San Siro, vincolo su immobile dal 2026.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,080
Come riportato da Libero, arriva una tegola su Milan e Inter per la costruzione del nuovo stadio e relativo abbattimento di San Siro.

Nel 2026 scatterà il vincolo sull'immobile. Il Meazza, infatti, compirà 71 anni nel 2026 e in base all'articolo 12 del Codice dei Beni culturali si può decidere per il vincolo dell'immobile che ne vieterebbe quindi l'abbattimento.

Luigi Corbani, portavoce del comitato Sì Meazza, conferma che farà appello all'articolo civile.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,716
il mio sogno e' andare a fare uno stadio da un'altra parte e vedere il quartiere di san siro sprofondare nella fogna e il comune di milano con milionate di debiti. I have a dream. Quello stadio di m*da lo usassero per i concerti di vasco rossi

Butcher

Senior Member
Reaction score
432
il mio sogno e' andare a fare uno stadio da un'altra parte e vedere il quartiere di san siro sprofondare nella fogna e il comune di milano con milionate di debiti. I have a dream. Quello stadio di m*da lo usassero per i concerti di vasco rossi
E' il sogno di molti, e credo che prima o poi si seguirà proprio questa strada.

Reaction score
4,119
Sta roba dei beni culturali è totalmente senza senso.
Dove abito io ci sono ROVINE orribili non "distruttibili" causa belle arti. Ma belle arti di che???
Se non sono rovine storiche, ma Roba solo vecchia, belle arti di che?

Il mondo va verso Dubai, la modernità, noi consideriamo belle arti tutto ciò che ha 80 anni (invece di considerare come belle arti qualcosa di storico come resti romani o roba seria).

Reaction score
36,962
Come riportato da Libero, arriva una tegola su Milan e Inter per la costruzione del nuovo stadio e relativo abbattimento di San Siro.

Nel 2026 scatterà il vincolo sull'immobile. Il Meazza, infatti, compirà 71 anni nel 2026 e in base all'articolo 12 del Codice dei Beni culturali si può decidere per il vincolo dell'immobile che ne vieterebbe quindi l'abbattimento.

Luigi Corbani, portavoce del comitato Sì Meazza, conferma che farà appello all'articolo civile.
Siamo la nuova Salerno-Reggio Calabria.
Allo stadio ci andranno i miei pronipoti.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,656
Condivido che bisogna cambiare, ma definire così S.Siro anche no. L'emozione provata entrando dalle rampe è qualcosa di indescrivibile

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,716
per quanto possa essere legato a dolcissimi ricordi e a grandi serate di calcio, lo stadio di san siro non ha nessuna valenza artistica, men che meno storica. Lo stadio e' la sommatoria di almeno 3 interventi di espansione nei suoi quasi 100 anni di storia. L'ultimo per Italia 90 come ben sapete. Il calcestruzzo usato per il terzo anello sta arrivando ai limiti e ci sono stati problemi di vibrazione. Stilisticamente, da fuori, e' orrendo. Ci sono ancora i problemi di ventilazione del terreno nonostante l'ibrido, zero servizi, negozi, ristoranti. Bagni raccapriccanti. Zero verde intorno allo stadio. Solo un asino, o un prevenuto, puo' non volere questo progetto. Con l'arrivo della linea lilla della metropolitana e gli interventi di riqualificazione il quartiere farebbe uno step verso l'altro incredibile. Invece vogliono tenere tutto cosi. Io per ripicca chiuderei la stazione della metro permanentemente. Devono affossare nei loro liquami, maledetti.

Reaction score
14,301

san siro è stato inaugurato nel 1926. ne compirebbe 100.
ma vuoi che non ci abbiano già pensato?

Alto