
Poi ovvio, con il senno di poi siamo capaci tutti, però non credo che ci voglia un genio del calcio per capire che Leao molto probabilmente non si dimostrerà all'altezza del Milan e che ad oggi non compriamo ad esempio Correa (giocatore che non mi fa impazzire, ma che comunque di livello superiore all'incognita Leao) perchè ci mancano una decina di milioni.
Stiamo "investendo" da 3 anni ormai, quanti buoni investimenti abbiamo fatto? Quanti soldi in investimenti sbagliati abbiamo buttato via? Non si può sempre giustificare chiunque si acquisti con "è un investimento" quindi va bene così.