San Siro: vincolo non automatico. Sala:"Non parlo più".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
34,971
Ansa: se San Siro dovesse diventare privato, cioè di proprietà delle squadre come è negli intenti, il vincolo non scatterebbe in modo automatico. Inoltre sul secondo anello potrebbe essere previsto un vincolo solo in parte, così da consentire la rifunzionalizzazione dell’impianto: è quanto ipotizzato in un incontro a Palazzo Marino, sede del Comune di Milano sullo stadio di San Siro tra sindaco Giuseppe Sala, la sovrintendente ai Beni culturali Emanuela Carpani e i club. Al centro del confronto il tema del vincolo che dovrebbe scattare dal 2025 sul secondo anello dello stadio e che potrebbe rappresentare un problema per le squadre che intendono realizzare un nuovo stadio accanto al Meazza e rifunzionalizzare San Siro.

Sala dopo l'incontro di oggi:"A questo punto ne abbiamo viste talmente tante che preferirei non parlare più finché non c’è qualcosa di concreto. Quindi io parteciperò al tavolo di lavoro perché ci credo, è mio dovere, ed è una opzione che io difenderò, però da questo punto in poi preferisco smettere di commentare finché non c’è qualcosa di concreto sul tavolo. Ad oggi non c’è ancora".

il-sindaco-sala-e-la-grana-san-siro.jpeg

vicky3464

Junior Member
Reaction score
329
Ma è mai possibileche regni questa incertezza? Se diventasse privato "il vincolo non scatterebbe in modo automatico" E allora come scatterebbe? Se l'anno dell'acquisto è bisestile? Se i rondoni pallidi tornano a Milano? E ancora "potrebbe essere previsto un vincolo solo in parte", ma come e chi lo stabilisce? Posso mai acquistare qualcosa con queste incognite? Immaginate di comperare un auto. Qual è la capienza del vano bagagli? Dipende, potrebbe essere 220 litri, o potrebbe essere di 450. Robe da pazzi. Possibile non si riesca a sapere PRIMA di acquistare quali saranno con CERTEZZA le condizioni future? Ma accade la stessa cosa anche all'estero? O solo noi italiani riusciamo ad essere così cialtroni?

Giangy

Member
Reaction score
837
Ansa: se San Siro dovesse diventare privato, cioè di proprietà delle squadre come è negli intenti, il vincolo non scatterebbe in modo automatico. Inoltre sul secondo anello potrebbe essere previsto un vincolo solo in parte, così da consentire la rifunzionalizzazione dell’impianto: è quanto ipotizzato in un incontro a Palazzo Marino, sede del Comune di Milano sullo stadio di San Siro tra sindaco Giuseppe Sala, la sovrintendente ai Beni culturali Emanuela Carpani e i club. Al centro del confronto il tema del vincolo che dovrebbe scattare dal 2025 sul secondo anello dello stadio e che potrebbe rappresentare un problema per le squadre che intendono realizzare un nuovo stadio accanto al Meazza e rifunzionalizzare San Siro.

Sala dopo l'incontro di oggi:"A questo punto ne abbiamo viste talmente tante che preferirei non parlare più finché non c’è qualcosa di concreto. Quindi io parteciperò al tavolo di lavoro perché ci credo, è mio dovere, ed è una opzione che io difenderò, però da questo punto in poi preferisco smettere di commentare finché non c’è qualcosa di concreto sul tavolo. Ad oggi non c’è ancora".

Fa anche il permaloso questo qui, dopo tutti danni che aveva fatto e sta continuando a fare. Spero tanto che nel 2026/27 per lo meno non sia più sindaco di Milano, trà le piantagrane che mette per lo stadio, e una città da ripulire da certa gente ecc...

Swaitak

Senior Member
Reaction score
18,397

Trasformiamo il secondo anello tipo l'obelisco di Balzar demolendo tutto quello che c'è sotto.
Nello spazio sottostante ricavato facciamo le nuove strutture :asd:

1726587833930.jpeg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head> Change privacy settings