Sanches al PSG: chiusura imminente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
38,452
Poi magari è la stessa gente che critica l'Inter, con Marotta che sta provando a fare le nozze coi fichi secchi.
Noi invece, gran programmazione e non si spende per valorizzare le riserve.

Un po' di coerenza non guasterebbe, quello che si critica alle medde nerazzurre va criticato anche da noi, a prescindere che non si spenda perché non ci sono soldi (loro?) o perché ci sono ma non si vogliono cacciare (noi).
L'inter le nozze coi fichi secchi non direi proprio , l'inter tira semplicemente a campare alla giornata come se non ci fosse un domani.

Forse vende per incassare e rientrare parzialmente nei conti ma spende tanto e male in termini di costi di gestione.

Insomma, la gestione nerazzurra è veramente un capitolo a se.

Noi liberiamo spesso spazio salariale e prendiamo uno che costa pure meno o prendiamo nessuno.

Non colgo quindi punti in comune con le melme.

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,056
L'inter le nozze coi fichi secchi non direi proprio , l'inter tira semplicemente a campare alla giornata come se non ci fosse un domani.

Forse vende per incassare e rientrare parzialmente nei conti ma spende tanto e male in termini di costi di gestione.

Noi liberiamo spesso spazio salariale e prendiamo uno che costa pure meno o prendiamo nessuno.
Quello che scrivi è oggettivo, verissimo però una riflessione la deve indurre....la politica adottata dall'inter è perseguita anche da molti altri club di alta levatura; ad oggi paga perché intanto le rose vengono rafforzate , vengono comprati i migliori giocatori e le squadre si mantengono competitive che poi è quello che interessa o almeno dovrebbe i tifosi a cui , almeno alla maggioranza, avere un club sano ma non competitivo poco interessa; a mio parere questa è la situazione attuale di un calcio malato ma funziona così...nel calcio da che mondo e mondo si vince salvo rari e sporadici miracoli calcistici tipo il nostro o il Leicester, con i giocatori forti spendendo x rafforzare la rosa non risparmiando con varie menate tipo inclusivita/ sostenibilità etcetc ; e poi come gia scritto da qualcun altro , l'essere gestiti da fondi speculativi allontana certi investitori che magari preferiscono società con gestioni diverse e il loop negativo continua così all'infinito relegando il club in posizioni sempre più marginali e gap che diventano impossibili da recuperare

Reaction score
5,637
AS: l'arrivo di Renato Sanches al PSG è imminente, così come quello di Vitinha. Col Lille si può chiudere intorno ai 30 milioni di euro.

IL MILAN HA IL PIANO B QUI -) https://www.milanworld.net/threads/milan-enzo-fernandez-il-piano-b.117441/

News precedenti

La GDS in edicola conferma tutte le news di ieri e aggiunge: Il neo d.s. dei parigini è quel Luis Campos nel 2019 aveva portato proprio Sanches al Lilla, e il portafogli del Psg gli permette di mettere sul piatto una cifra più alta dei 15 milioni con cui il Milan conta di chiudere (le prime voci parlano di 30 milioni): il giocatore ha dato la sua parola ai rossoneri, ma in via Aldo Rossi hanno saputo del possibile inserimento del Psg e la sensazione è che l’affare possa complicarsi sul più bello. Mai come in questo caso l’esempio aiuta a capire come l’accelerata per i rinnovi di Maldini e Massara potrà dare la spinta decisiva per far decollare il mercato dei campioni d’Italia.

Corriere della Sera: il PSG si è inserito su Sanches grazie a Campos e Galtier che lo ha già allenato. Il Milan offre 18 mln, i parigini sono arrivati a 30... I rallentamenti nelle trattative fra la società e i manager dell’area tecnica, Maldini e Massara, per i rinnovi di contratto rischiano a cascata di complicare anche gli affari già impostati.

Repubblica: i nababbi parigini spaventano il Milan su Renato Sanches: il ds Campos, che lo portò al Lille, lo rivorrebbe con sé, e l’offerta da 25 milioni più bonus, contro i 18 più bonus dei rossoneri
Nessuno pensa che sia il normale corso di una trattativa? Non é che ci stiamo facendo troppe paranoie? Di casi simili nel calciomercato ne abbiamo visti a decine, poi noi che veniamo dal Condor dovremmo saperne qualcosa. Il mercato non é mai sicuro, puoi avere il contratto già stilato, la parola del giocatore e anche cominciare a vendere le magliette (come fece il Chelsea con Robinho nel 2008 prima che passo' improvvisamente al City), ma l'esito non é certo fino a che non arriva la firma.

Io ci vedo molte coincidenze che vanno contro di noi. Per esempio già credere che il PSG si é inserita ieri o due giorni fa é da pazzi. Il PSG come tante altre squadre segue da vicino questo tipo di giocatori, quaindi non sbucano fuori all'improvviso, spesso si leggeva del loro interesse. Si cerca sempre di tenere un piede in mezzo alle trattative, anche solo per sapere le modalità di trasferimento e fare leva su eventuali affari insieme (questo quanto diceva un ex manager della PL). Io ci vedo Galtier che diventato ormai il nuovo allentore vuole i suoi soliti pupilli (e occhio a Botman con Galtier). Ci vedo Campos che utilizza le corsie preferenziali che ha. Ci vedo anche un immobilismo troppo accentuato da parte nostra, ma ricordiamo che questi hanno avuto il via libera solo mercoledi.

Pero' mi sembra che niente sia più considerato, si parla solo di Maldini che se ne deve andare, di Jerry poveraccio o di Elliott tirchio. Io devo ancora capire cosa ci guadagnerebbero uno solo dei protagonisti citati (se non Lille o Sanches) a non voler chiudere questo trasferimento anche per 25M.
Io forse sono un po' strano, ma non capisco neanche perché avete la certezza che il Milan farà un mercato al risparmio con i Nandez, Origi e Acerbi (magari sarà cosi' eh), quando la logica mi impone di pensare che questi vorranno fare un gran mercato e aggiustare la squadra anche con grandi nomi (per quanto possano esserlo CDK o Zaniolo).

Io aspetto a tirare i sassi, il primo esame sarà il giorno del raduno. Poi la prima di campionato. Infine il 31 Agosto. Jerry, Elliott ed il Milan si giocano tutto, non credo si presentino cosi con le braghe calate.

Reaction score
38,452
Quello che scrivi è oggettivo, verissimo però una riflessione la deve indurre....la politica adottata dall'inter è perseguita anche da molti altri club di alta levatura; ad oggi paga perché intanto le rose vengono rafforzate , vengono comprati i migliori giocatori e le squadre si mantengono competitive che poi è quello che interessa o almeno dovrebbe i tifosi a cui , almeno alla maggioranza, avere un club sano ma non competitivo poco interessa; a mio parere questa è la situazione attuale di un calcio malato ma funziona così...nel calcio da che mondo e mondo si vince salvo rari e sporadici miracoli calcistici tipo il nostro o il Leicester, con i giocatori forti spendendo x rafforzare la rosa non risparmiando con varie menate tipo inclusivita/ sostenibilità etcetc ; e poi come gia scritto da qualcun altro , l'essere gestiti da fondi speculativi allontana certi investitori che magari preferiscono società con gestioni diverse e il loop negativo continua così all'infinito relegando il club in posizioni sempre più marginali e gap che diventano impossibili da recuperare
Assolutamente , mai detto il contrario.

Infatti io dico sempre che il psg fa schifo perché hanno talmente tanti soldi da far schifo ma fin quando li hanno e li spendono cosa vuoi dire loro?
Oltretutto fanno pure girare l'economia del calcio perché i soldi che spendono va da sé che qualcuno li incassa.

Hanno conti orrendi?
Fa nulla fino a quando la proprietà ripiana.
Io almeno la vedo così da sempre.
Il calcio è uno spaccato della vita e ci sarà sempre il ricco, il meno ricco e il povero e non ci possono essere regole che vanno contro le leggi del mercato.
Si potrebbe pensare a regole per equilibrare la competizione ma quelle interessano a nessuno .

Il caso dell'inter è molto diverso perché la proprietà è tecnicamente fallita, non mette un euro e vanno avanti a prestiti che hanno creato una voragine di debiti pari a un mld.

Quindi , ben venga la proprietà ambiziosa ma coi soldi.
Altrimenti non è competere ma barare.
Il psg spende , l'inter bara.

Ultima modifica:
Reaction score
3,793

Non colgo quindi punti in comune con le melme.

Ah quindi Marotta non sta cercando di fare le nozze coi fichi secchi?
Gli vendono un big in difesa e lui, dato che il suo ruolo è quello di mantenere la rosa il più competitiva possibile, va a prendere Bremer e Lukaku in prestito.
Che poi manchi la programmazione a lungo periodo su certe cose è un altro paio di maniche, ma intanto se dovessero vincere lo scudetto riportano in cascina un bel po' di fieno, tra quello e la CL.

Il punto in comune è il non spendere.
Loro per ripianare i passivi dovrebbero fare come noi ma dato che vorrebbe dire ridimensionamento drastico preferiscono i prestiti di un anno e operazioni a p0.
Noi invece non spendiamo perché i rabbini hanno il braccino.
Si tratta comunque di due società di pezzenti.

Reaction score
38,452
Ah quindi Marotta non sta cercando di fare le nozze coi fichi secchi?
Gli vendono un big in difesa e lui, dato che il suo ruolo è quello di mantenere la rosa il più competitiva possibile, va a prendere Bremer e Lukaku in prestito.
Che poi manchi la programmazione a lungo periodo su certe cose è un altro paio di maniche, ma intanto se dovessero vincere lo scudetto riportano in cascina un bel po' di fieno, tra quello e la CL.

Il punto in comune è il non spendere.
Loro per ripianare i passivi dovrebbero fare come noi ma dato che vorrebbe dire ridimensionamento drastico preferiscono i prestiti di un anno e operazioni a p0.
Noi invece non spendiamo perché i rabbini hanno il braccino.
Si tratta comunque di due società di pezzenti.
Se parli di risorse per il mercato si, posso concordare con te , ma se parli di risanamento dei conti dentro una programmazione intelligente non credo il percorso dell'inter sia virtuoso.

L'inter in teoria Dybala a 28 anni a 7 annui netti all'anno non se lo potrebbe permettere.

L'inter è da all in e tecnicamente fallita.
Giusto in Italia si può fare finta di nulla.

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,056
Se parli di risorse per il mercato si, posso concordare con te , ma se parli di risanamento dei conti dentro una programmazione intelligente non credo il percorso dell'inter sia virtuoso.

L'inter in teoria Dybala a 28 anni a 7 annui netti all'anno non se lo potrebbe permettere.

Vedremo se mai ci sarà un redde rationem; pensate sia possibile un fallimento dell'Inter? Io lo spero? ma non lo vedo ne possibile ne probabile, qualcuno comunque interverrà sempre....a me, da tifoso, fa enorme rabbia che comunque comprano giocatori forti e sono competitivi...

Reaction score
3,793

A livello di costi esagerati e, conseguentemente, debiti è vero.
Vanno avanti con bond e prestiti, ma finchè gli è consentito farlo...

numero 3

Member
Reaction score
2,258
Ma poi che se ne fa il PSG di Renato Sanches?
Devono proprio prendere un giocatore che seguiamo noi?
Non possono fiondarsi su Camavinga Gavi Kroos Pedri Casemiro Modric Pogba?
Oppure Calanoglu Barella e Brozovic?

Reaction score
38,452
Vedremo se mai ci sarà un redde rationem; pensate sia possibile un fallimento dell'Inter? Io lo spero? ma non lo vedo ne possibile ne probabile, qualcuno comunque interverrà sempre....a me, da tifoso, fa enorme rabbia che comunque comprano giocatori forti e sono competitivi...
L'inter oggi può andare incontro a 2 possibili destini :

-1 l'azienda suning si rimette in moto e si torna a programmare come i primi due anni . In questo caso si può piano piano rientrare anche dai debiti pagando e programmando ;

-2 suning perde l'inter e ai nerazzurri capita esattamente ciò che è successo a noi con il cinese.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto