Sanches vicino, Botman (+- 5 mln), Zaniolo, De Ketelaere, Lang...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
171
Due considerazioni veloci.
- CDK per costi e presenza in campo ha scritto Paqueta bis a caratteri cubitali. Il che non vuol dire che sia scarso o non sia da prendere, ma che andrebbe palesemente aspettato accettandone gli errori e non aspettandosi renda subito da giocatore che costa 40 milioni.
- Fernandez mi pare proprio uno dei tanti sudamericani che vengono hypati ogni anno. Mi pare che più di un Torreira non potrà mai essere.
Si possono avere tutti i dubbi del mondo su Sanches e Zaniolo, ma se prendi questi due hai dei giocatori comunque già più pronti e più indirizzati, nel senso che sai già cosa ti possono dare e sai che difficilmente dovrai aspettarli troppo.
Detto questo, mi fido a prescindere, però non fai nessun salto nell'immediato prendendo CDK e Fernandez. Parere personale.

Fabry_cekko

Senior Member
Reaction score
269
Asensio credo che sia quel tipo di giocatore che guarda il Milan dall'alto in basso. Poi uno se viene per rilanciarsi lo stipendio lo mette un attimo in secondo piano.. 7 mln penso non li valga di ingaggio.
Botman + Enzo Fernandez + De Ketelaere è la priorità. Poi se riusciamo pure a fare qualcos'altro tanto meglio.
Eccoti, non ti ho potuto rispondere nell'altro topic perchè è stato chiuso. Grazie della descrizione di quei giocatori.

Detto ciò, ho fiducia nella società, chi viene viene sono convinto porterà un'ulteriore salto di qualità alla squadra.

Reaction score
1,174
GDS in edicola: Renato Sanches è più vicino al Milan. Tra la richiesta di 15 mln e l'offerta di 12 mln, la quadra col Lille non sembra essere lontana. Per quanto riguarda lo stipendio, il giocatore sembra disposto ad avvicinarsi a quota 4 mln, scendendo dalla richiesta iniziale di 6 mln. Col decreto crescita costrerebbe ancora meno. E vuole chiudere subito questa partita, prima di partire per le ferie.

Per Zaniolo bisogna trovare una contropartita (diversa da Saele che piaccia alla Roma, oltre ai 25 mln dell'offerta. I club si vedranno per parlare di Florenzi e discuteranno anche di Zaniolo.

Il Milan può acquistare Lang per una ventina di milioni. A quel punto, potrebbe chiedere chiedere uno sconto per De Ketelaere (i belgi vorrebbero trattenerlo) valutato al momento sui soliti 40 mln.

Botman ieri (come riferito) ha dichiarato di voler cambiare aria. Il Newcastle è pronto a riempirlo di soldi, lui vorrebbe la Champions. Il Milan sa che è durissima, ma quell'apertura...

Tuttosport: per Botman ballano 5 milioni. Il Lille ne chede 30, il Milan offre 25. Anche per Sanches va trovata la quadra. L'alternativa è Enzo Fernandez. A destra, tanti nomi: De Ketelaere (35 mln trattabili), Noa Lang, Zaniolo, Berardi e Asensio (vuole 7 mln).
Sanches nelle ultime 2 stagioni in campionato ha saltato 28 partite, Kessie solo 8..
CDK non ha mai fatto l'esterno destro nonostante sia mancino, Lang è un esterno sinistro puro
La gazzetta secondo me non ci capisce nulla

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,399
Due considerazioni veloci.
- CDK per costi e presenza in campo ha scritto Paqueta bis a caratteri cubitali. Il che non vuol dire che sia scarso o non sia da prendere, ma che andrebbe palesemente aspettato accettandone gli errori e non aspettandosi renda subito da giocatore che costa 40 milioni.
- Fernandez mi pare proprio uno dei tanti sudamericani che vengono hypati ogni anno. Mi pare che più di un Torreira non potrà mai essere.
Si possono avere tutti i dubbi del mondo su Sanches e Zaniolo, ma se prendi questi due hai dei giocatori comunque già più pronti e più indirizzati, nel senso che sai già cosa ti possono dare e sai che difficilmente dovrai aspettarli troppo.
Detto questo, mi fido a prescindere, però non fai nessun salto nell'immediato prendendo CDK e Fernandez. Parere personale.
Vedo che manco è arrivato sto povero cristo di Fernandez che già viene messo in croce perché ha purtroppo lo svantaggio di giocare in Argentina e viene ritenuto un giovane sopravvalutato :D
Vorrei dire una cosa, può essere pure che non sia una alternativa a Sanches, ma hanno intenzione di prenderli entrambi. Enzo Fernandez è un 2001 quindi potrebbero decidere pure di usarlo esclusivamente in campionato e preservare Sanches per la Champions. È un'altra chiave di lettura.

Reaction score
171
Vedo che manco è arrivato sto povero cristo di Fernandez che già viene messo in croce perché ha purtroppo lo svantaggio di giocare in Argentina e viene ritenuto un giovane sopravvalutato :D
Vorrei dire una cosa, può essere pure che non sia una alternativa a Sanches, ma hanno intenzione di prenderli entrambi. Enzo Fernandez è un 2001 quindi potrebbero decidere pure di usarlo esclusivamente in campionato e preservare Sanches per la Champions. È un'altra chiave di lettura.
No, ma figurati. Io non mi sto né lamentando né sto dicendo sia sicuramente sopravvalutato. Anzi, io mi fido. Se lo vogliono davvero prendere vuol dire che hanno visto quel qualcosa che lo distingue dagli altri. Semplicemente a sensazione, al momento, non vedo cosa possa avere più di altri. Anche Bentancur è uscito da lì e veniva descritto come fenomeno ma a me ha sempre fatto schifo, pure quando qua in Italia faceva quelle 2-3 prestazioni decenti che facevano esaltare in molti.
Ripeto, se lo prendono probabilmente non è uno dei tanti e quindi se viene non lo bollo come sopravvalutato, se vengono entrambi figurati poi se mi lamento. Però se viene solo lui, devi considerare che viene a sostituire Kessie. Lo vedi pronto? Pure Kessie che prima di venire da noi fece una grande stagione in A ci ha messo anni a diventare quello che è ora.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,399
No, ma figurati. Io non mi sto né lamentando né sto dicendo sia sicuramente sopravvalutato. Anzi, io mi fido. Se lo vogliono davvero prendere vuol dire che hanno visto quel qualcosa che lo distingue dagli altri. Semplicemente a sensazione, al momento, non vedo cosa possa avere più di altri. Anche Bentancur è uscito da lì e veniva descritto come fenomeno ma a me ha sempre fatto schifo, pure quando qua in Italia faceva quelle 2-3 prestazioni decenti che facevano esaltare in molti.
Ripeto, se lo prendono probabilmente non è uno dei tanti e quindi se viene non lo bollo come sopravvalutato, se vengono entrambi figurati poi se mi lamento. Però se viene solo lui, devi considerare che viene a sostituire Kessie. Lo vedi pronto? Pure Kessie che prima di venire da noi fece una grande stagione in A ci ha messo anni a diventare quello che è ora.
Quando al Milan spendono 20 milioni per un giocatore, metaforicamente il giocatore subisce un processo di passaggio ai raggi X. Quando c'è da mettere dei denari, viene valutato a più riprese. Io ti dico, questo ragazzo è uno con le palle, a livello caratteriale non è uno che ha paura, la gamba indietro non la tira. Inoltre fisicamente è un toro, è 180 cm per 78 kg, quindi ha una massa muscolare importante e riesce a sostenere un ritmo partita intenso. È un giocatore che a metà campo è aggressivo, riesce a intuire dove va la palla per strapparla all'avversario e far partire il contropiede. Per caratteristiche nel centrocampo del Milan ci sta, è il gioiello del River insieme ad Alvarez.
Il punto debole è dalla trequarti in su, non sempre efficace nell'ultima parte dell'azione ma non è un trequartista.
Se lo vedo pronto a prendere il posto di Kessiè: Kessiè era diventato titolare, ma ricordiamo che nonostante lo abbiamo pagato quasi 30 milioni, nonostante avesse esperienza nel campionato italiano prima di approdare da noi, ha impiegato due anni e mezzo prima di imbroccare una stagione decente da noi. Questo per dire che tanti discorsi anche sul fatto che un giocatore del campionato italiano sia pronto a giocare nel Milan e uno proveniente dall'estero richiede tempo sono luoghi comuni che vanno sfatati. La sfera per leggere il futuro non ce l'ho, ma secondo me Fernandez ha tutte le caratteristiche adatte per inserirsi nel gioco di Pioli.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,130
GDS in edicola: Renato Sanches è più vicino al Milan. Tra la richiesta di 15 mln e l'offerta di 12 mln, la quadra col Lille non sembra essere lontana. Per quanto riguarda lo stipendio, il giocatore sembra disposto ad avvicinarsi a quota 4 mln, scendendo dalla richiesta iniziale di 6 mln. Col decreto crescita costrerebbe ancora meno. E vuole chiudere subito questa partita, prima di partire per le ferie.

Per Zaniolo bisogna trovare una contropartita (diversa da Saele che piaccia alla Roma, oltre ai 25 mln dell'offerta. I club si vedranno per parlare di Florenzi e discuteranno anche di Zaniolo.

Il Milan può acquistare Lang per una ventina di milioni. A quel punto, potrebbe chiedere chiedere uno sconto per De Ketelaere (i belgi vorrebbero trattenerlo) valutato al momento sui soliti 40 mln.

Botman ieri (come riferito) ha dichiarato di voler cambiare aria. Il Newcastle è pronto a riempirlo di soldi, lui vorrebbe la Champions. Il Milan sa che è durissima, ma quell'apertura...

Tuttosport: per Botman ballano 5 milioni. Il Lille ne chede 30, il Milan offre 25. Anche per Sanches va trovata la quadra. L'alternativa è Enzo Fernandez. A destra, tanti nomi: De Ketelaere (35 mln trattabili), Noa Lang, Zaniolo, Berardi e Asensio (vuole 7 mln).

.

The P

Senior Member
Reaction score
1,178
Perché nessuno sano di mente spenderebbe 50 milioni sull'unghia per Zaniolo.
Intanto sono 40m.

poi è anche in scadenza nel 2024 e la cifra potrebbe abbassarsi.

Se a 40M prendi Anthony allora andrei sul brasiliano. Ma credo ne vogliano 60-70M.

In ogni caso Zaniolo ora è a prezzo di saldo. 22 anni, da 3 una certezza (infortuni a parte), uno che nelle competizioni Europee si accende e non sparisce (vedi Immobile).

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,399
Intanto sono 40m.

poi è anche in scadenza nel 2024 e la cifra potrebbe abbassarsi.

Se a 40M prendi Anthony allora andrei sul brasiliano. Ma credo ne vogliano 60-70M.

In ogni caso Zaniolo ora è a prezzo di saldo. 22 anni, da 3 una certezza (infortuni a parte), uno che nelle competizioni Europee si accende e non sparisce (vedi Immobile).
Sarò piuttosto schietto… a me questi giocatori mezzi rotti che sguinzagliano i procuratori per ottenere ingaggi al rialzo dopo stagioni palesemente sotto tono mi stanno sulle scatole. Parlo nello specifico di Sanches e Zaniolo, per entrambi valgono discorsi analoghi. Oggi Zaniolo percepisce 2,7 netti: te gli daresti 4,5 netti? Si dice che il procuratore esiga questo per il suo assistito. Siccome questi due ormai sono fenomeni per la carta stampata, ma in campo poi le prestazioni latitano, vorrei sapere perché dovremmo arrivare al limite del tetto ingaggi per due che devono dimostrare tutto, quando abbiamo giocatori che ora valgono 40 milioni che hanno un ingaggio ben inferiore. Se hanno così voglia di vestire il rossonero, che si taglino l’ingaggio… Zaniolo è da tempo che fa le bizze col suo procuratore per farsi dare più soldi, ma è più noto per le cavolate che combina fuori dal rettangolo verde.
Non voglio che il Milan spenda cifre esorbitanti per giocatori del genere, poi magari si adagiano sugli allori come dei Balotelli qualsiasi… oppure magari fanno due anni schifo e dopo sei mesi buoni bussano di nuovo a chiedere altro denaro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto