Sanches: rilancio o addio? (e alternative). Tanganga alla Tomori.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

numero 3

Member
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
5,083
Reaction score
2,208
Continui a tirare in ballo l'nba che non c'entra nulla col calcio... metti insieme pere e manco mele, ma direttamente banane. I giocatori per crescere devono pure rinnovare. In nba le squadra hanno la certezza di avere un giocatore, se lo vogliono, almeno per 8 anni, più hanno l'opportunità di offrire più soldi di qualunque altra franchigia. Qui è esattamente l'opposto. In nba se vuoi vincere devi pagare. Curry prende 50 mln l'anno

Quando i calciatori esplodono devi riconoscergli adeguamenti importanti. È così da decenni ormai. La schiena dritta ti può portare a vincere lo scudetto con scelte oculate, ma per la Champions occorre alzare l'asticella. Anche perché a leao ci sarebbe tranquillamente spazio per dargli 7-8 mln. Le gelosie sul campo iniziano quando non si vince, quando si vince son tutti contenti. Nel calcio come in ogni altro sport


Sono d'accordo confrontare NBA con il calcio mi sembra una fantasia....Non sono appassionato di numeri soldi e statistiche economiche ma ricordo che una franchigia NBA ha garanzie economiche che una squadra di calcio europea non potrà mai avere, un club che fallisce l'approdo in CL o addirittura retrocede è costretta a rivedere tutti i piani cosa che i Clippers di turno ( peggior franchigia) non rischierà mai. Anzi ha garanzie forse superiori visto solo la scelta del draft.
 

El picinin

Well-known member
Registrato
27 Luglio 2021
Messaggi
1,844
Reaction score
1,170
Dal sostituto di Kessie dipende il nostro livello, non possiamo sbagliarlo. Serve un potenziale top.

Pobega non può in nessuna galassia sostituire Kessie, non scherziamo. Pobega come krunic sono onesti mestieranti utili per determinate partite o momenti.
Kessie ti giocava da titolare 50 gare annuali. Inclusa la champions.
ma Kessie che la scorsa stagione cosa ha dato? Tranne le ultime 3 partite e sempre stato un ectoplasma in campo,quando giocava lo volevamo tutti in panchina,abbiamo vinto senza Kessie praticamente.
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
3,045
Reaction score
391
Gratificante leggere che i nostri competitor sul mercato sono squadre di media-bassa classifica inglese e spagnola,chissà se un giorno torneremo a contendere un giocatore,che so,almeno al Siviglia.Comunque credo sìa ormai palese che siamo la ruota di scorta per Sanches che aspetta il psg,con quali motivazioni verrebbe?
Vabbè dai, però è giusto anche ricordare che all'epoca, per esempio, Tomori lo volevamo solo noi e i tifosi del Chelsea oppure che Pioli stava per firmare col Genoa di Preziosi prima di venire al Milan :muhahah:
Concordo sul fatto che Sanches sia andato da un bel po', ma mi sorprende che nessuno tra i media consideri l'ipotesi che possa arrivare a scadenza col Lille per poi trasferirsi a Parigi nella prossima stagione.
 
Ultima modifica:
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
18,449
Reaction score
21,401
Ma ancora non è arrivato nessuno a commentare che prima di spendere bisogna qualificarsi per almeno 6 o 7 anno di fila in Champions??

Poi sai, se non spendiamo ora e per mantenere un tesoretto per gennaio.
Si lo so che si diceva la stessa cosa a gennaio e pure l'estate scorsa ma il tesoretto così aumenta sempre di più.
Penso che ad oggi dovrebbe sforare i 6 mln. Ancora qualche mercato senza spendere e anzi a tagliare i costi e potremo arrivare ad un tesoretto a 2 cifre del tipo 7,3 mln ?.
La virgola? Certo. Ci mettono sempre la virgola !

No,hanno cambiato registro : non più 3-4-5-6 partecipazioni champions consecutive ma aspettare anni (nonostante il pareggio di bilancio sia imminente) e lo stadio per tornare ad essere competitivi sul mercato.

Si continua a credere che la crescita sarà lineare,purtroppo di lineare (e progettuale) con queste proprietà non c'è niente,se non l'abbattimento continuo dei costi.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Ah,dimenticavo una cosa fondamentale che tu e tutti gli altri citate sempre per darvi manforte ma è un autentica cahata che dite (sapendo di mentire :asd: )

Graziè al cà che il tetto ingaggi 3 anni fa era più basso rispetto ad ora.
In squadra non avevamo nessuno di pronto,nessuno che potesse chiedere quella cifra a parte i giocatori che avevano rinnovato con la precedente gestione mirabelliana. Solo con Ibra (e con giocatori alla "Ibra")si è potuto sforare,e sappiamo tutti il motivo

Ora i giocatori giovani sono cresciuti e migliorati (vedi Hernandez che con l'ultimo contratto ha raggiunto i 4,5M) e gli ingaggi sono aumentati.
Ma aumentati perchè i giocatori sono arrivati a meritare quelle cifre,non perchè il tetto ingaggi si è alzato magicamente da 3 a 4,5.

Quindi anche il fatto di seguire un ragionamento lineare del tipo "da 3 siamo passati a 4,5 e da 4,5 passeremo a 8" non ha alcun senso.
Va bene, capisco che voi rifiutate a prescindere lil progetto”.
Non vedete una prospettiva di crescita di anno in anno e quindi contestate questa visione.

Ma quello che Gazidis disse nell’intervista alla Gazzetta nel 2019 é quello che stanno facendo.

Si cresce insieme : giocatori e societá.

Qusando fatturi 200 inizi a prendere i giovani a 2, ma sono bravi e crescono, a questo punto chiedono 4,5 ma tu sei cresciuto a 300 di fatturato e puoi darglieli. Poi chiederanno 7, ma tu sei cresciuto a 380 di fatturato e puoi darglieli. Diventano dei campioni e chiedono 10 , ma tu fatturi 450 e puoi darglieli.

Si cresce insieme, si prendono prospetti e ci si lavora per aumentane il valore (tecnico ed economico), nel frattempo la societá cresce é puó soddisfarli. Ma la cosa deve essere graduale.
Se mi arriva Kessie e chiedere 7-8 (che non vale), quando fatturo 300, va via.

Bisogna avere pazienza, puntare su chi c’é ed innestare nuovi potenziali campioni da crescere, sempre tenendo qualche “chioccia” moralmente superiore.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
4,946
Reaction score
3,231
ma Kessie che la scorsa stagione cosa ha dato? Tranne le ultime 3 partite e sempre stato un ectoplasma in campo,quando giocava lo volevamo tutti in panchina,abbiamo vinto senza Kessie praticamente.
Hai ragione anche tu. Ricordo benissimo gli insulti che prendeva, ma spesso il tifoso dimentica.
L'anno scorso però nel finale di stagione è stato sicuramente in crescendo, soprattutto quando Pioli, da abile stratega, lo ha inserito spostato più avanti.
Complessivamente non è stato così determinante come altri (Tonali, Leao, Kalulu, Tomori ecc), ma anche in una stagione non propriamente esaltante (come invece è stata quella dell'anno del secondo posto) non è mai mancato in personalità.
In personalità sicuramente Tonali è il suo naturale sostituito. Non è detto che non possiamo trovare alternative differenti a lui (l'impiego di Bennacer, Pobega o di un possibile Sanches), ma durante l'anno servirebbe comunque uno fisicato.
Insomma, è difficile da sostituire, ma non è impossibile.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Sono d'accordo confrontare NBA con il calcio mi sembra una fantasia....Non sono appassionato di numeri soldi e statistiche economiche ma ricordo che una franchigia NBA ha garanzie economiche che una squadra di calcio europea non potrà mai avere, un club che fallisce l'approdo in CL o addirittura retrocede è costretta a rivedere tutti i piani cosa che i Clippers di turno ( peggior franchigia) non rischierà mai. Anzi ha garanzie forse superiori visto solo la scelta del draft.
Se seguissi approfonditamente la NBA capiresti che il paragone regge.

Cito 3 franchigie: la caposcuola (gli Spurs) e I due allievi (Heat e Warriors).

