San Siro: vicina cessione a Milan e Inter. Lunedì decisivo.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,355
Se votano NO ( ma dalle ultimissime pare che passi il SI ) andranno a San Donato, che ha il progetto in pausa da 3 mesi.
Inizieranno i lavori e metteranno la società in vendita, sempre che non sia già stata "venduta" ad altri americani.

Occhio che nessuno sta facendo caso a tutte le date, io lo dico spesso nei miei contenuti, nessuno sa come andranno a finire le cose ( nessuno sa niente di concreto credimi ) ma....

Galliani che si libera ieri
Stadio che potrebbe avere l'ok o no Lunedì
Gli Steinbrenner

Magari è un caso, anzi molto probabile che lo sia ma tutto si sta incastrando anche come tempistiche, poi magari Lunedi bruciano lo stadio, Galliani cambia idea e gli ammericani mangiano un hamburger.
Se servisse a far sparire Cardinale e Furlani per sempre, mi andrebbe bene anche uno stadio a Pizzighettone.

Reaction score
9,243
Che lo stadio sono 13 anni che il Milan vuole farlo, che ci ha provato in ogni modo, che addirittura ha acquistato i terreni a San Donato per crearsi l'alternativa ( o la minaccia ) e adesso arrivati a 2 giorni dal voto finale fanno tutti le verginelle.

Negli ultimi 2 mandati il sindaco Sala perchè non l'ha approvato visto che oggi è questione di vita o morte ?
Perchè si è arrivati a 10 giorni dal vincolo che sancirebbe la definitiva morte di San Siro ?
Perchè negli ultimi 13 anni il Milan è stato quasi preso per il **** su questa questione nonostante prima B poi gli ammerigani abbiano fatto di tutto per fare sto benedetto stadio ?

Perchè invece a Torino hanno steso il velo ?
Alla politica non interessa perché ai cittadini milanesi, esclusi noi tifosi del Milan, lo stadio non interessa o comunque non è assolutamente una priorità: la posizione “stadio sì/stadio no” non ha mai spostato mezzo voto. Adesso ci sarà una votazione da parte dell’organo rappresentativo della volontà popolare dei cittadini di Milano: abbiamo lo schieramento di “cdx” che voterà contro e lo schieramento di “csx” che voterà a favore ma in modo non compatto. Vedremo cosa succederà. Ma, ripeto, alla stragrande maggioranza dei cittadini milanesi dello stadio frega zero.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
10,910
Alla politica non interessa perché ai cittadini milanesi, esclusi noi tifosi del Milan, lo stadio non interessa o comunque non è assolutamente una priorità: la posizione “stadio sì/stadio no” non ha mai spostato mezzo voto. Adesso ci sarà una votazione da parte dell’organo rappresentativo della volontà popolare dei cittadini di Milano: abbiamo lo schieramento di “cdx” che voterà contro e lo schieramento di “csx” che voterà a favore ma in modo non compatto. Vedremo cosa succederà. Ma, ripeto, alla stragrande maggioranza dei cittadini milanesi dello stadio frega zero.
Non vivo a Milano ma penso che ci siano parecchi tifosi di Milan e Inter in città, penso che sia un tema che interessa a molti ma posso sbagliarmi vivendo altrove.

Reaction score
3,138
Che lo stadio sono 13 anni che il Milan vuole farlo, che ci ha provato in ogni modo, che addirittura ha acquistato i terreni a San Donato per crearsi l'alternativa ( o la minaccia ) e adesso arrivati a 2 giorni dal voto finale fanno tutti le verginelle.

Negli ultimi 2 mandati il sindaco Sala perchè non l'ha approvato visto che oggi è questione di vita o morte ?
Perchè si è arrivati a 10 giorni dal vincolo che sancirebbe la definitiva morte di San Siro ?
Perchè negli ultimi 13 anni il Milan è stato quasi preso per il **** su questa questione nonostante prima B poi gli ammerigani abbiano fatto di tutto per fare sto benedetto stadio ?

Perchè invece a Torino hanno steso il velo ?
La penso come te.

Comunque l'unico denominatore comune dietro quest'operazione sono come sempre i soldi. Alle società interessa lo stadio (per la futura rivendita), ma soprattutto interessano i terreni, oggi comprati a 10, domani rivenduti a 100.
A Sala interessa non ritrovarsi con una cattedrale nel deserto, dato che dopo anni ha capito che senza il nuovo San Siro le due squadre di Milano se ne andrebbero, chi prima, chi dopo, ma sarebbe solo questione di tempo.
Lo stadio inoltre è stato bocciato dalla UEFA sia per la finale del 2027 che per gli europei del 2032, è stato ritenuto obsoleto. Questo unito al vincolo come bene culturale che sta per scattare al 10 Novembre, ha messo Sala con le spalle al muro.
In tutto minestrone mettiamoci anche che senza più squadre a San Siro la Corte dei Conti aprirebbe quasi sicuramente un fascicolo per danno erariale. Considerando che ne ha già aperto uno per la vendita a "prezzo scontato".

Insomma la solita brutta storia all'italiana...

mil77

Senior Member
Reaction score
2,102
Io non so da dove arrivino queste tue affermazioni, ma ti posso assicurare che non è così....io lavoro a Milano e ormai dovunque si parla solo dello stadio e i milanesi sono preoccupati che la delibera non passi, non tanto per lo stadio in se, ma perchè hanno capito che se non passa le squadre se ne vanno ed i costi di manutenzione dello stadio saranno poi a carico dei cittadini (con aumento delle varie tasse comunali). Senza contare i commercianti della zona che se le squadre vanno via possono chiudere domani.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
36,573
Chi spera in cambiamenti societari rimarrà molto, molto deluso.

Nel senso sì, ci saranno cambiamenti, ma si torna al punto di partenza come è sempre stato fino ad ora, in modo camuffato.

Reaction score
1,262

Lo stadio interessa ai tifosi di milan e inter e a quasi tutti i milanesi, al resto d'italia semmai frega molto poco. Uno stadio di livello stravolge un'intera parte della città, cambiano trasporti, viabilità, cambiano molte cose anche per i cittadini che di calcio non se ne fregano nulla. Opere di questa portata interessano tutta la popolazione che ha un minimo di cervello e capisce che la cosa influirà sulla propria vita in qualche modo. Ovviamente piu lontano vai dallo stadio e man mano diminuirà l'interesse, ma io ricordo per la Fiera milano persino le città vicino furono erano ampiamente interessate dalla cosa.
Poi se l'esperienza di altre persone è diversa, alzo le mani.

Alto