San Siro: turisti e gente che esulta ai gol degli avversari

Jino

Senior Member
Reaction score
8,259
Ecco il modello americano, ecco dove ci vogliono portare e ci stanno pure riuscendo.

Alla fine è colpa nostra.

Chiedetevi perchè gli americani non comprano il Real, il Barca...chiedetevelo...perchè non possono gestire il club come stanno gestendo il Milan, altrimenti i tifosi li linciano, danno fuoco alla sede....

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,192
Infatti. Ci sono già state proprietà americane prima della nostra, ma i cani che dirigono il Milan sono stati i primi a imporre quello che la curva in un comunicato della scorsa stagione ha giustamente definito il "Modello americano". Il problema è che - conta dei ricavi alla mano - indubbiamente funziona e sta prendendo campo un pò ovunque e il fatto che ad essere i pionieri di questo nuovo modo di vedere lo sport, totalmente privo di senso di appartenenza e completamente dedito alla ricerca del grano siano stati gli infami che abbiamo nella stanza dei bottoni a casa Milan, mi fa vergognare per loro. Ormai c'è più di un official store (potete andare a vedere) dove in sede di registrazione o accesso il termine "Fan" è stato ormai soppiantato da "Customer", cioè "Cliente". L'abbonato-tipo, come lo intendevamo noi, una volta si vedeva stendere il tappeto rosso dalla Società, in quanto il suo abbonarsi era un gesto di affetto e di fede che garantiva in partenza un incasso per tutte le partite a scatola chiusa, ovvero senza sapere se la stagione sarebbe stata esaltante o deludente. Adesso l'abbonato è visto quasi come fastidio, in quanto sottrae biglietti per le partite di cartello (mettetevi il cuore in pace, a breve verranno chiamate "Main event", come negli sport professionistici oltreoceano) che venduti singolarmente in "quella" partita porterebbero molti più quattrini. Non è un caso che tante squadre con grandi bacini di tifosi stiano riducendo drasticamente i modi e i tempi delle proprie campagne di abbonamento, proprio per vendere a peso d'oro più tagliandi possibili in occasione dei big-match. Non voglio neanche parlare dei biglietti venduti dalle agenzie di viaggio nei vari pacchetti, perchè mi viene il vomito: non so se avete sentito cosa ha detto Pacio nell'intervista della trasmissione di Serafini, ovvero, nel settore arancio non c'è più un italiano...
Pazzesco.
I biglietti inseriti nel pacchetto era una chicca di cui non ero a conoscenza. Non vado più allo stadio e non ho alcun tipo di abbonamento da tantissimo tempo.

Che l'abbonamento dia praticamente fastidio era una cosa che avevo annusato. Siamo 9 miliardi brulicanti tutti i giorni per il pianeta: i soli passanti dallo stadio bastano per finanziare lo show (di scarsissima qualità).

Effettivamente il tifoso è un essere fastidioso: segue e analizza con competenza, quindi può protestare con coscienza. Una massa informe ignorante di calcio e di conti paga uguale e non fiata, anzi esulta anche ai gol avversari. È uno sport finito, ne sono convinto.

Reaction score
12,821
Chiedetevi perchè gli americani non comprano il Real, il Barca...chiedetevelo...perchè non possono gestire il club come stanno gestendo il Milan, altrimenti i tifosi li linciano, danno fuoco alla sede....
Temo sia solo questione di tempo...

Se c'è una cosa dove davvero non si sbaglia mai... è che si arriva sempre alla situazione che porta più soldi in saccoccia

Reaction score
12,821
In quei club hanno quote i tifosi.
I fondi non li fanno nemmeno entrare.

Mica sono fessi come noi italiani.
Stavolta credo vi stiate sbagliando, anche ingenuamente forse, ma ci sta tenere duro.

Purtroppo finiranno tutti come noi, state tranquilli, ma con calma accadrà.
Non oggi, non domani, ma accadrà.

Almeno finché nel calcio circoleranno ogni anno sempre più soldi....

Reaction score
38,744
Stavolta credo vi stiate sbagliando, anche ingenuamente forse, ma ci sta tenere duro.

Purtroppo finiranno tutti come noi, state tranquilli, ma con calma accadrà.
Non oggi, non domani, ma accadrà.

Almeno finché nel calcio circoleranno ogni anno sempre più soldi....
Non posso prevedere cosa accadrà tra 50 anni ma ad oggi i fondi speculativi in bundes non possono comprare, perché una legge del governo lo impedisce, e non possono nemmeno mettere piede nei club ad azionariato popolare come real e barca.

Giusto noi fessi e loschi italiani possiamo fare da apripista.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,259
Infatti. Ci sono già state proprietà americane prima della nostra, ma i cani che dirigono il Milan sono stati i primi a imporre quello che la curva in un comunicato della scorsa stagione ha giustamente definito il "Modello americano". Il problema è che - conta dei ricavi alla mano - indubbiamente funziona e sta prendendo campo un pò ovunque e il fatto che ad essere i pionieri di questo nuovo modo di vedere lo sport, totalmente privo di senso di appartenenza e completamente dedito alla ricerca del grano siano stati gli infami che abbiamo nella stanza dei bottoni a casa Milan, mi fa vergognare per loro. Ormai c'è più di un official store (potete andare a vedere) dove in sede di registrazione o accesso il termine "Fan" è stato ormai soppiantato da "Customer", cioè "Cliente". L'abbonato-tipo, come lo intendevamo noi, una volta si vedeva stendere il tappeto rosso dalla Società, in quanto il suo abbonarsi era un gesto di affetto e di fede che garantiva in partenza un incasso per tutte le partite a scatola chiusa, ovvero senza sapere se la stagione sarebbe stata esaltante o deludente. Adesso l'abbonato è visto quasi come fastidio, in quanto sottrae biglietti per le partite di cartello (mettetevi il cuore in pace, a breve verranno chiamate "Main event", come negli sport professionistici oltreoceano) che venduti singolarmente in "quella" partita porterebbero molti più quattrini. Non è un caso che tante squadre con grandi bacini di tifosi stiano riducendo drasticamente i modi e i tempi delle proprie campagne di abbonamento, proprio per vendere a peso d'oro più tagliandi possibili in occasione dei big-match. Non voglio neanche parlare dei biglietti venduti dalle agenzie di viaggio nei vari pacchetti, perchè mi viene il vomito: non so se avete sentito cosa ha detto Pacio nell'intervista della trasmissione di Serafini, ovvero, nel settore arancio non c'è più un italiano...

Io ero in mezzo a Milan Club, ora non più ma sono sempre in contatto, e dallo scorso anno mi dicevano già che la società stava facendo di tutto per farli fuori.

Sai qual'è la cosa più triste? Che quando questi Milan Club facevano lettere di denuncia e protesta trovavano (qui dentro compreso!!!) un sacco di tifosi che gli davano contro e tutto per pura ignoranza, senza offesa....perchè la maggior parte della gente non ce la fa a capire, perchè ignora...non sa che il tifo organizzato non è solo curva sud, è ben di più...come non riesce a capire che il tifo organizzato non è delinquenza....solo perchè c'è qualche delinquente in curva sud allora sembra che tutto il tifo organizzato siano delinquenti...

ed è triste da dire, ma è proprio in questa ignoranza del tifoso medio che la società ci sguazza e sta beatamente facendo il suo lavoro di distruzione....andate a vedere come stanno riducendo san siro, è una cosa agghiacciante!

Reaction score
12,821
Non posso prevedere cosa accadrà tra 50 anni ma ad oggi i fondi speculativi in bundes non possono comprare, perché una legge del governo lo impedisce, e non possono nemmeno mettere piede nei club ad azionariato popolare come real e barca.

Giusto noi fessi e loschi italiani possiamo fare da apripista.
Penso appena finita "questa generazione" di fedelissimi del calcio tipo noi, anche li diventerà 100% business

Forse pure prima

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,757
Parliamo un pò di quest'altro degrado. Si fa passare San Siro sempre per tutto esaurito (coi tifosi del Milan) quando, si sa, é pieno di turisti. Ieri al gol della Cremonese hanno inquadrato due cinesi e un altro, con la maglia del Milan, che esultava così, senza senso. Una roba agghiacciante.
Io farei anche i bus hop tour.. si parte da Milano centrale.. giro turistico per Milano sul bus si passa pure per le zone degrado di drogati e cocainomani poi si arriva a San Siro. Furlani fa la guida Scaroni autista, si arriva in ritardo perché Scaroni non sapeva dove stava andando. Tifosi turisti entrano allo stadio il Milan sotto ma applaudono e ridono felici e contenti, azione saliente per l'avversario Magnan bucato i turisti che applaudono e ridono felicissimi (con la maglia rossonera addosso ) .. il Milan è sotto di 3-0 ma non colpiscono una minghia

Alto