Ad esempio I Warriors al. Etto dell’inserimento breve di Durant, hanno costruito la loro dinastia su giocatori pescati al Draft in posizione arretrata, nessuno tra i primi 5 (Curry, Thompson, Looney) Green e Poole addirittura oltre la 30 o giocatori pescati con il minimale (Livingston, Iguodala, Payton). Ma tutti giocatori rimasti per anni in squadra, crescendo, imparando un sistema di gioco e a come giocare con i compagni. Sono una macchina da guerra, mentre le avversarie che attirano i grandi campioni con i soldi della luxury e i lustrini che garantisce la grande cittá (NY, LA) sono anni che soffrono.

Gli Heat sono uguali, prendono giocatori non scelti o presi al secondo giro e ci lavorano fino a portarli in quintetto in finale NBA.

É un metodo di lavoro non comune, mamche sta creando una scuola.

Noi stiamo provando a seguire questa scia.

Chi parla di capacitá di riconoscere ingaggi superiori non considera che giá lo stiamo facendo é ogni anno potremmo riconoscerne di piú alti, ma si deve crescere insieme e gradualmente.
Chi ci crede avrá le soddisfazioni di Green, Looney & C, chi no, le delusioni di Durant.

Alla fine tutti capiranno che per loro é meglio restare.
 
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
6,809
Reaction score
2,488
Zosimo,buonanotte ai sognatori.
Questa è solamente una tua/vostra speranza,tanto è vero che prendi in considerazione anche lo stadio che sarà costruito nel 2000mai .

Supposizioni,nulla più.
Beh la realtà è che sono tutte previsioni. Ognuno le fa cercando di basarsi su alcuni fatti e/o dinamiche. Poi le cose posso andare in un modo o nell'altro perchè ci sono tante variabili. Nei prossimi 10 anni non vinceremo più nemmeno una Coppa Italia oppure vinceremo 2 Champions League? Per me sono entrambe due ipotesi che potrebbero verificarsi. Oppure nessuna delle due.
 
Registrato
22 Agosto 2015
Messaggi
5,173
Reaction score
2,822
Il tetto ingaggi deve crescere ora, altrimenti perdi anche Leao. Abbiamo perso 4 giocatori che erano titolari a parametro zero, non possiamo continuare a perdere in questo modo altri elementi chiave. Anche perché a volte riesci a sostituirli perché occupano ruoli meno costosi (portiere), ma altre volte fai fatica. Ad oggi ancora dobbiamo prendere il sostituto di Calhanoglu e quello di Kessié. Ma in questo modo non puoi colmare le lacune tecniche della rosa se ogni anno devi sostituire due titolari partenti a zero. Dal punto di vista squisitamente tecnico l’esterno destro è inadeguato ai livelli di una Champions league che disputiamo in prima fascia, ma non abbiamo le risorse economiche sufficienti perché nel frattempo hai l’emorragia di parametri zero da sostituire.
Il sostituto di Calha è arrivato ed è Adli, con la differenza che il francese è decisamente più forte del turco.

Ora a noi serve aumentare la qualità. Attenzione che i giocatori che erano titolari e se ne sono andati via a zero, a parte Kessie, nel Milan attuale farebbero panchina.

Dobbiamo assolutamente portare a casa CDK, perché è un giocatore che farebbe crescere in modo esponenziale il tasso tecnico della squadra e potenzialmente può diventare un campione.
Ci serve anche il sostituto di Kessie. Se non dovesse arrivare Sanches non mi strappo certo i capelli, ma dobbiamo prendere un giocatore forte tecnicamente, che sia in grado di giocare box to box, e questo ndiendentemente da Pobega, che per me è un ottimo innesto. Con i 15-16 mln destinati a Sanches i nostri sono sicuramente in grado di trovare un giocatore giovane e potenzialmente anche più forte

In difesa serve un altro centrale per completare il reparto. Benissimo un prestito con diritto alla Tomori.
E poi ci serve un sostituto di Theo, Ballo Touré è inadeguato.

Se si riesce a mettere questi tasselli, la rosa quest'anno è assolutamente competitiva.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto